Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Smettere di allattare

Iris, il 9 Maggio 2023 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buon pomeriggio la mia bimba ha 20 mesi e siccome non c'è la faccio più con l'allattamento oggi dopo un'altra nottata piena di risvegli a prendere il seno ho deciso di smettere perche sono davvero troppo stressata. Come mi siedo sul divano anche di giorno lei va al seno e ormai non ce la faccio piu .Così stamattina ho messo dei Cerotti sul seno dicendo che ho la bua e lei fino ad ora non è andata anche se pero la vedo nervosa e infatti per farla addormentare per il riposino ci ho messo 2 ore . Voi la notte quando avete smesso come avete fatto per farli addormentare quando si svegliavano cercando il seno ? E per chi ha smesso di botto , avete preso qualche pastiglia? Come avete fatto ad evitare gli ingorghi ?. Grazie.

8 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 22:53
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso da circa 3 giorni.. ma di giorno lavorando non allattavo già più, lo facevo solo di notte e vedevo che col biberon lui non aveva nessun problema..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente...io ho allattato per praticamente 19 mesi.,smesso di colpo come te...allora io ho preso le pastiglie e fasciato seno... anche se ho letto che nn serve a molto...unica cosa che serve è svuotare ogni tanto i seni...e cmq ho avuto ancora per un bel po' di mesi il latte
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti su come smettere perché io allatto ancora, ma ti consiglio di non prendere alcuna pastiglia perché sono assolutamente inutili! Tieni drenato il seno possibilmente manualmente e non con il tiralatte e vedrai che piano piano andrà via il latte!
    Se vuoi cerca sul sito La Leche League una consulente e sentila. Sono volontarie e fanno consulenze gratuite via email o telefono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato poco perché ne avevo pochissimo...ho fatto graduale, poco alla volta finché non l ha chiesta più. Non ho preso nessuna pastiglia e nel giro di 1 mese il seno è tornato normale. Fai fatica se lui o lei la prendono come coccola e non per mangiare, infatti diciamo che dopo l anno di età fondamentalmente diventa una coccola perciò io mi son sempre detta che avrei smesso cmq prima di arrivare all anno...poi rimane un impiccio e il rischio dei 1000 risvegli notturni è altissimo...conosco tante che ancora a 2 anni o più di notte ogni ora la chiedono...cose da pazzi proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho tolta di botto ed è stata dura. Ho dovuto prendere il distinex e ho avuto comunque una martire, mio figlio aveva pure 20 mesi ed ha risentito di questo cambiamento. Di giorno riuscivo a distrarlo mentre di notte mi ha aiutato mio marito. Io avevo messo miele e sale sul capezzolo, purtroppo gradualmente non sono riuscita perché lui non ha preso mai altro latte e nemmeno ora che ha 3 anni e mezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ho preso pasticche ho solo tirato il latte la prima settimana (ma solo per eliminare la tensione al seno) poi pian piano è andato via da solo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo ho smesso ad un anno ( e farò uguale per la seconda). In 4 giorni lo abbiamo eliminato, praticamente lui la usava come coccola e per dormire, i primi 2 gg l'ho tolta per il pomeriggio, lasciando la notte, poi ho tolto anche la notte...Lo facevo addormentare in braccio cantando, ha pianto un poi le prime notti (ma sempre in braccio a me e cullato) ma poi ha capito ..Ora a 2 anni e 8 mesi, mette ancora la mano se si addormenta con me🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso ai 12 mesi, è stato tutto molto graduale e non ne abbiamo risentito.. Lei ad esempio non la prendeva mai come coccola per dormire, per quello c'era il ciuccio e le coccole di mamma, quindi anche la notte, già prima di smettere, le proponevo sempre prima il ciuccio (tolto a 18 mesi) e poi la tetta se vedevo che invece aveva fame! I primi tempi saranno difficili, ma non mollare! Se smetti di punto in bianco però, credo dovresti prende una pasticca bho.. Parlane con il dottore o un'osteria!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione