Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Solo ansia o si tratta di qualcosa di più?

Ambra, il 15 Luglio 2016 alle 19:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ho sempre desiderato sposarmi e avere dei figli con Lui e quando mi ha chiesto di sposarlo ero al settimo cielo! Sono sei anni che stiamo insieme e due che conviviamo.. Io ero propensa ad un matrimonio intimo mentre lui ad una grande festa, quindi abbiamo deciso di organizzare un bel matrimonio. Location prenotata, la adoro. Chiesa fermata, iscrizione al corso prenatrimoniale fatta, dj preso, fotografo trovato.. A settembre inizio la ricerca dell'abito ma se ci penso mi sento male. Sto male perchè non capisco questo mio stato d'animo che mi accompagna da circa un mesetto. Forse è dovuto al fatto di stare a organizzare un matrimonio diverso da come lo avrei voluto, dal fatto che i suoi parenti siano perfidi e mi fanno odiare i preparativi perché non lo faccio col cuore.. O forse perchè siamo giovani e questo passo è forse piú lungo della gamba? Dovremmo goderci di più la nostra giovinezza?! Non lo so.. Non ho dubbi su lui e sull'amore che provo, se immagino i miei figli vedo lui come padre, vedo tutta la mia vita con lui.. Quindi non riesco a capire perché una cosa che ho desiderato cosí tanto e che ora è realtá non mi sta rendendo felice come pensavo... scusate la lunghezza del post..

18 Risposte

Ultime attività da Valezorba, il 16 Luglio 2016 alle 13:11
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale far pensieri strani... l'ansia non ti aiuta... Stai serena, la tua vita è con lui... La famiglia è un contorno
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente panico! niente panico! è tutto apposto, ripeti con me: non mi devo preoccupare, tutto è perfetto, sto per celebrare l'amore, niente mi turbi niente mi spaventi tutto andrà bene...

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Identica situazione! Solo che solo i suoi parenti stretti sono 65 piú i miei arriviamo a 100 quindi è una spesa non indifferente e anche questo mi spaventa molto... A me manca un anno mi sposo il 30 luglio 2017 e iniziando a fare i preventivi mi sto rendendo conto che dovremo fare tanti sacrifici e penso "era meglio continuare la convivenza in fondo stiamo bene lo stesso.." Cioè se andassimo io lui e i nostri genitori, ci andrei oggi stesso a firmare l'unione ma le spese mi mettono ansia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di ansia dovuta ad un momento così importante !penso sia normale ,penso tocchera' a tutteSmiley sexy ,quindi sii serena.Pensa solo a ciò che vuoi realmente e vai avanti Smiley shame
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale, tutta tensione, nervoso per i preparativi.Lascia fuori i parenti e godetevi questa bella organizzazione Smiley smile vivila più serenamente Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento come te da un po' di tempo a questa parte...anche io avrei preferito un matrimonio molto intimo (addiritura avevo proposto a fm di sposarci solo io e lui in una regione che consentisse il rito civile autentico sulla spiaggia) senza nemmeno genitori e testimoni. Lui preferiva invece una festa "in grande", con parenti e amici, perché dice che ci si sposa una volta sola e bisogna farlo come si deve. Alla fine abbiamo deciso di fare come proponeva lui, anche perché abbiamo famiglie talmente ristrette che tra parenti suoi, miei e amici arriviamo a stento a 70 invitati sulla carta, alcuni dei quali non verranno neppure. Inizialmente ero al settimo cielo, mi sentivo molto coinvolta emotivamente nei preparativi ed ero entusiasta! Da un po' di tempo invece mi sento strana...se non penso al matrimonio sono tranquilla, ma se comincio a pensarci vado in ansia. Comincio a chiedermi che bisogno c'era di fare una festa in grande, ho paura che comunque dato che qualcuno non verrà alla fine saremo in pochi e la giornata non sarà bella, mi viene perfino da chiedermi cosa mi abbia spinto a volere a tutti i costi sposarmi (prima di cominciare con i preparativi) anziché continuare a convivere...non ho alcun dubbio sul mio rapporto con fm, non lo cambierei con nessun altro al mondo!! Ma sono assalita da seri dubbi sulla riuscita del matrimonio...addiritura ho fatto fatica a vedermi anche alla prima prova dell'abito da sposa, nonostante mi piaccia moltissimo! Mia mamma dice che è ansia...a me mancano due mesi e mezzo alle nozze, e probabilmente sto cominciando a realizzare e vado in panico. Probabilmente anche tu sei nella stessa situazione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così da circa 10 gg
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elisa.. Penso che sia proprio per questo... Grazie
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compio 24 anni domenica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei data la risposta da sola: se immagino i tuoi figli vorresti lui come papà... Secondo me é solo ansia e paura! Paure che vengono a tutte...ma poi accanto abbiamo degli uomini che ci rassicurano e ci fanno capire che il passo che intendiamo e che intendono fare é un passo estremamente importante e significativo! Ne varrà la pena... E la giovinezza non si perde solo perché si diventa mogli anzi... In coppia é tutto piú bello! Io consiglierei eventualmente di godervi il matrimonio e poi più avanti cercare il bimbo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia é normale....non devi sentirti male a provare questo. É caratteriale...e il matrimonio é un grande passo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un passo importante per cui per quanto uno sia convinto credo che un po di ansia sia normale...posso chiederti quanti anni hai?

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambiamento crea ansia ! È tutto normale !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il cambiamento, la consapevolezza che sarà VERAMENTE x sempre, i doveri, i sacrifici del futuro e l'organizzazione di un evento cosi importante x te
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potevate scegliere un compromesso, io ho fatto cosi, la Chiesa quella che piaceva a lui, il locale quello che piacerà di più a me, sempre cmq sn scelte che non dispiacciono a nessuno dei due totalmente. Almeno lo sentiresti più tuo.. Poi se già convivi nn vedo cosa cambi! L impegno serio l hai già preso.. X cui, rilassati e scegli quello ke t piace, parlane cn lui, capirà!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi ke lui sia l'uomo della tua vita e ke vuoi ke sia il padre deo tuoi figli allora to consiglio solo di nn badare a qst particolari...se vuoi accontentarlo lo fai e cerca di vedere quel giorno solo cm il primo x essere sua moglie...lascia perdere tutt'intorno e goditelo pensando solo a quello ke rappresenterà e nn a cm si presenterà...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda...ti capisco benissimo! Io anche come te sono molto ansiosa e questo dipende dal fatto che in passato ho vissuto tante situazioni stressanti, forse a causa di persone sbagliate che mi circondavano. Il mio futuro marito l'ho conosciuto tanti anni fa, quando eravamo ragazzini. Poi le distanze anche linguistiche ci hanno portato a fare scelte diverse e per anni siamo stati lontani. Solo due anni da ci siamo ritrovati, galeotto fu Facebook... Da allora ci siamo rincontrati, frequentandoci di persona quando possibile, aerei e ferie permettendo. Devo dire che lui ha insistito tanto perchè ci fidanzassimo; alla fine ha lasciato il suo paese ed è venuto a vivere in Italia. Che sacrificio per un Olandese, lasciare tutto per me. Sai, a volte come te ho paura...soprattutto quando non ci comprendiamo o abbiamo una cultura diversa. Ma poi, come te, penso: solo lui puó rendermi felice per sempre perchè è un ragazzo buono e semplice, con un gran cuore...solo con lui vorrei avere dei bambini, solo con lui riesco a superare le difficoltà e a farmi forza! Secondo me sei solo agitata perchè stare insieme per sempre è un grande passo. Le farfalle nello stomaco passano...ma l'Amore quello con la A maiuscola lo capisci quando è giusto, in fondo al tuo cuore. Ascolta il tuo cuore e non sbaglierai mai.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla sarà l ansia.,,io la scorsa settimana sn andata al ricevimento di due nostri amici e loro dicevano i prossimi siete voi,io sudavo al pensiero e mi è presa l ansia quindi penso sia normale.,,quanti anni hai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione