Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Sintomi pre-travaglio

Aurora, il 4 Aprile 2016 alle 13:32

Pubblicato in Future mamme 49

Forse ci siamo, sono a 38+4 e da ieri sera ho un fortissimo dolore lombare che mi impedisce perfino di camminare in maniera decente. A parte questo però non ho nient'altro e non ho ancora perso il famoso tappo... spero ormai sia questione di qualche giorno al massimo. Per chi è già mamma, voi che...
Forse ci siamo, sono a 38+4 e da ieri sera ho un fortissimo dolore lombare che mi impedisce perfino di camminare in maniera decente. A parte questo però non ho nient'altro e non ho ancora perso il famoso tappo... spero ormai sia questione di qualche giorno al massimo. Per chi è già mamma, voi che sintomi avete avuto? Il dolore alla schiena, di cui non ho mai sofferto durante la gravidanza, può essere un buon segno? Grazie.

49 Risposte

  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dal giorno prima avevo un leggero fastidio lombare

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 36+3, ma ho il collo dell'utero accorciato, ho dovuto fare una terapia e stare a riposo per non avere un parto prematuro, però avendo smesso di prendere tutto dal 2 aprile a detta della mia ginecologa ogni giorno è buono..infatti mi ha detto di andare in ospedale ai primi dolori che mi facciano pensare a delle contrazioni anche se non sono regolari..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà notte le contrazioni sono sparite. La birba deve essere scesa un po' però perché anche se si punta non la sento più appoggiata alle costole. Mi sa che sarà una cosa lunga. Mal di schiena non è passato però.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato tutta la notte seduta perché sdraiata non ci potevo stare...neppure messa di fianco...invece da seduta era tt ok,nessun dolore e pancia morbida. Lo stesso durante tt il giorno che volevo dormire e non potevo. La notte seguente nessun dolore,pancia morbidissima ed ho pensato: " meno male si dorme!!!" alle 02:30 senza nessun perché ( sia io che la bimba dormivamo beate,non c'è stato alcun movimento brusco) mi si è rotto il sacco ed ho perso le acque scolando senza tregua e.....viaaaaaaa veloci all'ospedale :-)))
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Aurora io il tappo l'ho perso durante un controllo del collo dell'utero durante il travaglio già avviato e le acque le ho rotte circa 45 minuti prima di partorire....quindi....incrociamo le dita x te! Daje tutta!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem a me Serena. Ho rotto le acque a 37+2 e non dimenticherò mai quella notte: pancia dura e pipí a go go (più del solito!!). Pensavo di aver mangiato troppo la sera prima al ristorante e invece era solo Samuele che aveva tanta fretta di nascere :Smiley heart
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. Per ora riesco ad alleviare un po' il fastidio stando seduta a gambe incrociate. Ma niente perdita di tappo o acque. Uff...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto sei? Io ho le contrazioni da un mesetto, il 3 marzo sembrava volesse nascere. Oggi non ho misurato i minuti tra una e l'altra ma almeno cinque o sei l'ora ci sono. Non sono dolorose però così aspetto...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo perché fare un paio di giorni o tutti e dieci quelli che mancherebbero sarebbero difficili...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto aspettando questi benedetti sintomi!!!Da qualche giorno mi si indurisce tantissimo la pancia, ma capita 1 o 2 volte al giorno e poi basta..Smiley ups
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io erano settimane che sentivo tutti i sintomi e non partorivo... il giorno prima di partorire però mi hanno fatto una foto e avevo la faccia sformata, gonfia e stanca... quello è stato l'unico reale sintomo... dai che ci sei!! In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le altre....anche io tutte contrazioni di schiena...dai che ci 6!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere...le contrazioni del travaglio prendono la schiena, almeno così è stato per me!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito un mese prima... e le mie contrazioni non partivano dalla pancia ma dalla schiena avevo dolori allucinanti!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte e il giorno prima di rompere il sacco non ho chiuso occhio perché se mi sdraiavo mi s induriva la pancia e mi faceva male
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di niente Smiley xd fino all'una di notte ero afare sshopping online sul divano e alle sette del mattino ero in sala parto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione