Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Giugno 2013 Varese

Sognare la fede significa... leggete

Emanuela, il 6 Novembre 2012 alle 17:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10

Anello nuziale

Per vedere un anello nuziale nel vostro sogno, rappresenta la completezza e l’amore eterno. Se non sono sposati e trovare un anello nuziale, allora può significare che il vostro rapporto personale ha raggiunto un nuovo livello. Al sogno che si è perso la fede nuziale, significano un problema o questione irrisolta nel vostro matrimonio.

Nuziale

Al sogno dei tuoi nozze, predice di un impegno che porterà tanta gioia e armonia. * Si veda inoltre il matrimonio. …

Permalink: /sognare-nuziale/

L’anello, per la forma circolare che richiama il simbolo dell’uroborus (serpente che si morde la coda), viene accostato nei sogni al tempo, al suo scorrere costante e senza interruzioni, e ad ogni ciclo che avviene senza soluzione di continuità: la creazione e la distruzione, la natura, i cicli biologici. Aspetti in cui ribadisce cambiamento, ma anche continuità, interezza, unione degli opposti.

Ma l’anello ha grande valore simbolico soprattutto come segno di un patto, di un’unione o un’alleanza, di un legame che vuol essere ufficializzato e presentato al mondo. Si pensi ai vari anelli di matrimonio o di fidanzamento, agli anelli pastorali o a quelli delle associazioni e confraternite.

Questi gioielli più o meno elaborati o preziosi, sanciscono anche il passaggio da uno status all’altro, indicano il superamento di un rito di passaggio che porta l’individuo a riconoscersi in un gruppo diverso: gli ammogliati, i fidanzati, gli appartenenti a qualche clan o associazione segreta, i cardinali, le religiose, a volte anche le neomamme….

Ecco che l’anello diventa simbolo di una nuova appartenenza, di un legame più o meno sentito con altre persone che hanno le medesime caratteristiche e i medesimi problemi, e di un patto stretto con qualcuno: Dio, la persona amata, un obiettivo pastorale o esoterico ecc….

La forma rotonda in cui viene infilato il dito lo rendono anche simbolo dell’ organo sessuale femminile, e per questa ragione togliere e mettere un anello nei sogni può alludere al coito.

L’anello compare nei sogni a confermare un legame presente nella vita del sognatore, o una promessa che questi ha fatto o che gli è stata fatta. E’ simbolo di qualche cosa che ha valore per il sognatore e gli ricorda un impegno preso, un’affinità ed un coinvolgimento con un’altra persona o un altro gruppo.

L’anello è molto legato nei sogni ai sentimenti che ruotano intorno al legame, e che possono emergere da qualche situazione particolare.

Un anello d’oro spezzato, ad esempio, confronterà il sognatore con un legame importante, un’amore che ha subito delle scosse, un’unione destabilizzata. Quando l’anello è la fede matrimoniale il significato è ancora più evidente, e fa presagire una situazione di crisi.

Trovare un anello prezioso nei sogni, può far riflettere il sognatore su qualche relazione che sta acquisendo importanza nella sua vita, o sul desiderio che questo avvenga.

Sentire nei sogni l’anello che stringe il dito e tentare di toglierlo, può indicare di un legame opprimente e che si desidera interrompere.

Ammirare un anello prezioso al dito altrui fa emergere desiderio per ciò che appartiene ad altri, invidia o rivalità, mentre vederlo al proprio dito ed andarne fieri mostrandolo agli altri, è immagine della sensazione di sicurezza che il legame, o l’appartenenza ad uno status sociale rappresentato dall’anello stesso, procurano.

io l'ho sognata l'altra notte!! smiley_shame.png

10 Risposte

Ultime attività da Mariachiara, il 20 Settembre 2016 alle 17:48
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stanotte ho sognato che portavo un guanto aperto bianco e il mio fm che infilava l'anello nunziale un emozione indescrivibile Smiley love
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo, ne ho girati tre per vedere se era lo stesso signoficato e sembra di si!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria si spero voglia dire solo quello!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che interessante il tuo topic

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio!!!... ma in teoria gli ha allungato la vita!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che il significato del tuo sogno sia una cosa positiva!!! pensa che mio marito qualche mese prima del matrimonio a sognato che il giorno delle nozze moriva il parroco
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tesoro, magari e solo paura di una immensa citta' tt qui non demordere!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma solo io continuo ad avere gli incubi di me che resto bloccata nella metro a NY????? io non sogno il matrimonio ma solo l viaggio di nozze Smiley angry

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tesoro qualche gg fa Smiley shame

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai sognato la fede?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione