Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Sofia 20 mesi come smettere di allattare?

Assunta, il 6 Febbraio 2021 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 17
È la prima figlia e non so proprio come fare

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Febbraio 2021 alle 19:15
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi trovare il modo di calare.
    Io, per esempio, ho cominciato eliminando le poppate fuori orario. Una volta sostituiti le poppate con i pasti non ho più dato il seno durante il giorno.

    Verso i 7/8 mesi ho eliminato il seno la notte perché ero tornata a lavoro e non ce la facevo a non dormire... Lui non era molto d’accordo ma io non ce la facevo proprio più. In quel caso è stato fondamentale mio marito: prendeva il bambino con un biberon di acqua e se lo portava a dormire in un’altra stanza. Chiaramente i primi giorni ha strillato un bel po’ ma poi si è abituato. Se rimaneva accanto a me sentiva il seno e non c’era nulla da fare.
    Ho lasciato il seno la mattina appena sveglio e la sera per addormentarsi.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato per 25 mesi.
    Tutti i tentativi di staccarla prima sono stati inutili e tragici, con crisi di pianto e conati di vomito 😬
    Negli ultimi mesi provavo a dirle di avere la bua e mettevo un cerotto, durava un’ora, poi si riattaccava. Un bel giorno invece è stata mia figlia a chiedermi di mettere il cerotto sul seno, e da li non l’ha mai più cercato.Questo per dirti che a volte forzare le cose non serve, tutto vienw da se a suo tempo, soprattutto quando loro sono pronti al distacco. Tieni duro, io gli ultimi mesi ero davvero esausta, tieni conto che mia figlia ciucciava ogni volta che ne aveva voglia, notte e giorno... 😬
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a proporglielo quando cerca il seno!
    Anche io mio non lo voleva ma poi ho iniziato gradualmente e mi ha aiutato molto anche con la nanna😊Se il latte con il biberon non lo prende daglielo con il cucchiaino e la tazza intanto così sente il gusto, magari cambia tipo finché trovi quello che gli piace .. io ho fatto così !
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice di toglierlo gradualmente inserendo il biberon ma lei il biberon e latte artiiciale non lo prende
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ha mai preso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 20 mesi ormai non ha più bisogno di attaccarsi cosi spesso.. hai provato con il ciuccio ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io lo yogurt glie lo davo quando era più piccolo.. A 14 mesi.. Ho poi integrato il latte.. Prima quello dell humana poi sempre sotto indicazione pediatrica quello normale. Vero è però che ho integrato il latte prima solo la mattina (e la sera il seno prima di toglierlo definitivamente) e poi quando ho tolto anche il seno la sera gli davo il latte prima di andare a dormire.. Tu non hai chiesto consiglio anche alla tua pediatra? Che dice lei di questa situazione??
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non lavoro e Sofia è 24h con me
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di notte si sveglia spesso e pure di giorno si attacca di continuo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo yogurt non le piace molto...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta sempre attaccata! pure di notte si sveglia in continuazione
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta io ho un bimbo di 20 mesi e ho allattato fino a 11 mesi e mezzo, ho iniziato lo svezzamento a 4 mesi e mezzo con la frutta a merenda , poi ho introdotto pranzo e poi la cena diminuendo sempre più le poppate .Ho lasciato solo mattina e sera, di notte se si svegliata gli davo l’acqua e basta. Poi ho cominciato a dargli il latte con il biberon di pomeriggio ma non lo voleva e mi stavo scoraggiando .
    A un certo punto sono dovuta rientrare al lavoro e una mattina ho provato a dargli la ciuccia , aveva fame e se l’è pappata tutta, la settimana dopo ho tolto anche la poppata serale e non ha più cercato il seno . Per me è stato semplice alla fine..Quante poppate fa ancora?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marilena, ha cominciato a chiederlo sempre meno. per addormentarsi la sera ad esempio non serviva, era diventata una coccola 1 volta al giorno, solitamente nel tardo pomeriggio.. Poi da un giorno all'altro zero richiesta, ho provato a proporlo io ma ci giocava e scherzava, e così abbiamo concluso questo bellissimo percorso. Ti dirò che mi ha stupita molto perché credevo di dover "lottare" per riuscirci ed invece è andata benissimo 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino non ha sentito molto lo stacco del seno in realtà(credo😁). Io da quando ha iniziato a mangiare (avendo cominciato da subito con il pranzo e via via integrando cena e merenda), ho diminuito via via le poppate. Ad esempio cominciato lo svezzamento da una volta ogni due ore che si attaccava, ha iniziato ad attaccarsi solo la mattina, il pomeriggio, e la sera (sempre su indicazione della pediatra).. Dopo di che io di testa mia ho iniziato via via a togliere il pomeriggio.. Dopo un po' la mattina.. E arrivata a 14 mesi siccome dovevo prendere delle medicine io, ho chiesto alla pediatria e mi ha detto di toglierla definitivamente.. E così ho fatto... Questo per la routine quotidiana.. Per la notte invece quando lui ha cominciato a mangiare (6 mesi) la notte si svegliava di continuo perché voleva attaccarsi..chiesi alla pediatra e lei mi fece dare uno yogurt prima di andare a dormire( ora che è più grande beve il latte prima della ninna) e poi mi disse testuali parole "per quello che mangia non può essere fame, per tutto ciò che mangia.. Per essere sicura però è toglierti il dubbio che abbia fame gli dai lo yogurt poco prima di dormire, ma sappi che se si sveglia anche così è perché si vuole attaccare non perché ha bisogno di nutrirsi, quindi poi sta a te decidere cosa vuoi fare" detto questo mi sono presa una notte... Ho mandato mio marito sul divano.. La notte più dura della mia vita, perché lui si svegliava.. Piangeva che si voleva attaccare, mi sono fatta coraggio ed ho resistito.. Una notte in bianco..ma dalla notte successiva ha sempre dormito poi senza volersi più attaccare... Non so se ho spiegato bene tutto.. O se ti sono stata d'aiuto ma spero di sì ❤️😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio le stesse domande che ti ha fatto Chiara.
    Ogni quanto si attacca? Sempre, tutte le volte che le va a qualsiasi ora? Solo una ciucciatina la notte? Durante il giorno?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami, vorrei chiederti in che senso si è staccata da sola? Mia figlia ha quasi 1 anno e mezzo ed io sono incinta del secondo bimbo eppure lei non dà cenno di volersi staccare, credo di allattare in tandem 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta, io non posso aiutarti perché mia figlia si è staccata da sola da poco (15 mesi) ma mi vengono spontanee alcune domande : durante il giorno lei è con te o lavori? Ogni quanto e quando prende il seno? Perché se lo fa solo per la nanna o di notte ad esempio, mi viene da suggerirti di provare ad impostare una routine della nanna e ai risvegli di mandare papà.. Però lascio la parola a chi ci è già passata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione