Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Smettere la.pillola ? chi di voi ?

Simona, il 28 Settembre 2016 alle 23:13 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte! Mi sn sposata il.25 settwmbre e ancora sto prendendo la pillola x un mese dopodiché vorrei smetterla.... chi di voi l ha smessa senza fare prima la.visita o sentire la ginecologa ? .. noi saremo.in viaggio di nozze quando mi arriverà il ciclo e quindi quando la smetterò.... eventualmente andrei dopo.....

28 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Settembre 2016 alle 05:43
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io pur essendo giovane avevo una paura terribile d aspettare tanto e ci continuavo a pensare poi nn so se é stato una coincidenza o doveva succedere ma il mese che ci ho pensato d meno xke ero intenta ad organizzare tt x il natale é arrivata!! Nn v voglio dire k é facile nn pensarci anche xke poi so k c si illude parecchio e si fanno tanti pianti ma bisogna stare serene ragazze e sperare vedrete k la cicogna arriverà x tutte xke da donne e mogli ce lo meritiamo!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma uff non capisce che è la cosa che vorrei di più .. da anni .. e non capisce che anxhe smettendo Lla pillola ora non è detto che arriverà subito e nemmeno che bisogna cercarlo da subito insomma ... ho paura che passerà tanto tanto di quel tempo Smiley cry Lo scorso mese mi ha detto lui di smetterla

• Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... Mio marito diceva che voleva aspettare almeno un paio di anni dopo il matrimonio... E io a dirgli...va che non so se arriva subito!! Sono sposata da un anno e a luglio abbiamo deciso insieme di smettere la pillola..pensa che ora è lui che non vede l'ora!!! Stessa cosa x il matrimonio.. Voleva aspettare e poi voleva sposarsi subito...non so cosa passa nelle mente degli uomini!!! Vedrai che poi sarà lui a volerlo

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

chiamo la.ginecologa e chiedo se posso smetterla tranquillamente mi dice ok.. ttt apposto... Chiedo a mio marito se x lui va Bene che la smetto questo mese ... poi cmq staremo attenti x un altro mese .... cosa.mi risponde ??? Che ora non si vuole mettere anxhe il pensiero di stare attento e xhe poi x la casa cosa facciamo se arriva un bimbo?.Smiley angry mi sta salendo il nervoso!! Eterno indeciso ... un mese ti dice che vuole provarci subito un altro mese ti dice che non vuole ... Uff Smiley cry

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma mi ha detto di vederci tra un anno. Però non riesco ad aspettare, se tra un qualche giorno non arrivano, faccio il test e la chiamo! Conta che ho sempre avuto il ciclo irregolare e di 35 giorni. Non mi stupisco che dopo 9 anni di anello vaginale il primo ciclo arrivi tardi. Certo, so di amiche che restano incinta anche solo saltando una pillola!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

chiamo la.ginecologa e chiedo se posso smetterla tranquillamente mi dice ok.. ttt apposto... Chiedo a mio marito se x lui va Bene che la smetto questo mese ... poi cmq staremo attenti x un altro mese .... cosa.mi risponde ??? Che ora non si vuole mettere anxhe il pensiero di stare attento e xhe poi x la casa cosa facciamo se arriva un bimbo?.Smiley angry mi sta salendo il nervoso!! Eterno indeciso ... un mese ti dice che vuole provarci subito un altro mese ti dice che non vuole ... Uff Smiley cry

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questo mese inizierà il terzo tentativo.... E visto che sono stata male le altre due volte... Voglio viverla serenamente... Altrimenti faccio rimanere male anche mio marito...che dice che se faccio così è mi stresso non arriverà... X cui si voglio stare tranquilla!!!! Ci provo..è posso farcela....Graziee!!!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.. Siamo qui per questo per raccontarci esperienze e darci supporto.. Diamoci qualche mese di tempo.. Io sono la prima a dire che volevo viverla easy ma impossibile il pensiero va sempre lì anche se è solo un mese che proviamo considera che questo mese invece ci sto pensando pico e niente per via del trasloco e casa nuova che non ho tempo manco di respirare..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola e dopo due mesi ero incinta. Niente visite!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Simona....questo mese quando sono arrivate ho pianto un sacco, soprattutto di nascosto da mio marito...che ovviamente si è poi reso conto è ho fatto piangere anche lui...perché è rimasto male!!! Da lì mi sono detta...no devi andare avanti se ad ogni mese fai così diventi pazza...poi mio marito mi ha rassicurata un sacco e abbiamo deciso di stare sereni...e tranquilli....x cui si farò così... Lo devo per il bimbo che prima o poi arriverà... Se sto male sballo tutto.....!!!! Non è così facile non pensarci....credimi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ci pensi troppo .. prenditi una pausa . Un weekwnd con tuo marito lontano da tutti i pensieri... magari aiuta ..... Scrivo questi consigli e penso " quando lo cercherò io vedremo se li seguirò io questi consigli " Smiley xd
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda sto con mio marito da 12 anni...1 anno di matrimonio... X cui sempre a pensare al lavoro, casa ecc....ora che abbiamo deciso ho il terrore che non arrivi....sarà una nostra fissazione di donna...ma questo mese mi sono ripromessa di stare tranquilla... Magari la mia ansia non aiuta x nulla!!!! In bocca al lupo a noi...che la cicogna raggiunga le nostre caseeee
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho sentito anch'io è per questo che mi sono detta....basta piangere e disperarsi....magari il mio corpo ha ancora bisogno di riassettarsi.....speriamo!!!!!grazie x il sostegno....fa sempre piacere
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto soggettivo ... io so di amiche che hanno smesso la pillola dopo anni e anni e sn rimaste incinta dopo due tre mesi .... io invece due anni fa l ho smessa x un anno x cercare la cicogna e niente .... poi ho dovuto riprenderla x altri motivi ....infatti ho paura x quwllo o non vorrei aspettare così tanto ... sono anni che lo desidero
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà bene anche a noi vedrai.. Ho sentito donne che dalla sospensione rimangono in media incinta dopo 4 5 mesi speriamo bene!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai,...allora è proprio soggettivo!!! Io questo mese sarà il mio terzo tentativo.... Speriamo!!! Anch'io sono reduce da pillola....smessa a luglio...e iniziata subito la ricerca...ho così tanta paura che non arrivi!!!! Sto cercando di essere tranquilla...ho già pianto questo mese...ora basta piangere.. Ma devo essere serena
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai coraggio.. Dop la pillola gravidanza immediata s può dire.. Ho paura di aspettare tanto.. Sono al secondo tentativo da quando l ho smessa
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto gli esami vari ha detto posso farli prima o comunque una volta incinta li fanno comunque
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla ginecologa prima di sposarmi mi ha detto che avrei potuto smettere quando volevo io l ho smessa al rientro dal viaggio di nozze e ho comunque terminato il blister.. L ho sospesa ad agosto e a settembre primo ciclo naturale.. Mi ha detto avrei potuto iniziare subito la ricerca e di prendere da subito acido folico. Lo prendo da due Mesi ma ancora niente cicogna
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli addirittura dopo e mesi ??? La ginecologa non ti ha detto niente e ?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho smesso l anello nuvaring a maggio. Prima avevo fatto la consueta visita dalla mia ginecologa. Fatto esami Preconcez gratis e ho iniziato l acido folico. Abbiamo iniziato subito la ricerca. Ma il primo ciclo naturale è arrivato solo a fine agosto, dopo quasi 3 mesi. Ora non le aspetto e ho un ritardo di 5 giorni, ma ho paura di un test negativo! Non ho nessun sintomo. Non so neanche quando ho ovulato. Potrebbe essere che questi cicli siamo infiniti. la ginecologa mi ha detto di rivederla solo tra un anno, a meno che sia incita
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo mi ha fatto fare tutti gli esami pre gravidanza!!!! E sono tutti ok....e ovviamente mi ha fatto la visita ginecologica!!! Se vuoi stare tranquilla.... Senti il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero andata dal mio medico di base per farmi fare delle analisi del sangue di routine e le ho detto che avevamo intenzione di avere un bambino.

Allora lei mi ha detto di interrompere la pillola, aspettare un paio di mesi e poi cominciare. Intanto mi ha dato la ricetta per l'acido folico e mi ha detto di comiciare a prenderlo quando interrompevo la pillola.

Visto che stavo facendo altri esami del sangue mi ha fatto fare anche toxo e rosolia (cosi al max mi vaccinavo) ma mi ha anche detto che tanto gli esami si fanno dopo quindi non era importante farli prima.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io sono stata dalla ginecologa x la visita annuale e le ho comunicato la mia intenzione di smettere a breve la pillola.Mi ha prescritto gli esami pre concezionali e l'acido folico da prendere da tre mesi prima di sospendere la pillola,l'ho smessa a fine marzo,abbiamo iniziato abbiamo privare da subito,è arrivato un ciclo naturale e sono rimasta incinta abbiamo secondo tentativo..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona. Io prima d interromperla ho fatto una chiamata alla ginecologa e m ha detto che x la ricerca dovevo aspettare 2 mesi, quindi settembre sarebbe stato il mio primo tentativo e c abbiamo provato ma avedo l'ovaio policistico sono andata da lei a visita d controllo e m ha prescritto il dosaggio ormonale, il prelievo l'ho fatto ieri, c ritornerò mercoledì x una cura ormonale in modo da poter beccare ank'io la cicogna!! io t direi semplicemente d fargli una chiamata e avvertirlo tutto qui!! poi ognuna d noi ha situazioni diverse!!

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho smessa a luglio finita la scatola...non l ho più ripresa e poi ho preso appuntamento dal mio ginecologo... Ovviamente sono arrivata lì che l avevo già sospesa....mi ha detto di aver fatto bene....prima la smetto meglio è.... Visto che cerchiamo la cicogna!!! Mi ha detto di prendere gynefam. No folina...perché questo è più completo avendo preso x anni la pillola...e di iniziare subito la ricerca... Senza aspettare cicli !!! Questo mese sarà il mio terzo tentativo.... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho interrotta pochi gg fa. La gine un annetto fa mi disse di interromperla quando volevo per cercare un figlio e di iniziare acido folico.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!ho finito il blister e poi piu presa e dopo soli 2 mesi ho scoperto di essere incinta della mia cucciola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione