Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A.
Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova

Sintomi(molto) precoci gravidanza o sesto senso?

A., il 24 Aprile 2023 alle 18:34 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte !
Qualcuna che se lo sentiva di essere incinta dal giorno x ? Sintomi precoci comparsi proprio bei primi giorni o sono il che sto diventando matta???!!!

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Maggio 2023 alle 15:36
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao A. allora com’è andata? ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessunissimo sintomo per entrambe le gravidanze..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, col primo bimbo mi sentivo strana, avevo avuto delle perdite rosate circa una settimana prima dell’arrivo del ciclo e il test di gravidanza ha confermato che ero incinta 🙂 adesso aspetto una bimba e non ho sentito niente di niente ihihih ho fatto un test dopo 10 gg di ritardo (ho cicli irregolari). È solo perché stavo facendo delle punture per la sciatica ed ho scoperto di essere incinta
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche giorno prima di fare il test avevo avuto un crampo fortissimo alla pancia e pensavo fosse il cibo cinese che avevo mangiato quella sera 🤣 e a ridosso del ciclo dolore al seno e moltissima stanchezza!
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🍀 🍀 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe le volte ho avuto sintomi molto precoci. In entrambe dolori mestruali comparsi almeno una settimana prima dell’arrivo presunto del ciclo, avvertivo delle vere e proprie scosse. Con la prima secchezza vaginale e per me è una cosa rarissima, seno dolente per me pure cosa rara. Con la seconda dolori mestruali una settimana prima dell’arrivo presunto del ciclo, mi ricordo che era domenica e correvo sempre in bagno pensando fossero arrivate in anticipo, poi il lunedì ho fatto il test risultato subito positivo, era il 28 febbraio e il ciclo era previsto per il 5 marzo. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura io ho finito il ciclo da poco più di una settimana da quando ho avuto un rapporto non protetto, da lì ora non so se soggezione e cosa avevo nausee , ogni cosa che mangiavo non la digerivo e mi si è alzata anche un po’ la temperatura . Ho simil crampetti abbastanza costanti al ventre in basso ma non sono dolori sono fastidio e tensione , poi tipo oggi niente nausea ma ho qualche fitta all ovaio destro … ora non so magari è qualcosa successo prima .. il ciclo L ho avuto normale ma durato qualche giorno meno . Ripeto magari la primavera che mi ha sballata un po’ è una mia soggezione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è tutto molto soggettivo. Considera che mia mamma ha avuto 3 figli e quando le ho raccontato questa cosa mi ha guardato incredula dicendo che in 3 gravidanze non le è mai successo e che comunque la maggior parte delle persone se ne accorge solo per il ritardo non perché sente qualcosa di particolare... Personalmente però a me è capitato questo. Quando dovrebbe arrivarti il ciclo?

    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche io gli ho sentiti da subito , cosa che mi sembra molto strana .. con chi ho parlato ho parlato mi fanno ma no è impossibile è troppo presto !! E quindi mi sono sentita matta !! Io non ne sono sicura ma ho notato cose strane e mi sono fatta venire dubbi … troppo presto x fare il test …
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente l'ho capito da subito, ma chiaramente fino a che non avevo il test in mano non potevo cantare vittoria.

    Personalmente ho sentito un cataclisma in atto nel mio corpo già dai primi giorni dopo il concepimento/ovulazione che sono culminati in sensazioni di nausea lampanti già una settimana prima del presunto arrivo del ciclo. Alla fine la sensazione di nausea sommata ad altri dolori davvero strani che avevo mi hanno portata a fare il test 4 giorni prima del ritardo/presunto ciclo.

    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei sintomi molto precoci. E cioè solo dopo 4 giorni post ovulazione ho avuto diarrea che mi è durata una settimana e non mi passava con nulla. Quello è stata o un campanello per me è temperatura basale anche altissima toccava i 37 e passa. Quindi poi feci un canadese e un test normalissimo e a 10 po avevo una linea nettissima. 11po feci beta ed erano positivi quindi si…. A volte possono esserci davvero i sintomi molto prima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto sintomi particolari, forse perchè ero appena tornata da Dubai e già di mio ero stanca... l'unica cosa un po' diversa che ho notato sono stati i crampetti da ciclo. Solitamente a me vengono il giorno prima dell'inizio del mestruo, la volta però in cui sono rimasta incinta sono arrivati con una settimana di anticipo circa, cosa per me non normale! Il ciclo poi mi viene sempre tra il sabato notte e la domenica mattina, più trascorrevano le ore quella domenica più mi rendevo conto di essere diversa... test fatto verso sera super positivo con linea stra marcata ed ero giusto in ritardo di qualche ora dal mio solito inizio.

    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'unica cosa diversa che ho avvertito al primo giro era il seno più pesante, test fatto ed era positivo, ma 2 giorni dopo ho avuto perdite e non è andata.
    Il mese dopo bene o male le stesse sensazioni, seno pesante e lievi doloretti simil mestruali, ed ero nuovamente incinta, tipo una settimana/qualche giorno dopo il test ho cominciato con lievi nausee fastidiose 😅
    Il primo giro non pensavo di essere incinta onestamente in quanto con mio marito ci stavamo provando senza focalizzarci troppo da circa 3 mesetti senza grandi risultati, il secondo giro invece ero abbastanza certa che ci fossero buone possibilità visto che avevo monitorato l'ovulazione (essendo post biochimica volevo vedere come avrebbe reagito il mio corpo), ma in entrambi i casi nessuna "illuminazione".
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si sentiva diversa.. ma lei sente anche quando ovula, sente tutto sul suo corpo.
    Non pensarci troppo, non farti troppi castelli in aria. Quando sarà ora, fai il test e da lì ci penserai!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza nessun presentimento, anzi avevo appena disinstallato l'app del monitoraggio mestruazioni per distogliere un po' il pensiero quindi mi sono accorta giusto in tempo del ritardo e ho fatto il test. Poi ho ricollegato che avevo avuto acidità di stomaco e seno appesantito. Per la seconda invece ho riconosciuto subito i sintomi ma comunque 2-3 giorni prima del ritardo non prima. Mi ricordo che sentivo questi fastidi allo stomaco e mi scappavano dei sorrisetti perché ero sicura dentro di me, ma stavo aspettando sia che passasse ancora qualche giorno sia che rientrasse mio marito da un viaggio di lavoro.
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Maria!
    Grazie della tua risposta ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 7 mesi di ricerca..dove ho avuto tutti i sintomi possibili ogni mese…Il mese scorso mi sentivo davvero diversa, proprio una sensazione strana, come se davvero stava cambiando qualcosa dentro me..non avevo nessun sintomo particolare o diverso dagli altri mesi..solo qualche giorno prima dell arrivo del ciclo..ho avuto dolori di ciclo ma il ciclo che nn arrivava e nausea..e da lì ho capito che la mia sensazione era giusta infatti ho fatto il test ed era positivo..solo che poi non è andata..l ho perso a 6+5 per extrauterina
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza avevo un presentimento, ho cmq aspettato il giorno in cui dovevano arrivarmi e il test subito è diventato positivo!
    La seconda volta invece, non programmata, l'ho capito circa 4 giorni prima perché ho ricollegato i sintomi che avevo avuto alla prima,cioè seno duro e dolente e pancia che in prossimità del ciclo non si sgonfiava! Infatti il test era positivo 3 giorni prima delle mestruazioni 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... La prima volta me lo sentivo! Non avevo i classici sintomi premestruali e mi sentivo calma e rilassata e ho fatto il test di gravidanza 4 giorni prima del ritardo, dopo pranzo😅 risultato: super positivo!! Poi purtroppo la gravidanza si interruppe a 7 settimane.
    Seconda volta invece avevo i classici doloretti, ma il giorno dell'arrivo del ciclo mi insospettì il fiatone che avevo di continuo. Sono tornata a casa dopo il lavoro e ancora il ciclo non era arrivato (sono molto precisa). Così nel pomeriggio decisi di fare il test e risultò positivo 🥰
    Terza volta invece nessun sintomo, nessuna sensazione. 4 giorni prima dell'arrivo del ciclo ho avuto una perdita di sangue e pensavo stesse arrivando il ciclo in anticipo. Attendo fino al giorno del presunto ciclo e la mattina dopo (quindi nel 1* giorno di ritardo) decido di fare il test solo x togliermi il pensiero. Risultato: positivo! Io sconvolta xk non me l'aspettavo proprio quel mese in cui avevamo avuto pochissimi rapporti utili 🤣🤣🤣E ora abbiamo le nostre 2 bimbe qui con noi 🥰❤️Ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho avuto nessuna illuminazione, ho fatto il test...i primi sintomi di gravidanza sono uguali ai sintomi da ciclo, ho aspettato il ritardo e ho fatto il test
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 che bello !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi sesto senso...lo sapevo...nonostante il primo figlio risultò positivo dopo 13 gg di ritardo e primo test negativo... per la seconda subito positivo...Nessun sintomo in nessun caso, solo il mio sentore
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto non vorrei sia suggestione e rimanerci male
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era successo, sì...secondo me è possibile ma non a tutte succede, a volte può essere suggestione.
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Padova
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma intendi che li sentiva già dai primi giorni che tu sappia? Per me è un periodo molto stressante e non nego che mi piacerebbe arrivasse questa bella notizia .. non vorrei io stia scambiando cavoli per mazzi..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo.. una mia compagna di squadra con tutti e tre a momenti non faceva neanche il test perché era sicura di essere incinta, io fino al secondo mese non sapevo manco di esserlo perché non avevo il minimo sintomo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione