Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Abituale Luglio 2026 Verona

Situazione attuale

Selene, il 14 Aprile 2026 alle 14:11 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao a tutte, più che una domanda è uno sfogo perchè credo di non essere l'unica persona in questa situazione e con questi pensieri... Noi teniamo molto al nostro viaggio di nozze, prenotato e organizzato ancora ad ottobre 2025 con agenzia, ma adesso, per la situazione attuale, ho paura che non riusciremo a partire e non so cosa fare, se cancellare tutto in precedenza per recuperare il budget o tentare la sorte, la nostra agenzia ancora non si esprime. Dovremmo partire a metà luglio per gli Stati Uniti, compagnie aeree Lufthansa (Verona/Monaco) e American Airlines.

11 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 24 Aprile 2026 alle 21:24
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelle mete non dovrebbero esserci problemi
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiamo a metà giugno e anche a noi l'agenzia non ha fatto alcun commento...
    • Rispondi
  • Bozi
    Sposa Principiante Giugno 2026 Gorizia
    Bozi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco perfettamente... noi abbiamo prenotato con l'agenzia partenza per il Giappone con scalo a Dubai, il 15 giugno... per ora è tutto confermato ma ovviamente nessuno può sapere come andrà e cosa succederà... partiremmo due giorni dopo al matrimonio, anche io sono in ansia perché non so nemmeno se sperarci o no a questo punto... mi sa che dobbiamo solo aspettare e vedere

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selene, capisco bene i tuoi sentimenti. Noi ancora non abbiamo prenotato ma se avete fatto tramite agenzia mi auguro che vi sappiano dire cosa prevedranno in caso di emergenze (rimborso, posticipo, cambio meta). Speriamo davvero che ci siano miglioramenti e vi faccio intanto i miei auguri Smiley heart

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è una situazione sicuramente complicata, ma con l’agenzia penso che verrete rimborsati ugualmente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente le agenzie mettono in conto queste cose, e in caso di problemi dovuti alle compagnie e alla situazione geopolitica modificano voli e itinerari. Almeno, per noi è così

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Ottobre 2026 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo questo problema. Prenotato a novembre 2025 sud africa + Mauritius con Emirates scalo a Dubai 😵‍💫😵‍💫 dovremmo partire fra 6 mesi ma la vedo dura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di mettere l’assicurazione in modo che se succede qualcosa vieni rimborsata.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io aspetterei. Se vi saranno dei blocchi, verrete rimborsati dall'assicurazione che sicuramente avrete incluso o da eventuali magari politiche di viaggio dell'agenzia che avrete firmato.

C'è solo da attendere e sperare che l'umanità non scelga una terza guerra mondiale!

Tenete d'occhio la situazione e non agitatevi...ahimè non dipende da voi e non potete farci molto.

Noi ci sposiamo questo ottobre e stiamo attendendo ad effettuare prenotazioni del viaggio di nozze per capire un po' nei prossimi mesi cosa accadrà...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selene.

Partiamo dal presupposto che se non si può partire, sicuramente con l'agenzia avrai un'assicurazione e verrai rimborsata.

Detto questo, come dicevo a molte altre ragazze in svariati post, credo sia inutile porsi il problema ora. Abbiamo ormai constato che in base a come si sveglia Trump, le cose possono totalmente cambiare, e noi non possiamo sapere come si sveglierà domani e tutti gli altri giorni Smiley laugh

Da inizio marzo la situazione se pur grave non si è estesa, confidiamo che se proprio debba continuare, continui così!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... io ragazzi aspetterei... andate dalla parte opposta del conflitto e i voli superiori alle 3 ore sono attualmente garantiti, quindi non mi preoccuperei adesso.

Noi andremo alle Maldive e ancora non ci hanno detto nulla, ma confidiamo di partire, avendo anche volo diretto.

Inoltre l'agenzia si fa carico di tutto, sono costantemente aggiornati sulle situazioni, sui voli, sul carburante ecc

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione