Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia

Sintomi preciclo e sintomi gravidanza

Elisa, il 2 Giugno 2018 alle 17:26

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte e buona festa della repubblica! Volevo chiedervi...ma x caso c è qualche sintomo, in attesa del ritardo, che automaticamente esclude la gravidanza e ci fa capire invece che purtroppo il ciclo è in arrivo??? Ad es, che ne so..., avere perdite biancastre potrebbe significare che il ciclo...
Ciao a tutte e buona festa della repubblica! Volevo chiedervi...ma x caso c è qualche sintomo, in attesa del ritardo, che automaticamente esclude la gravidanza e ci fa capire invece che purtroppo il ciclo è in arrivo??? Ad es, che ne so..., avere perdite biancastre potrebbe significare che il ciclo è in arrivo? O sti benedetti sintomi sono davvero identici alla fine???

47 Risposte

  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati praticamente identici. Le uniche diversità sono state il seno particolarmente dolorante e gonfio molto più del solito e dovermi alzare per fare pipì le notti poco prima del ritardo, cosa che non mi succedeva mai. Per il resto ero convintissima sarebbero arrivate da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Dipende molto anche da quelli che sono i tuoi sintomi premestruali, se variano ad ogni ciclo o se più o meno sono sempre gli stessi. Io ho avuto un solo sintomo che mi ha fatto sospettare di poter essere rimasta incinta. Di solito il dolore al seno compariva dopo l'ovulazione per poi passare, dopodiché mi arrivava il ciclo. Invece quando ho scoperto di essere incinta, il dolore al seno è ricomparso pochi giorni prima del ritardo. Entrambe le volte, test positivo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Fino a qualche giorno fa ero in cerca di un Topic come questo!!
    Ora posso dirti la mia esperienza! 😊
    Le uniche due cose che mi hanno fatto capire che c’era qualcosa di diverso sono state una sensibilità ai capezzoli mai avuta (il seno mi ha sempre fatto male anche prima di ogni ciclo!) e delle perdite liquide/cremose di colore biancastro iniziate una settimana prima del ciclo (ho perdite soltanto nel periodo dell’ovulazioen)!
    Il ciclo era previsto per il 31 e io il 1 giugno ho fatto il test ed è risultato un bel positivo!
    In becco alla cicogna a tutte voi! 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok! Conosco infatti molte persone che si sono accorte della gravidanza per la sola assenza del ciclo...niente sintomi!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente, non ho sintomi dell'arrivo del ciclo e non ne ho avuti quando ero incinta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti è capitato o ti capita ogni mese?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, no...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credevo che l unica cosa che potesse aiutare fosse la tb, ma ho sentito di ragazze che credevo di non esserci riuscite proprio xke non arrivavano ai 37° e poi invece...test positivi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ogni mesi ho gli stessi sintomi: gonfiore all addome, il seno che mi fa leggermente male, tandenza a far pipì spesso, stanchezza e spotting circa 4 gg prima dell arrivo del ciclo...ad oggi, che non le aspetto per la prox sett, ho gli stessi sintomi tranne lo spotting (x ora) e il seno che mi fa piu male delle altre volte ma cmq non una cosa esagerata! Detto ciò, ci do a mucchio a provare di interpretarli xke anche io non ci salto fuori 😅 ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh davvero una bella sorpresa! Comgratulazioni cmq!!! Quindi da quel che posso capire non ci sono sintomi x una cosa e sintomi x un'altra giusto? Cioè...non è che se mi iniziano (come dicevo prima) delle perditini bianche allora possono mettermi l anima in pace e aspettare il ciclo xke se compaiono quelle allora è andata male?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 dalla mia esperienza, dopo una luuunga ricerca, è che i sintomi significano tutto e niente... io pensavo di essere diventata super esperta del mio corpo, un sacco di test di gravidanza negativi nonostante io sentissi tutti i sintomi del mondo... ogni mese mi spuntava il solito brufolo sul mento e da lì capivo che anche quel mese era andata male... quella volta, quando comparve il brufolo, dalla tristezza mi mangiai un salame intero...e pochi giorni dopo scoprii di essere incinta...la testa fa decisamente brutti scherzi, in bocca al lupo!!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto x saperlo...e giusto x non "sperarci" fino all ultimo x nulla...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...anche io ho fatto i primi mesi post pillola che ogni volta avevo un sintomo nuovo e diverso che mi faceva sperare...e poi nulla!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.....questo è il mio pensiero da stamattina.....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me un mese e successo che sentivo strani dolori che ovviamente con la pillola nn ho mai sentito... Mi tirava la gamba ecc avevo un ritardo... Insomma c stavo credendo.... Poi il maledetto è arrivato.... Oggi ho il primo gg di ritardo ma dolori alle ovaie improvvisi.... Quindi x me è molto difficile riconoscere uno o l'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione