Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia

Sintomi preciclo e sintomi gravidanza

Elisa, il 2 Giugno 2018 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ciao a tutte e buona festa della repubblica! Volevo chiedervi...ma x caso c è qualche sintomo, in attesa del ritardo, che automaticamente esclude la gravidanza e ci fa capire invece che purtroppo il ciclo è in arrivo??? Ad es, che ne so..., avere perdite biancastre potrebbe significare che il ciclo è in arrivo? O sti benedetti sintomi sono davvero identici alla fine???

47 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Giugno 2018 alle 18:15
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh ognuna allora penso sia diversa..anch'io mi sveglio sempre la notte poi non riesco più a prendere sonno! Mentre prima partivo secca e neanche le bombe mi svegliavano..adesso poi sento un fastidio al basso ventre,come se mi dovesse venire il ciclo!!
    Ma mi hanno detto in molte che i sintomi così possono essere anche la sindrome del ciclo!
    Alla fine aspetterò il 9 per vedere se arrivano...alla fine è quello che conta! Incrociamo le dite allora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica...mi spiace ma non saprei aiutarti perchè personalmente non ho mai avuto motivo di associarlo all'ipotetico inizio di una gravidanza! A me piuttosto in questi gg capita di svegliarmi la notte per andare a fare pipì cosa che solitamente non accade, tiro dritto fino al suono della sveglia la mattina...

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch'io aspetto con ansia se al 9 mi arrivano o no! Ci sto pensando tutti i giorni ormai...!! È diventata un ossessione!!
    Sto cercando di capire se trovo anch'io dei sintomi diversi dalla sindrome..ma non mi sembra Smiley ups
    L'unica cosa che mi chiedo, a 5 giorni dal presunto ciclo noto che non ho un sonno regolare,mi sveglin sempre la notte mentre prima dormivo come un sasso..secondo voi potrebbe essere qualcosa di diverso o è solo mia immaginazione?? Smiley cry
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi mamme e future mamme ha provato la sensazione di "bagnato", oltre ai vari sintomi? parlo di perdite acquose piu che bianche...grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io quando sono rimasta incinta a sorpresa di mio figlio non avevo assolutamente sintomi che potevano far presagire una gravidanza...solo il giorno prima di fare il test sentivo i capezzoli caldi e come "elettrici", una sensazione mai provata prima...

    Ora che sono alla ricerca del secondo ogni cosa mi sembra un sintomo ma finora (2 tentativi) il ciclo è sempre arrivato, quindi ho imparato a non fare affidamento su fanta-sintomi Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di preciso non lo so però nel week!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che ansia comunque aspettare! È la parte peggiore. Ogni volta ti illudi e puntualmente rimani delusa.. a te quando dovrebbe arrivare il ciclo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ad oggi ho solamente un po di tensione al seno e (scusate la schiettezza) una costante sensazione di bagno...non so cosa pensare! che scatole!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è molto soggettivo...io sono rimasta incinta 3 volte e ogni volta era diverso....cmq i sintomi sono simili tra gravidanza e ciclo, una cosa che per me era inequivocabilmente diversa erano i brividi di freddo che avevo quando ero incinta Smiley smile

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta circa 1 anno fa (poi perso) e mi ricordo che avevo i sintomi del ciclo i giorni prima (crampi soprattutto) tanto che ero convinta che mi arrivassero in anticipo. Se prendi la temperatura, l'unica differenza è che non si abbassa. Infatti quando ho visto che era alta il giorno in cui mi dovevano arrivare ho fatto un salto alto così sul letto Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho male ai capezzoli ma non voglio montarmi la testa!!!Smiley xd non le aspetto x il 12!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante il PO mi accorgo che ho sempre gli stessi sintomi: brufoli, nervosismo isterico, mal di schiena e tanta fame....x cui non mi metto subito l anima in pace
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staremo a vedere.il 14/15 😊
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ancora è anche presto x sentire qualcosa...cmq anche io nn mi sento incinta...cioè non credo di avercela fatta.ahhahah..sensazione più che sintomi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sposa 2018! Aggiorniamoci! io non mi sento per nulla incinta, per questo mese voglio cercare di non pensare ai sintomi, che ormai ho capito che vogliono dire poco! Comunque non vedo l'ora arrivi il 14 e ci porti buone nuove❤🤞
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che le perdite non possono essere dei fantasintomi! 😊
    Speriamo bene e cerca di vivere quest’attesa nella più tranquillità possibile!
    Non fare il test però troppo presto.....potrebbe dare falsi negativi!
    Attendo notizie! 😉
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sonia sono sempre io, scusa! Da un paio di ore a questa parte ho delle perdite biancastra simili a quelle che ho poco prima di ovulare.. proprio come descritto tu. Possibile che sia solo autoconvinzione? E ho qualche piccolo doloretto da ciclo e mi sento bagnata. (Scusa la franchezza) mamma mia ci sto pensando continuamente! Non vedo l‘ora di fare sto benedetto test! Questa volta ci rimarrei veramente malissimo considerato quanto ci sto credendo!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 14 giugno...per ora troppo presto per fare pronostici...è iniziata la lunga attesa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii😍 dai speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 9 giugno!!! Speriamo...in becco al cicogna ad entrambe allora!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 14 giugno!🤞 tu invece??😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! X quando non le aspetti te?!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora!😊 teniamoci informate 🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io questo mese ho notato la differenza dell alzarmi di notte x andare a fare pipì! A ridosso del ciclo e sopratutto durante il ciclo vado piu spesso in bagno ma in questi giorni mi alzo proprio la notte quando prima invece arrivavo tranquillamente a matt...il seno invece non saprei davvero come cosiderarlo, ogni mese cambia!!! Forse stavolta arrivo a sere che il dolore aumenta leggermente rispetto il giorno...ad ogni modo adesso dovrei essere al 12 po. Picco rilevato il 21 e ovulazione o il gg stesso o il 22!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare! Mi sa che farò così anche io...terrò conto solo di un eventuale ritardo consistente!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni allora!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. si in effetti la cosa mi ha insospettito di più proprio per il fatto che non ho mai avuto dolore o fastidi vari al seno.. a volte anche a me la maglia senza reggiseno da fastidio perché “gratta” sul capezzolo sensibile! Sicuramente farò un test qualche giorno prima del presunto ciclo perché il 9 (il ciclo dovrebbero venirmi il 10) ho un matrimonio e vorrei regolarmi di conseguenza su cibo/alcool. Chissà!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente prima del ciclo il seno mi ha sempre fatto male...ma il capezzolo super sensibile che provoca fastidio mai!!
    Per farti capire la mattina mi crea fastidio anche la maglia del pigiama!
    Il tuo potrebbe essere un sintomo positivo soprattutto perché non hai mai avvertito questo fastidio!
    Aspetta almeno la data del ciclo per fare il test! In becco alla cicogna!! Tienimi aggiornata! 😉
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I.sintomi.sono.ugualissimi..xo ho notato una.piccola differenza..premetto che.nn ho.mai.preso.la temperatura basale ma.d.tanto in tanto.misuravo.quella ascellare..durante.i.primi.3 mesi d tentativi.andati a vuoto.misuravo la temperatura il giorno prima del ciclo ed ero.sempre sotto al 37..invece il mese che.sono rimasta.incinta la temperatura nn è mai scesa sotto il 37..anche ora.che ssono alla 21ma sett la temperatura è sopra il 37
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato nome, volevo dire Elisa😊👋
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa😊 io non sono incinta ma alla ricerca da qualche mese. Io ho molti sintomi preciclo e per me sarebbe impossibile riconoscere una gravidanza prima che arrivi il ciclo(o non arrivi) anche il seno che non mi fa quasi mai male e mi dava un campanello, l'altro mese mi ha fatto mailissimo ma il ciclo è arrivato, quindi questo mese , mi cascassero le mani se faccio un test in anticipo! Alla fine dolori alle ovaie, alle reni, un po di nausea, perdite bianche qualche giorno prima del ciclo, stanchezza, raramente dolore al seno e fare più spesso pipì, mi capjta prima del ciclo e leggendo qua e la succede anche prima della scoperta di una gravidanza. Quindi un bel ritardo è l'unico sintomo che cerco😊 in bocca al lupo per questo mese di giugno e che il suo calduccio ci porti tanti positivi😊😍🤞
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, posso chiederti? A me dovrebbero arrivare domenica prossima (quindi fra una settimana).. sono diversi mesi che proviamo ma ogni mese non va a buon fine.. inutile dirti che i primi mesi o ogni tanto sentivo qualche fantasintomo che mi fa sperare di esserlo per poi rimanere invece delusa. Questo mese invece già da subitissimo dopo l’ovulazione i capezzoli hanno iniziato a farmi “male”.. più che male mi danno fastidio e se premo mi fanno male. Sono molto sensibili! Io non ho mai avuto male al seno, seno gonfio o capezzoli sensibili ne durante l’ovulazione ne durante il ciclo. Quindi questa volta è la prima volta che mi danno fastidio e mi si è accesa una piccola lampadina. Visto che lo hai descritto come tuo sintomo di gravidanza secondo te posso sperare? Il seno non mi sembra tanto più gonfio del solito in realtà! Ho notato solo questa sensibilità e questo “dolore” ai capezzoli (soprattutto a quello destro) e delle venuzze più intense sul seno destro. Fantasintomi anche questa volta??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione