Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Ottobre 2025 Caserta

Sistemazione invitati ai tavoli

Sarah, il 4 Settembre 2025 alle 22:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a Tutte/i!
Mancano 55 giorni e sto iniziando a capire come sistemare gli invitati ai tavoli. Allora...io vorrei uscire un po' dalle solite regole😅 di solito vicino agli sposi si usa posizionare genitori e testimoni,io invece vorrei mettere gli amici vicino a noi mentre genitori e parenti più stretti verso il centro sala. Considerando che devo già mettere i miei genitori ai due lati opposti della sala😅

14 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 5 Settembre 2025 alle 11:03
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, queste situazioni sono sempre antipache da gestire
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo adottare una soluzione del genere, anche perché i tavoli delle famiglie sono addirittura tre 🤣 i miei sono divorziati e quindi in due tavoli diversi, la famiglia del mio fm non può andare con nessuno dei miei due genitori per malumori vari, quindi alla fine della fiera penso che metteremo più vicini testimoni e amici, e la famiglia non proprio al lato tradizionale, ma sempre dalle nostre parti.. Più lontani quelli con legami meno forti. Insomma un caos 🤣 ma chi se ne importa, alla fine si rimane seduti a mangiare sì e no venti minuti, prima c'è il buffet libero dove ognuno va dove e con chi gli pare e dopo i balli e tutto il resto
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi state tranquillizzando🤗
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, esistono traduzioni ma non regole ferree.. Se hai pensato a questa idea, vuol dire che è la soluzione migliore 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me devi sistemarli come meglio credete, non c'è un obbligo a parere mio🤍
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, non ci sono regole voi scegliete il modo migliore per sistemare i tavoli 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Alla fine le “regole” dei tavoli sono più tradizione che obbligo. Secondo me fai benissimo a pensare di tenere gli amici vicino a voi: sono quelli con cui probabilmente riderete, brinderete e vi divertirete di più. I genitori e i parenti, messi in posizione centrale, saranno comunque in primo piano e si sentiranno ugualmente considerati.

Il matrimonio è il vostro e deve rispecchiare la vostra idea di festa: se voi state bene e vi sentite a vostro agio, tutti gli altri lo percepiranno e si divertiranno di conseguenza!☺️

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarah alla fine non ci sono regole, l'importante è fare come volete voi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo alla nostra destra i tavoli dei parenti e a sinistra gli amici. I tavoli più vicini erano quelli con i testimoni/cugini e quelli dei genitori/zii.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due imperiali. Noi al centro+ a destra tavolo parenti e vicino genitori e a scendere sorelle ecc e il tavolo a sinistra amici colleghi con vicino testimoni uno di fronte all'altro e a scendere gli amici stretti così avevamo vicino a noi sia i genitori sorelle sia testimoni e amici stretti 🙂
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio la maggior parte degli invitati sono amici, diciamo che i parenti fanno un po' da "contorno" per questo ho pensato questa disposizione
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere vicini i tavoli con i nostri amici 😊
    Ci sposiamo il 27, se sarà un disastro potrò farlo sapere solo dopo 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che conosci gli invitati, quindi se pensi che questa sia la soluzione ideale per loro, fai benissimo.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...noi ancora con i tavoli siamo in alto mare! Comunque se hai questa esigenza per forza qualcuno deve stare lontano da voi 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione