COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Sintomi pre parto

Federica, il 8 Maggio 2019 alle 05:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, oggi entrò nella settimana 34 e l’ansia inizia a farsi sentire! 😱
Premettendo che inizio il corso preparto domani quindi potrebbe essere una domanda stupidissima, voi già mamme che sintomi avete avuto i giorni prima del parto? Giusto per prepararmi psicologicamente e riuscire a riconoscere i segnali!!
Grazie a tutte come sempre!

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Maggio 2019 alle 16:40
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie a tutte ragazze!! So che sono a 34 settimane ed é presto ma mi sto preparando psicologicamente 😂😂
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    Io nessuno la mattina avevo perso il tappo ma sapevo che quello non vuol dire nulla alle 15 sentivo la pancia indurirsi ma nessun dolore infatti pensavo fossero quelle preparatorie alle 17mi sono fatta la doccia tranquilla alle 18.30 ho capito che forse era arrivato il momento ma non avevo dolori alle 19 perso le acque e alle 23.37 è nato se non mi si fossero rotte le acque probabilmente avrei partorito in tangenziale 😂😂😂 io i dolori veri lo ho sentiti l ultima ora
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    Nella mia prima gravidanza ero nervosa, e ho avuto contrazioni ravvicinate la sera prima e perdita del tappo una settimana prima.
    Nella seconda perdita di tappo due settimane prima, diarrea e dilatazione.
    Nella terza perdita di tappo due settimane prima, contrazioni ravvicinate e dilatazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a sentire le contrazioni preparatorie a 39+3 sotto forma di indurimenti della pancia della durata di pochi secondi senza dolore. Probabilmente c'erano anche prima ma io non me ne sono mai accorta. 34 é presto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Il giorno prima la sentivo muoversi meno.. sentivo leggero dolore tipo mestruale, ogni tanto contrazioni (indurimenti di pancia). Ma le contrazioni da travaglio le ho riconosciute, erano diverse.. prendevano la parte dietro della schiena, erano forti si ma non fortissime... alle 20 sono rientrata dall aperitivo, le avevo sporadiche.. verso le 21.45 ono entrata in doccia come mi hanno consigliato sia al corso che la ginecologa.. dopo 20 min sono uscita, le avevo ogni 5 min.. mi sono messa a letto e sentivo bisogno di spingere, mi sentivo la nausea così alle 23.30 siamo partiti... a mezzanotte e 10 ero ricoverata: dilatata di 5 cm
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    Nessun sintomo...Ho rotto le acque il lunedì notte e ho partorito il mercoledì mattina a 39+3
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io nessun preavviso.

Ero già oltre il termine e avevo fatto il primo monitoraggio ma era tutto fermissimo.

Poi ho rotto le acque alle 3 del mattino e la mattina dopo è nato.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io entro oggi a 34 settimane e non ho mai avuto contrazioni preparatorie o magari non lo so! Come le riconosci??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io zero assoluto fino alla 39+3, sentivo tutte le altre con mille sintomi e io niente, infatti pensavo di arrivare alla 42. Pancia alta (per quanto sia dubbiosa su questa storia della pancia alta/bassa), niente particolari pressioni in basso, nessun dolore,... Verso 39+3 inizio ad avvertire le famose contrazioni di Braxton ma solo con forte indurimento della pancia per pochi secondi, vabe me li tengo. A 39+6 alle ore 14 mi accorgo che questi indurimenti sono costanti e accompagnati da lieve dolore tipo ciclo, ci dormo sopra, faccio il bagno, mangio e alle 21 vado in PS ma ero sicura mi mandassero a casa perché non si poteva assolutamente parlare di dolori forti. Al monitoraggio contrazioni ogni 10 minuti. Mi rompono le acque perché dicono che all'eco la placenta é vecchia dilatazione 1 cm. Iniziano i dolori un po piu fortini. Ore 3 dilatazione 4 cm contrazioni sia con pancia dura associata a dolori forti ma da ciclo che ho sempre avuto. Ore 7: 9 cm. Tra una contrazione e l'altra me la dormo e capisco quando sta per arrivare. Ad un certo punto sento che devo andare in bagno e da lì inizia la fase espulsiva, ossitocina ev per avvicinare le contrazioni e alle 8.30 é nato mio figlio.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Nessuno sintomo. Ho rotto direttamente le acque alle 10 e ho partorito alle 5del giorno dopo. A 41+0 prima gravidanza. Ora sono a 38+0 della seconda e sono due gg ke ho dolori. Vediamo cosa mi dicono oggi alla visita
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Che io ricordi non ho avuto nulla, anzi stavo benissimo..mi si sono rotte le acque alle 3 di notte a 37+0
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Nesaun sintomo,mai avuto cintrazioni preparatorie,niente abbsssamento di pancia,niebte dissenteria. Nulla. Roytura delle acque alle 2.35 di notte a 39+2
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao Federica,io avevo da qualche giorno dei dolori tipo ciclo, ma leggerissimi. Poi il giorno in cui ho partorito o meglio la notte ho iniziato ad avere dolori sempre più forti alla pancia ho provato ad andare a dormire, ma non riuscivo a stare coricata così mio marito a preferito andassimo in ospedale. All'1 arrivo in ospedale ed oro solo a 2 cm. Alle 3 e 15 rompo le acque i dolori si fanno sempre più forti faccio la doccia e alle 6 e 49 è nata mia figlia. Comunque dipende da donna a donna io posso dire di aver avuto pochissimi dolori prima del parto è partito tutto molto veloce a 40 settimane e mia figlia è nata a 40 + 1. Ti auguro un felice parto 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti