Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Giugno 2014 Genova

Solo buffet

Marco, il 16 Luglio 2013 alle 00:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutti, come idea mi piacerebbe rinfresco con solo Buffet,sicuramente avrete avuto esperienze negative e positive.
Come lo vedo io...buffet tematico,cosa vuol dire?aree staccate tra loro con differente scelta di cibo,(anche per non creare ressa nello stessa zona)zona di bbq pesce e carne,zona di cruditè e sushi,zona torte salate e salativi vari,antipasti classici,zona frittura pesce,zona di crepes salate fatte al momento,zona di salumi e formaggi,zona dolce con frutta fresca e classica cascata di ciocco e più cose mi e vi vengono in mente....ah dopo il
taglio la torta ,moscato ,caffe e amari serviti al tavolo,tavolini,divani,panchine che precedentemente sono stati usati nel buffet come appoggio dagl ospiti(tavoli non nominali),non ho anziani da dover servire al tavolo,tutto questo in giardino.Fatemi sapere le vostre esperienze e impressioni e se esiste un catering specializzato nel buffet,zona liguria,basso piemonte.ciao grazie

11 Risposte

Ultime attività da Perla, il 16 Luglio 2013 alle 17:03
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non posso aiutarti.. ma mi sembra una buona idea e forse piu economica e dinamica... sopratt se siete giovani!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marco, noi abbiamo optato per il buffet solo per gli antipasti e come dici tu abbiamo disposto il tutto in "isole" tematiche: isola del pesce, isola della carne...l'idea mi piace un sacco anche perchè l'idea di sedersi 4 ore a tavola è impensabile per me!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marco!!! premetto che non mi piacciono i buffet ..ma se la scelta dovesse ricadere su di essi farei attenzione a due cose principalmente.

    1 che il cibo sia in abbondanza e a sufficienza per tutti gli ospiti,altrimenti qualcuno potrebbe non mangiare o mangiare solo gli "avanzi"

    2 che sia ben predisposto,con cibi separati tipo un buffet di pesce ed uno di carne ben distinti e magari la presenza di targhettine che indichino cosa stiamo mangiando.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea mi sembra ottima, ma deve essere organizzato bene e abbondante, altrimenti potrebbe dare l'impressione che manchi qualcosa. E fossi in te lo direi comunque prima ai tuoi ospiti, per evitare che qualcuno si aspetti che ci sia anche il pranzo da seduti.

    Qui trovi l'elenco dei catering della tua zona: https://www.matrimonio.com/catering-matrimoni/genova

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO odio i buffet ma quelle sono scelte personali......il tuo programma mi sembra ben organizzato....quindi se voi siete sicuri procedete....pensa che noi l'abbiamo tolto anche per gli antipasti....abbiamo fatto servire tutti comodamente seduti ad tavoli ed ancora ci chiamano per farci i complimenti!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marco! Io mi sono rivolta al catering "Paolo e Gian" di campomorone. Il cibo è davvero strepitoso! Se vuoi dare un chiamo, ventualmente chiedi di Ermes e poi fai il mio nome!

    Noi avevamo deciso per antipasti a buffet nel salottino interno, ma in tanti poi andavano in giardino col piattino e poi 2 primi e 1 secondo serviti al tavolo.

    Abbiamo scelto castello spinola come location e lì abbiamo potuto fare cerimonia civile e ricevimento.

    Secondo me l'idea di fare comunque tutto a buffet non è male, soprattutto con il discorso delle isole!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marco,

    ti dico...so di una ragazza che l'ha fatto, con molte persone anziane, e tutti sono rimasti ultrasoddisfatti!!!! L'importante è mettere tanti tavoli e sedie quante sono le persone...:-)

    Poi è anche una cosa diversa dal solito che verrà apprezzata!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2013 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco, secondo me l' idea è carina, ma appunto, se non ci sono persone di una certa età ... Perché credo che si aspetterebbero qualcosa di più classico .
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai invitati giovanili apprezzeranno! Molti si lamenteranno perchè devono servirso da soli, però è un idea mooolto carina
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Qualcuno potrebbe lamentarsi. Ma viene molto carino.. Io ho fatto diversi `angoli`: pane e focacce, salumi, formaggi, food finger....., poi cena a tavola e dopo angolo frutta e angolo dolci.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea.
    Si presta a critiche per chi si aspetta un matrimonio classico.
    A me piace però.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione