Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Luglio 2019 Salerno

Sintomi prima del parto? Esperienze?

Denise, il 2 Novembre 2019 alle 17:59

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze, Sono alla 37° settimana, ho avuto una gravidanza dolce senza nausee né niente ma da tre giorni mi sento strana... La pancia mi si indurisce più volte al giorno, doloretto simil mestruali e ogni tanto mi prende anche la schiena, bisogno di urinare spesso, cattivo umore e poi ho tanto...
Ciao ragazze,

Sono alla 37° settimana, ho avuto una gravidanza dolce senza nausee né niente ma da tre giorni mi sento strana... La pancia mi si indurisce più volte al giorno, doloretto simil mestruali e ogni tanto mi prende anche la schiena, bisogno di urinare spesso, cattivo umore e poi ho tanto sonno 😴😕... Voi come vi sentite? Per le già mamme, avete avuto sintomi del genere prima delle "vere contrazioni"? E soprattutto quanto giorni prima del parto? 😊🤗

42 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono entrata alla 38esima settimana ieri, quindi sono oggi di 37+1. Lunedi scorso sono corsa in ps per contrazioni frequenti e ravvicinate. Sono cominciate dalle 11 fino alle 13, arrivando ad avere contrazioni ogni 4 minuti. Vado al ps, mi fanno il monitoraggio e.... mia figlia dorme, zero contrazioni.... mi hanno dovuto dare lo zucchero per svegliarla 😂 poi mi visitano e mi dicono che ho l utero chiuso, ma accorciato di molto. Tutta da ieri che mi dicono che sono diversa in viso e che partorirò a breve. Ma da quel giorno delle contrazioni il mal di schiena non mi ha mai abbandonato, cosa che veniva ogni tanto. Fortunatamente ho preso solo 1,5kg, mentre mia figlia sta sui 3kg 😅 ma oggi mi sono sentita diversa, non so come spiegare... ma ho cmq sensazione di essere vicina al parto e che accada questa settimana... la pancia me la sento diversa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora qualche doloretto qua e là ma credo ci vorrà ancora teeempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei giorni che hanno preceduto la rottura del sacco, avevo meno acidità (quasi nulla), ero molto più attiva (non so come spiegarti, una voglia di sistemare casa, fare spesa, mettere tutto in ordine), la pancia si induriva spesso ed urinavo tanto (ma io avevo anche il diabete).
    La notte prima della rottura, dolori mestruali...la mattina seguente era giunto il momento tanto atteso. ❣️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, allora ci sono quasi 😍😍. Grazieeee
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io I movimenti li sento ma credo perché avendo sempre meno spazio, lo sento spingere sotto provocandomi un po' di fastidio e questo mi porta ad andare in bagno... Tu invece sintomi? 😊
    • Rispondi
  • Kelly
    Sposa Novella Maggio 2020 Agrigento
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino tranquilla😊 a me sono venuti qualche giorno prima del vero e proprio travaglio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kelly, grazie... Ma tu che sintomi hai avuto? E per quanti giorni ti sono durati prima del travaglio? Scusa per le troppe domande ma ho tanto desiderio di vedere il mio pargoletto 💙
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti prende la schiena potrebbero essere contrazioni. A noi al corso preparto ci hanno detto di alcuni segnali tipo il bambino si muove di meno, aumenta il bisogno di urinare e non sentirsi più il fiatone come nei giorni precedenti. Sono a 35 settimane, essendo k mi sto avvicinando anche io al traguardo, mi piacerebbe sapere delle esperienze ❤️
    • Rispondi
  • Kelly
    Sposa Novella Maggio 2020 Agrigento
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non sono incinta ..penso...ma delle miei due gravidanze il secondo figlio l'ho partorito a 38 settimane e qualche giorno...quelle che hai tu sono contrazioni preparatorie
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna risposta? 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione