Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Luglio 2019 Salerno

Sintomi prima del parto? Esperienze?

Denise, il 2 Novembre 2019 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze,

Sono alla 37° settimana, ho avuto una gravidanza dolce senza nausee né niente ma da tre giorni mi sento strana... La pancia mi si indurisce più volte al giorno, doloretto simil mestruali e ogni tanto mi prende anche la schiena, bisogno di urinare spesso, cattivo umore e poi ho tanto sonno 😴😕... Voi come vi sentite? Per le già mamme, avete avuto sintomi del genere prima delle "vere contrazioni"? E soprattutto quanto giorni prima del parto? 😊🤗

42 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 4 Novembre 2019 alle 11:04
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due notti prima del parto ho dormito poco perchè avevo doloretti sotto la pancia. Poi mi passarono e durante il giorno sono stata una favola.

    Poi la sera mi sono partiti i dolori (quelli veri) che partivano da dietro la schiena e si diramavano sotto la pancia. Ho fatto la notte e la mattina dopo in travaglio e alle 14.20 è nato il mio principino

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito a 39+0. Qualche settimana prima e simili a dolori da ciclo blandi ( avevo ciclo doloroso e ti dirò che al momento del parto non era così distante dal mio solito ciclo). Qualche volta mi aveva preso la schiena ma un paio di volte e mi ero allarmata infatti ma col senno di poi ovviamente non erano contrazioni vere e proprie..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera!
    Le ultime settimane le avete fatto a riposo o avete continuato a fare le solite cose ?..🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. Io li ho avuti fino al termine.ho partito a 40+0 !!
    In bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰 No io non ho forti dolori... Più che altro la schiena mi fa male di più..... Però sono a 37 settimane, è possibile che nasca prima del termine? 💙
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dolorosi? A me prende pure la schiena... A quante settimane hai partorito? 🥰
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho avuto mai alcun tipo di dolore/sintomo/disturbo durante la gravidanza, ma i prodromi del mio travaglio sono iniziati 24 ore prima del parto con forti e continui dolori da ciclo.. Ero a 40+6 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho iniziato a sentire la pancia dura tipo ciclo qualche settimana prima..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora 😊 per il tuo conforto.... Ho notato e ho letto che cmq questi sintomi sono più o meno uguali per tutte anche se ogni gravidanza è a sé... Ma quello che mi interessa sapere è il tempo di questi sintomi, significa che manca poco, durano qualche giorno o possono durare fino al termine?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    40+6 Smiley smile era bella comoda
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hai e senti è normale.
    Il corpo si prepara al giorno più bello della vita di una mamma...
    La pancia che si indurisce sono contrazioni preparatorie, L urina è normale xke il bimbo ormai grande e pesante comprime ancor di più la vescica, il sonno è dovuta dalla stanchezza.

    Io splendida gravidanza ...ma addirittura vomitavo le ultime settimane ...non sempre ma qualche notte lui mi schiacciava la bocca dello stomaco e quindi....🤢Ma stai tranquilla è tutto normale! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto mai contrazioni, avevo dolori da ciclo comparsi appena entrata nel nono mese. Il tappo l’ho perso poco alla volta a partire dalla 37esima settimana; secondo le mie ultime mestruazioni avevo la dpp il 7 luglio mentre la mia ginecologa mi aveva dato due giorni in più quindi il 9 luglio e proprio quella mattina mi si sono rotte le acque senza contrazioni, alle 21 hanno fatto l’induzione e alle 3:43 del 10 luglio è nato mio figlio. L’unico sintomo prima del parto, se si può definire sintomo, è stato mio figlio che tutto il giorno prima si muoveva in modo esagerato, infatti ho pure un video 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla. Mai contrazioni in 9 mesi. Con una settimana di ritardo si sono rotte le membrane e a quel punto sono partite le contrazioni (non ho perso nemm il tappo mucoso)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo contrazioni frequenti già due giorni prima, il giorno prima avevo contrazioni ogni 5 minuti e un po' dolorose ma nonostante questo mi sono fatta la passeggiata attorno al lago . A me le contrazioni prendevano solo la schiena perché mio figlio aveva la nuca rivolta verso la mia schiena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero a 39+0!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessun sintomo.. Ero troppo demoralizzata.. Avevo superato il termine.. A 40+4 la mattina alle 6 sono iniziate le contrazioni. Alle 19 mi si sono rotte le acque.. verso le 2 di notte dell indomani sono iniziate le contrazioni quelle forti che ti viene voglia di spingere. Ho partorito due ore dopo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero a 39+3 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ma tu a quante settimane hai partorito?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era già a termine? 😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È iniziato così il sabato mattina, poi sabato sera ho iniziato ad avere contrazioni continue (5-10min) ma leggere, quando sono diventate poco sopportabili e più regolari sono andata in ospedale. Ma io ero oltre il termine quindi quei dolori mestruali così forti e continui non mi hanno comunque lasciato dubbio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane avete partorito ??🙈🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tappo sicuramente l’ho perso ma non me ne sono accorta, ho rotto le acque alle 2 di notte, alle 9 ho iniziato il travaglio e alle 11.46 è nata mia figlia!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nulla che mi facesse pensare che fosse arrivato il momento... L'unica cosa è stata che la mattina ho iniziato a piangere come una matta, ero stanca, avevo una voglia matta di vedere la mia bimba.. insomma uno sbalzo ormonale pauroso... Mi sono fatta tutto gennaio pulendo casa tutti i santi giorni... Quel giorno (29 gennaio... Avevo il termine il 24) post crisi, decisi di dedicarmi alla cucina e non pensare a nulla... Alle 12. 30 rompo le acque... Avevo la casa sotto sopra ahahahahahah 😂😂😂😂😂 le comiche... Il 30 alle 9.56 nacque Emma Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! Ma hai avuto la rottura delle acque? Io non ho perso nemmeno il tappo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perdere il tappo 3 gg prima di partorire e nel mentre avevo dolori mestruali ogni tanto sopratutto di notte, oltre che indurimenti di pancia ma che andavano già avanti da un mesetto.. Poi la sera prima di partorire sono iniziati i dolori tutti di schiena e il giorno dopo ero in ospedale! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2019 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non continue? Perché io li ho più volte durante il giorno ma è un dolore più che sopportabile solo la schiena è ora più dolorante dei giorni precedenti...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Sono a 37+2 e stanotte verso le 4 mi sono svegliata per fare pipì quando mi sono rimessa a letto avevo un fastidio alla schiena (zona lombare) e poi davanti tipo sensazione pre ciclo ma no dolore solo un fastidio sia al basso ventre sia alla schiena sono stata, credo un’oretta sveglia e poi mi sono riaddormentata e mi sono svegliata stamattina... nel frattempo lui lo sentivo normalmente!!! Ho pensato sia che fosse qlc contrazione preparatoria ma anche che mi stessi suggestionando alla fine siamo vicini al parto è normale pensare che è sempre il momento giusto e non avendo precedenti esperienze non so riconoscere i segnali comunque 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Secondo voi ?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da due giorni prima di partorire
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dolori mestruali dalla notte precedente e per tutto il giorno successivo, con qualche contrazione leggera e sporadica.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così a partire da 4 giorni prima di partorire, in particolar modo il giorno prima! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così il giorno prima di partorire!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 38 settimane circa ho iniziato a sentire le contrazioni preparatorie con indurimenti di pancia ma sporadiche senza nessun'altro particolare sintomo fino a 39+6 dove ho iniziato a sentire indurimenti costanti di pancia associato a lieve dolore da ciclo regolari ogni 10/15minuti circa. Me la sono presa con calma, ho fatto un lungo bagno, mangiato,... E poi per sicurezza sono andata in ospedale. Mi hanno rotto loro le acque e da lì sono iniziate le vere e proprie contrazioni dolorose e mio figlio é nato a 40 settimane esatte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione