Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2018 Avellino

Smalto Semipermanente o gel?

Lucia, il 21 Febbraio 2018 alle 12:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Ciao ragazze, mi manca poco, ma devo ancora decidere le ultime cose. Vorrei un consiglio per le unghie, gel o semipermanente? mi hanno parlato benissimo dello smalto semipermanente per la durata come alternativa al gel. Ultimamente ho visto che la mia estetista usa gli smalti LYS Cosmetics e le altre clienti dicono che si sono trovate benissimo.

Qualcuno li ha mai provati? Qualche consiglio? Avete idee su quale colore usare?!

Secondo voi quanti giorni prima dovrei farmi le unghie?? Calcolando che i due giorni prima sono sempre pieni di cose da fare!


21 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 22 Febbraio 2018 alle 10:16
  • L
    Sposa Novella Maggio 2018 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O mio dio sono in dubbio, da quello che ho capito è che il semipermanente è molto meno invasivo rispetto alla ricostruzione vera e propria. Comunque penso di optare per il semipermanente.

    Invece qualcuno ha provato l'acrilico?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto per anni il gel e questo mese ho fatto il semi, in confronto non mi piace molto perché salta da paura (con il gel non mi è mai saltata un’unghia!), ho deciso che rifaccio ancora una volta il semi e se non mi trovo di nuovo torno al gel!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il semipermanente per la prima volta per il matrimonio, su consiglio della mia estetista e mi sono trovata bene. L'ho fatto il pomeriggio prima del matrimonio, visto che avevo prenotato gli ultimi trattamente proprio per rilassarmi. Adesso lo faccio di tanto in tanto, quando voglio avere le mani in ordine ed ho tante cose da fare, tipo per le feste di Natale

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata ieri a farmi le unghie e per me valeva lo stesso dubbio. La ragazza ha risolto brillantemente proponendomi una via di mezzo che si chiama soak off: è resistente e dura 3-4 settimane come il gel, ma è estremamente sottile e con un effetto naturale come il semipermanente. In passato avevo fatto gel ma non mi piaceva l'effetto "finto" che dava alle mie unghie, questo invece mi piace davvero! trovi le foto sul mio profilo Smiley winking

    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò il semipermanente e credo di farlo qualche giorno prima .. ancora non so di preciso quale colore sceglierò .. sono un po’ indecisa tra questi due .. senza brillantini però

    Smalto Semipermanente o gel? 1

    Smalto Semipermanente o gel? 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il gel, ma la scelta é personale. Sarebbe meglio se ti prima facessi una prova secondo me
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vai di semipermanente ke è molto naturale a differenza della ricostruzione gel (si vede lontano un miglio) che lascia l'unghia molto spessa


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall' effetto che vuoi..
    Sicuramente il semi permanente da un effetto più naturale del gel è meno spesso ed é meno finto.il gel da un effetto opposto. Dipende dai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto nè gel nè semipermanente ma sono d'accordo con la mia estetista che 2/3 giorno prima del matrimonio farò il semipermanente così anche per il viaggio di nozze sono a posto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non ho mai fatto niente ma per il matrimonio vorrei essere in “ordine”
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gel rovina un pò di più,viene rimossa completamente la parte grassa (altrimenti il gel non attacca) e questo rende l'unghia sottile e sensibile,il gel va tolto con la fresa.
    il semipermanente è più delicato e si toglie con un bagno di acetone.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il semipermanente puoi farlo tranquillamente 2/3 giorni prima..

    personalmente farò il semipermanente french,semplice ed elegante in modo ke risalti la fede nuziale

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il gel che porto sempre e mi trovo benissimo. Io le farò al mercoledì o il giovedì per il sabatoSmiley shame
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che io semi permanente sia meglio perché si può togliere più facilmente e per chi magari non è abituato a fare il gel
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente gel,io direi di farle il giorno prima!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuna ha provato a togliere entrambi e vedere unghia sotto? Io ho delle belle unghie e temo di rovinarle
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio abitualmente il semipermanente e mi dura un mese, al matrimonio farò il gel perché l'effetto sulla mano è molto più bello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, seguo il tuo topic perché mi stavo facendo anche io la stessa domanda e ne stavo parlando proprio questi giorni. Forse andrò con il gel però il semipermanente è meno impegnativo ... aiuto che confusione!
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso optero per il gel cosi mi dura anche in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutti i mesi il semipermanente e lo farò anche per il matrimonio. Mi dura circa 20 giorni ma non si rovina minimamente, non si sbecca, lo rifaccio solo per la ricrescita! Il salone dove vado io usa prodotti OPI e sono super!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più propensa per il gel perché noi subito dopo il matrimonio partiremo per la luna di miele. Così resta di più.
    comunque il semi p ha una durata di 2 settimane circa. Ti consiglio di farle almeno 5 giorni prima in modo che se hai qualche “piccolo taglio” non si vede nelle foto ! Per i prodotti sono buoni.
    i colori secondo me dovresti optare per un nude o una French semplice !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione