Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Luglio 2022 Lodi

Solo io la penso così???

Martina, il 25 Marzo 2020 alle 18:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare alle spose dell'estate 2020, premetto che immagino ci siano spose molto più in panico di me, io mi dovrei sposare il 27 Giungo e onestamente ho gia' fermato un'eventuale data per Giugno 2021 e premetto che da tre settimane sto vivendo nel dubbio quindi sarei...

Ciao a tutte,

mi rivolgo in particolare alle spose dell'estate 2020, premetto che immagino ci siano spose molto più in panico di me, io mi dovrei sposare il 27 Giungo e onestamente ho gia' fermato un'eventuale data per Giugno 2021 e premetto che da tre settimane sto vivendo nel dubbio quindi sarei quasi più serena a spostare tutto per mettermi l'anima in pace.

Ma sono tra le poche a credere che tra un mese le cose saranno tornate come prima?

Cioè ho anche letto degli articoli per informarmi bene su quanto sta accadendo ad oggi in Cina e da quello che ho potuto capire è vero che le attivita' sono ripartite, ma le persone escono per andare a lavorare e mi pare di aver capito che tutti mangiano ancora ad un metro di distanza .. non so nemmeno se hanno riaperto i ristoranti...


Cioè non voleva essere un post da guastafeste ma per capire se sono io che sto diventando pessimista o se realisticamente parlando tra un mese e mezzo tutto potrebbe essere tornato alla nomalita'.

Io penso che vista a fine dello stato di emergenza (31/07) l'idea del governo sia quella di darci ogni mese sempre più liberta' per poi entro la fine di Luglio tornare definitivamente alla vita di tutti i giorni.

P.S. Premetto che molti dei miei inviati (in modo molto garbato) mi hanno fatto capire che rimandare la data sarebbe meglio anche per vivere noi e loro questo giorno con maggiore serenita' ed è vero che è il giorno mio e del mio fm ma teniamo molto anche ad avere una bella atmosfera e che tutti si sentano a loro agio.


Mi spiace per lo sfogo...

59 Risposte

  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊. Anche io la penso come te . Dovremmo sposarci il25 luglio2020 e nn nascondo che ho molta ansia e tristezza /m. Ma non mi sento ancora pronta x dire rimando . Voglio essere ottimista ed aspettare ancora un po’ . Mancano 4mesi 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nulla di ufficiale, ovviamente nessuno sa come si evolverà la situazione. Ma dopo varie telefonate con i vari fornitori abbiamo dedotto queste possibili restrizioni. Noi abbiamo purtroppo seguito il consiglio di tutti i fornitori, cioè si aspettare il 3 aprile per prendere una decisione, e adesso ci siamo trovati con solo una data disponibile in autunno per tutti i fornitori, quindi per non rischiare un'altra volta abbiamo rimandato tutto all'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo discorso te lo hanno fatto alla tua location o hai sentito tu in giro?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sulle tempistiche siamo d’accordo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono del medesimo avviso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono una sposa 2017 quindi non mi voglio neanche mettere nei panni di chi deve rimandare il matrimonio, sicuramente comporta ansia, rabbia, rammarico, stress per dover spostare e trovare una quadra tra tutti i fornitori, ma in questo caso la salute e la sicurezza di tutti viene al primo posto! A livello di quello che sta succedendo in Italia anche io sto cercando di informarmi cercando di distinguere le notizie ufficiali da quelle fake, io mi sono fatta l’idea che fino a fine aprile le restrizioni continueranno perché è vero che sono una palla e creano disagio nella vita di tutti i giorni, a livello lavorativo non ne parliamo, ma se i contagi iniziano a calare vuol dire che stanno funzionando (io sono di Torino e dal 2 marzo faccio fare il giro al cane intorno all’isolato e mi tappo in casa, la spesa la faccio online, ho fatto smartworking fino a venerdì e da lunedì mi hanno messo in cassa integrazione ma va bene così, ho una bimba piccola e non voglio metterla in pericolo!). Dopo aprile come dici tu piano piano le restrizioni penso caleranno fino a cessare del tutto, però chi può dirlo quando, con che frequenza e in che modo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo spostato proprio oggi dal 16.05.2020 a 22.05.2021, siamo passati da - 51 a - 422. Non ci sentiamo sicuri e sereni spostarlo in autunno proprio per le stesse motivazioni tue. Ci dispiace tantissimo ma non ci possiamo fare nulla. Anche se la situazione coronavirus dovesse ritornare alla normalità, non vogliamo un matrimonio pieno di restrizioni (abbiamo sentito di varie restrizioni come tavoli da max 4 persone, niente aperitivo per il discorso dell' assembramento, etc) . Preferiamo aspettare un altro anno per festeggiare il nostro matrimonio come lo abbiamo sempre desiderato.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, per quanto riguarda la Cina ho scritto questo perchè oggi ho letto questo articolo: " In attesa dell'8 aprile, a Wuhan si sanificano metropolitane e autobus fermi dal 23 gennaio scorso, vengono rimossi i check point e installati termoscanner all'ingresso di tutte le stazioni, mentre lungo i viali gli onnipresenti striscioni rossi invitano la popolazione a mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina."

    " Ma dopo 81.000 casi e 3.277 morti in Cina (la stragrande maggioranza dei quali concentrati a Wuhan e nello Hubei) finalmente gli abitanti potranno riprendere a lavorare, riabbracciare parenti e amici, uscire per strada liberamente, anche se tutto ciò avverrà per gradi.".... poi ovviamente non sono lì per sapere cosa succeda davvero. (Mercoledì 25 Marzo 2020 di Michelangelo Cocco Il Messaggero)

    Invece per quanto riguarda la bozza di decreto (come hai giustamente sottolineato) ho parlato di libertà poco a poco perché una parte del testo dice : Per contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso - si legge nella bozza del decreto - possono essere adottate, secondo quanto previsto dal presente decreto, una o più misure tra quelle di cui al comma 2, per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l'applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus". Ma le nuove misure severissime riportate nella bozza non convincerebbero tutti i ministri.

    Poi è ovvio io non sono un'esperta in materia e come dici tu essendo una bozza non se ne fara' poi nulla.... ho solo espresso le mie riflessioni in base a quello che ho letto.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhaha si ora hai più tempo per pensare ai dettagli

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!!!!!

    Nemmeno io voglio rischiare di dovermi sposare con delle restrizioni

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello decisamente! Già che abbiamo rimandato abbiamo già pensato di aggiungere altre cose💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che il nostro prete mi ha detto che non celebreranno matrimoni per maggio 2020 e, anche lui, mi ha consigliato di rinviare per non rischiare di non trovare date libere.

    La verità è che possiamo farci tutte le pippe mentali che vogliamo, improvvisarci medici o maghi ma nessuno sa realmente come evolverà la pandemia, se si fermerà con il caldo per poi ricominciare a settembre. L'unica certezza è un vaccino su cui stanno lavorando... punto!.

    Anche noi abbiamo valutato un piano B e ci siamo dati tempo fino al 3 aprile per decidere. Ogni decisione presa sarà presa a malincuore ma il matrimonio dovrebbe essere festa e non voglio rinunciare a chi amo o obbligare la gente a mantenere distanza di sicurezza e venire in mascherina...

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me avete fatto bene! Almeno ora state anche più tranquilli

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 maggio, fra 44 giorni! abbiamo rimandato al 15 maggio 2021
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando ti dovevi sposare?

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si guarda hai riassunto proprio quello che penso potrebbe essere lo scenario nei prossimi mesi....concordo in pieno!

    Infatti sto temporeggiando per non prendere scelte affrettate ma ho sentito diverse coppie che conosco e che si dovevano sposare tra maggio e giugno e le loro location o hanno imposto il cambio data o lo hanno vivamente consigliato...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa di maggio, valutando la situazione sia con fm che con i nostri genitori e damigelle abbiamo capito che era meglio spostarlo all’anno prossimo per viverlo con serenità, dispiace molto ma va bene così 💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no ma infatti io ho iniziato a preparare un piano B

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no fai bene ad essere super ottimista

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto noi infatti abbiamo iniziato a pesare al piano b e pre allertare i fornitori

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso esattamente come te, sono sposa luglio 2020 ma sto valutando un rinvio al 2021 per varie ragioni:

    1. Senza un vaccino la situazione di emergenza non verrà superata al 100%. Avremo picchi di contagi alternati a diminuzioni consistenti. E' un virus altamente contagioso e non ci si immunizza per cui, anche se si è "guariti" non è detto che non possa essere ricontratto

    2. La quarantena così rigida sicuramente verso maggio verrà ridimensionata per non generare un collasso economico. Riprenderanno ad aprire le aziende, magari il remote working sarà alternato al lavoro in ufficio, i ristoranti continueranno a mantenere le misure di sicurezza attuale così come i mezzi di trasporto ma saranno misure volte solo a prevenire un collasso economico! Non andranno confuse con una ripresa della vita di tutti i giorni


    La situazione è seria, si tratta di una pandemia mondiale ed il numero di morti è in lenta crescita.

    Non intendo mettere a rischio la salute dei miei invitati per l'ansia di convolare a nozze in tempi brevi. In generale credo che molti invitati si tireranno anche indietro e valuteranno l'idea di non partecipare al matrimonio.

    Mi chiedo: che senso ha rinunciare al matrimonio dei miei sogni per l'affanno di sposarmi obbligatoriamente a luglio? in un clima così triste? Che senso ha vivere questo countdown con ansia unita a malinconia? Ora i problemi son ben altri e la salute dovrebbe essere prioritaria. Prego ogni giorno per chi amo, affinché non gli accada nulla.


    Ps. ogni scelta, comunque, dovrà essere vostra e solo vostra, siete gli unici a sapere cosa potrebbe farvi sentire meglio

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ottimista, e penso che verso i primi di maggio la situazione sarà rientrata e a giugno tutti saremo già di nuovo liberi. Questa è la mia sensazione, poi non saprei, bisogna vivere giorno dopo giorno, tutto è possibile. Io continuo a sperare che tutto si risolverà il più presto possibile. La data del 31 luglio è una data solo formale, quel decreto era stato scritto il 31 gennaio quando eravamo ancora ben lontani dallo stare chiusi in casa e nessuno si sarebbe mai immaginato che saremmo arrivati a questo punto. Aspetta a rinviare perché in questo momento siamo tutti presi dal panico, bombardati da notizie ovunque, c’è del terrorismo psicologico. E in questo stato di panico generale è meglio non prendere scelte affrettate. Le decisioni si prendono a mente lucida...e soprattutto non ascoltare quello che dicono gli invitati, il matrimonio è tuo, devi decidere tu.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposa di maggio... Attendiamo e vedremo come vanno le cose per fine aprile.
    Forza e coraggio 💪❤️😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io mi sposo il 27 Giugno... al momento non ho intenzione di spostare la data.. forse sarò io la pazza.. ma visto che il trend dei contagiati sta diminuendo siamo nella buona strada... a Wuhan hanno già riaperto ai matrimoni dalla scorsa settimana.. per cui io sono super positiva che per Maggio ne saremo fuori!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27Giugno 2020 eccomi!
    Non ho sposato nulla. Ho sentito certamente il Santuario dove sarà celebrata la Santa messa e mi hanno detto di stare tranquilla lo stesso la wedding planner della location.
    Non ti nego che sono preoccupata, ansiosa e nervosa ma sono FIDUCIOSA E OTTIMISTA. Dopo Pasqua se la situazione non migliorerà allora valuteremo io piano B
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto fino al 31 luglio non è stato nemmeno firmato e non parla di dare libertà poco a poco. Io credo che una volta che tolgono la quarantena, la fanno e basta. Nella città cinese riaprono tutto l'8 di aprile tutto e basta.
    Oggi è il quarto giorno di calo dei contagi, ci sono ottime probabilità di finire tutto questo per i primi di maggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione