Ciao a tutte/i!☺️👋
Come sta andando a lavoro, dopo l'annuncio del matrimonio? Avete notato differenze di trattamento tra prima e dopo?
Vorrei sfogarmi un po' perché la situazione per me sta diventando insostenibile e sto pensando seriamente di cambiare lavoro, sono sempre più stressata ed in ansia.
Sono laureata in ingegneria aerospaziale e, inizialmente cercavo lavoro in questo settore. Poi, vista la vicinanza a casa e l'ottima offerta che ho ricevuto, ho accettato un impiego all'interno di un ufficio tecnico in una forgia. Ormai lavoro qui da più di 5 anni, ho ricevuto una grossa promozione e un passaggio di livello. Col tempo mi sono affezionata a questo lavoro e avevo messo un po' da parte il mio sogno di una carriera nel settore aerospaziale.Mi sposo ad ottobre 2025, ho ricevuto la proposta a novembre 2024 e ho annunciato le nozze a gennaio. Inizialmente, il mio capo e i miei colleghi erano felici per me però, col passare del tempo, ho notato che il loro atteggiamento è cambiato nei miei confronti, mi sento come messa da parte.Molti dei progetti che stavo seguendo sono stati delegati ai miei colleghi.La cosa che più mi fa male è che ora l'azienda in cui lavoro sta progettando di ottenere le qualifiche necessarie per operare anche in campo aerospaziale ma il mio capo ha dato tutti questi progetti in mano ad una mia collega. Ho provato a parlarne con il mio capo, negli anni ho dimostrato le mie capacità e, inoltre, sono l'unica dipendente laureata in questo campo, quindi vorrei seguire io queste procedure e questi progetti. Da parte sua ho ottenuto solo la promessa che, una volta tornata dal congedo matrimoniale (a fine novembre 2025), questi progetti passeranno a me. Non so se fidarmi di questa promessa e avrei voluto lavorarci fin da subito, non prendere in mano del lavoro già iniziato da una collega!😔
Sono un po' giù in questo periodo, scusate lo sfogo, vorrei sapere se questa è una situazione comune e se magari avete qualche consiglio su come potrei muovermi. Grazie in anticipo a chi risponderà
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...
Consigli per la vita di coppia
I 9 motivi per cui l'uomo che ti ama non ti ingannerebbe...
Quando l'amore è forte non esiste alcun motivo per dubitare! Ecco quali sono i 9...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM