Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Gennaio 2022 Udine

Sintomi ovulazione e/o concepimento avvenuto?

Sara, il 8 Maggio 2023 alle 09:01 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze!
Vorrei sapere se voi vi siete accorte di quello che è stato il concepimento del vostro bebé, da quali sintomi e magari a quante settimane dal rapporto.
Durante l'ovulazione solitamente ci sono perdite di liquido gelatinoso trasparente... avete avuto altri sintomi oltre a questo? I sintomi sono stati diversi per un'ovulazione poi conclusa in ciclo o una che ha portato ad una gravidanza?Spero di essermi spiegata bene.Grazie a tutte in anticipo.

16 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 22:54
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono accorta di essere incinta a 8 settimane perché avevo iniziato con i classici sintomi come stanchezza e nausea, per il resto il nulla assoluto 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia. 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Io ho sempre avuto cicli irregolare e mai sintomi abitudinali per quel mese qualcosa di diverso c'è stato e che io ho collegato col senno di poi: non avevo una vera e propria nausea ma se non pranzavo presto (tipo le 12 quando io poi ero abituata a pranzare anche alle 14) mi partiva un senso di vomito, ma il vero sintomo che poi ho collegato alla gravidanza è stato il seno. A parte il gonfiore che nel pre ciclo ci sta... cambiò il colore del capezzoli, erano più scuri e anche l aureola intorno era più larga...ricordo che una sera stavo mettendo il pigiama entrò mio marito in camera e dissi "non lo vedi strano il mio seno?" E lui scherzando "sei incinta".
    Forse dopo una decina di giorni poi mi decisi a fare il test e vidi il positivo .
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria ma non mi illudo
    Ho fatto isteroscopia questo mese e il ritardo sarò quello
    Ho dolore vaginali come se dovesse arrivarmi e continuo scusa il termine a delegare, non capisco se sono i dolori premestruali o no
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna, io avevo proprio questo tipo di fastidio prima di scoprire di essere incinta: una costante sensazione di "peso" come se dovesse scendere qualche goccia di liquido. Infatti controllavo costantemente gli slip
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io il mese scorso ero convinta di essere incinta invece erano solo sintomi premestruali (cosa nuova per me perché con la pillola anticoncezionale che usavo non ho mai avuto fastidi prima del ciclo).
    Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 😅
    Dopo la nascita di Petra il ciclo deve ancora regolarizzarsi, ma lo aspetto per il 20-22 circa. Il punto è che allattando ancora non riuscirei a valutare il seno gonfio, quindi devo basarmi su altro stavolta.
    Non so cosa sperare sinceramente, la piccolina ha appena 6 mesi 🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara zero sintomi (anche se devo dire ke io sia a gennaio che ho avuto la biochimica sia a marzo ho fatto un test presto a 23pm quindi forse x quello nn avevo ancora sintomi). Ma non ne ho avuti a dire il vero fino a quando ho raggiunto le 5 settimane e mezza fai conto dove sono comparse le nausee. Le perdite trasparenti non le ho sempre avute durante l ovulazione e neanche il mese che ho concepito. Ho solo avuto dolori da ciclo iniziati a 20pm fai conto quindi un po presto rispetto al solito, fumane (ma le ho spesso prima del ciclo) e fame chimica (anche questa la ho spesso prima del ciclo).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. In entrambe le gravidanze avevo dei sintomi diversi dal solito: quando aspettavo il primo ho iniziato ad avere sintomi mestruali prima dell’arrivo del presunto ciclo, inoltre avevo il seno gonfio cosa mai successa e secchezza vaginale. Per la seconda stessi sintomi e infatti ho fatto il test a 12 po e già si intravedeva una linea e poi l’ho fatto 5 giorni prima del ciclo ed era positivo. Quando dovrebbe arrivare il ciclo? Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche a me si era gonfiato il seno circa 5 giorni prima del ciclo che poi appunto non era arrivato. Bah, staremo a vedere a fine mese se arriva o meno. Grazie.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, personalmente ho avuto solo un dolore persistente al seno per quasi tutta la settimana prima del ciclo. Io ho il seno piccolo per cui ho notato subito che era piú teso del solito. Questo piú il fatto che non avevo nessuno dei sintomi che solitamente accompagnano l'arrivo del ciclo mi hanno fatto ben sperare. Ho fatto un test clearblu normale (non digitale) la sera del giorno in cui doveva venirmi il ciclo e la linea è comparsa non appena lo stick ha toccato le urine, non ho dovuto nemmeno aspettare.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari Dovevano venirmi oggi
    Ho dolori vagina come se dovessi scendere
    Non ci spero più bel concepimento naturale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna.
    Le perdite bianche in gravidanza sono comunissime, anche da subito. Se hai un ritardo anomalo fai il test, non si sa mai.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze Scusate se mi intrometto ma voi avete esperienza; ho perdite bianche e dolore vagina come se dovesse scendere ciclo ma non scende?
    Puoi essere sintomo o è il ciclo che mi prende in giro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, grazie Laura.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    Io personalmente si. Avevo monitorato l'ovulazione con clearblue e preso degli integratori che mi aveva dato il ginecologo, quindi l'ovulazione diciamo che era pressoché certa e i rapporti erano stati concentrati nei giorni giusti. Ho iniziato da subito ad avvertire sintomi vari, nei primi giorni dopo il concepimento. Prima bruciore di stomaco/vuoto nello stomaco, nausea e capogiri una settimana dopo il concepimento fino ad arrivare a crampi uterini che mi hanno portato a fare il test 4 giorni prima del presunto ciclo. Avevo anche molte perdite trasparenti. Chiaramente non avevo cantato vittoria fino a che non avevo il test positivo in mano, però questa è stata la mia personale esperienza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione