Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2018 Torino

Solo violino???

Federica, il 26 Maggio 2018 alle 08:14

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Ciao a tutte! Ho un dilemma! Per la chiesa avremo solo una violinista con sequencer per suonare i brani durante la cerimonia! In sti giorni parlando con alcuni amici mi è scappato di dirlo e loro hanno iniziato a fare mille domande del tipo: ma chi canta i brani/ ma quindi stiamo tutti zitti??? Ecc...
Ciao a tutte! Ho un dilemma! Per la chiesa avremo solo una violinista con sequencer per suonare i brani durante la cerimonia! In sti giorni parlando con alcuni amici mi è scappato di dirlo e loro hanno iniziato a fare mille domande del tipo: ma chi canta i brani/ ma quindi stiamo tutti zitti??? Ecc ecc!!! Alchè mi sto un attimo preoccupando.. la scelta del violino è stata accurata perché ci piace l idea di avere solo lo strumento e non la voce.. purtroppo cantanti davvero bravi o cori non conoscevamo quindi abbiamo optato di prendere una violinista davvero brava.. cioè se le cose si fanno bene o non si fanno- sono un po’ di quest’idea!! È un problema secondo voi NON avere delle voci durante la cerimonia? È così tanto un dramma!!? Anche il prete ha storto il naso dicendo: “beh piuttosto canto io!” 😫😫😫😒😒😒

36 Risposte

  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi ha cantato una mia amica due brani, il resto o erano arie strumentali oppure le classiche canzoni da cerimonia (intendo Alleluia e Santo) che tranquillamente abbiamo antato tutti, sacerdote compreso😄 Se scegliere opportunamente i brani alla fine non penso sia drammatico non avere cantanti😉 Tra l'altro ad esempio anche il Santo potreste farlo recitato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avrò solo violino violoncello e arpa perché nella chiesa dove mi sposo non è ammessa la voce
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non avremo canti, ma solo violino e pianoforte. Quindi stai tranquilla, sono giusti 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il violino...abbiamo aggiunto l'organo e il soprano perché la cerimonia non cantata non mi piaceva.
    Si poi le persone danno il meglio di loro per farti venire le paranoie, ma se voi avete scelto così continuate per la vostra strada.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione