Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2014 Pavia

Soffitti in legno nei bagni

Maria, il 1 Febbraio 2018 alle 21:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
ERagazze ho bisogno di idee 💡! Chi come me ha la casa tutta con i soffitti in legno comprendivi i due bagni, ora come avete gestito il problema umidità? Il geometra mi propone il contro soffitto che ho quasi eliminato dato il meraviglioso incrocio di legname che ho proprio in bagno 😅... avevo pensato o doccia chiusa tipo sauna con aerazione forzata in uscita dal bagno oppure aerazione forzata a vista in stile industriale con il bocchettone a vista per intenderci più o meno sopra la doccia 🚿.... qualcuno con esperienze simili? Per rendere l’idea le docce chiuse sono come questa in foto 🙂

Soffitti in legno nei bagni 1

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Febbraio 2018 alle 22:05
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 😅 ho dedotto che mi facevo un po’ troppe paranoie e forse con una buona ventilazione ce la potremmo cavare 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il soffitto in legno e non ho problemi
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in una villetta con tutti i soffitti in legno. Il mio bagno é particolare perché non ha finestre, ma ha una porta d'ingresso che dá sulla veranda... Ogni volta che termino la doccia, spalanco la porta ed eventualmente quando c'è molto vapore apro pure la finestra interna che dá verso l'altro bagno...non ho problemi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho doccia aperta e travi in legno sul soffitto e semplicemente dopo la doccia spalanco la finestra sia d'estate che in inverno...
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Castagno...ovviamente trattato!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che metti un vortice o fai un foro nel muro, tipo la bocchetta per il gas che si fa in cucina e non dovresti avere problemi. Finestra a vasistas così puoi aprire un pochino dopo la doccia e via. Anche il cartongesso teme l'umidità
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutti i bagni deve essere ben areato anche aprendo la finestra,poi un buon protettivo per legno in gel da dare ogni 3-4 anni e sei apposto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa che essenza di legno hai usato? Noi abbiamo quercia e legno lamellare per la trave centrale che attraversa tutta la casa 🤔
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L appartamento che abbiamo costruito sopra casa nostra ha il soffitto tutto in legno compreso il bagno. Nessun problema... Forse dipende dal tipo di legno...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A casa dei miei ci sono le travi ovunque.. anche nei bagni.. mai avuto nessun tipo di problema! Probabilmente sono trattate apposta, non so...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella aveva le travi in legno nei bagni ma ha controsoffittato almeno lì!
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘! Al momento mi trovo bene con il vortice ma ci vivo solo da 5 mesi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si abbiamo trattato con impregnante...di che tipo nn so dirti, piu tardi che sono a casa do un occhiata che dovrei aver ancora il vaso...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm hai trattato il legno con quel impregnante particolare che le tende non poroso? Tipo quello delle barche? 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E veramente un bagno bellissimo 😊 mi piace molto L al soluzione delle luci per la specchiera!!! Te la Rubo 🙂 mmm con un semplice vortice te la cavi? Stavo pensando anche ad uno scambiatore di calore 🤔
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cara.

    A casa non ho soffitti in legno ma una volta che ho deciso di non coprire in nessun ambiente con un controsoffitto, bagno compreso. Io ho optato per una doccia aperta divisa dal resto della stanza da un vetro. Per quanto riguarda l'umidità nella doccia ho fatto installare un aspiratore vortice (quella scatolina bianca che ho indicato nella seconda foto, per intenderci). Per ora non abbiamo nessun problema.

    Soffitti in legno nei bagni 2
    Soffitti in legno nei bagni 3


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita!! eh si .. noi abbiamo un piatto doccia 90 x 120 con un cristallo davanti e stop. alla fine facciamo un controsoffitto con due o tre faretti.

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi eravamo partiti con l’idea del solo cristallo su un piatto doccia lungo e comodo... non e male come compromesso il tuo solo che ho sul bagno il colmo del tetto a quattro metri 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. anche noi abbiamo casa con soffitto in legno. Nel primo piano abbiamo legno e tavelle in cotto, nel piano superiore abbiamo invece tutto legno.

    Per il bagno del primo piano abbiamo optato per un controsoffitto solo sopra la doccia. Dipende molto dal gusto: a noi i box chiusi non piacciono molto.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi siamo dentro casa da un anno...ci siamo posti pure noi il problema ma 'chiudere' la doccia nn era di nostro gradimento...abiiamo optato per la più stupida forse delle idee...cioè nessuna...ovvero il problema si pone maggiormente d'inverno...xke dopo la doccia nn riesci ad aprire e arieggiare...comunque noi abbiamo una stufetta per far i ricircolo 'secco' d'aria e poi una volta a settimana in questo periodo arieggiamo...io faccio un sacco di umido...puoi provare in alternativa con le scatole che sono in commercio di Ariasana mi pare si chiama e serve proprio per tenere l'umidità

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione