Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2018 Torino

Solo violino???

Federica, il 26 Maggio 2018 alle 08:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 36
Ciao a tutte! Ho un dilemma! Per la chiesa avremo solo una violinista con sequencer per suonare i brani durante la cerimonia! In sti giorni parlando con alcuni amici mi è scappato di dirlo e loro hanno iniziato a fare mille domande del tipo: ma chi canta i brani/ ma quindi stiamo tutti zitti??? Ecc ecc!!! Alchè mi sto un attimo preoccupando.. la scelta del violino è stata accurata perché ci piace l idea di avere solo lo strumento e non la voce.. purtroppo cantanti davvero bravi o cori non conoscevamo quindi abbiamo optato di prendere una violinista davvero brava.. cioè se le cose si fanno bene o non si fanno- sono un po’ di quest’idea!! È un problema secondo voi NON avere delle voci durante la cerimonia? È così tanto un dramma!!? Anche il prete ha storto il naso dicendo: “beh piuttosto canto io!” 😫😫😫😒😒😒

36 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 26 Maggio 2018 alle 16:16
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quale dramma,lasciali perdere..in più il violino è stupendo quindi farà la sua parte
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacerebbe la cerimonia senza cantare, ma sono di parte perchè canto nel coro della chiesa😊 deve piacere a voi, dovete essere a vostro agio. Noi abbiamo chiesto agli amici storici di suonare e cantare per noi e siamo contenti così, ci rispecchia molto.
    • Rispondi
  • India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi volevamo
    solo musica..abbiamo preso violino aggiungendo però anche un violoncello..che facendo anche le note gravi rende tutto un po’ più armonico, se non ti piace si accompagna bene anche l’organo..la
    messa non deve essere per forza cantata! Il
    violino solo forse si perde un po’ a meno che nn fai una cerimonia molto intima in quelle cappelle molto piccole..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me allora va benissimo così. Il cantato non è indispensabile. Penso che musica senza voce sia molto elegante e per un matrimonio sia stupendo... che poi io parlo da cantante, quindi sarei anche di parte!! Ahahaha
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo😉
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah ah ah ah ah sei in una botte di ferro allora😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo musica:violino e organo. Ed è andata benissimo, ci hanno fatto i complimenti per i suonatori che erano bravissimi
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono stati ad un anniversario di nozze dove c'era una violinista e gli è piaciuto tantissimo. Tant'è vero che pure mia sorella che si sposerà a gennaio sta pensando di non avere più il coro ma solo musica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina,io sono una violinista e ti assicuro che ho suonato a tanti matrimoni...senza per forza avere la cantante!!! È una tua scelta.......e il suono del violino è magia e tocca le corde del cuore( beh ovviamente sono di parte)Smiley love
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un cugino violinista che farà qualche intermezzo al ricevimento... poi mi piacerebbe qualcos'altro ... ora valuto arpa... in chiesa solo l'Ave maria cantata e musica... comunque ho anche un cugino prete e uno fotografo con fidanzata cantante lirica... una famiglia creata per il matrimonio Smiley xd ah ora che ci penso ho anche un'amica psicoterapeuta per il post matrimonio Smiley xd ua uaaaa
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me tutto viene 450 perché sono amici di mio fratello violinista...ma posso dirti che i musicisti più o meno hanno una tariffa di 200 euro a testa più o meno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per altri preparativi, è giusto che scegli quello che ti piace di piu! Il violino è molto elegante e romantico quindi perchè no? Poi è bello assistere a qualcosa di diverso! Io da invitata lo apprezzerei!😉
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ArPista volevo djre... quando costa?
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arpaaaaa.... adoro.... quanto costa un artista?
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo violino arpa arpa violoncello...senza voci...la messa cantata ad un matrimonio non mi piace
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo organo e violino ed è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in chiesa avevamo solo strumento...noi avevamo violino e organo...È stato bellissimo e molto delicato
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che almeno una voce serva ..il suono del vìolino è meraviglioso lo abbiamo anche noi infatti accompagnato da soprano e piano!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica..io sono del campo e ti dico che la voce serve! Che sia un coro, un cantante, il prete o una vecchia zia.. la musica non è solo bellezza e spettacolo nella liturgia. Così come se ci si sposa si deve fare la comunione o recitare le preghiere, così una messa non è una messa se l'alleluja non viene cantato! sono una sposa anch'io e capisco che non si vogliano avere cose fatte male durante il proprio matrimonio, ma è importante ricordarsi che la messa è un momento sacro e non decidiamo noi cosa è giusto e cosa non lo è. Ci sono delle regole che i credenti dovrebbero rispettare altrimenti che senso ha sposarsi in chiesa? Al comune abbiamo davvero carta libera ma la liturgia è una cosa seria che andrebbe rispettata. Ti dico queste cose perché spesso chi non è del settore non si rende conto che non sono cose su cui si può decidere, ma regole fondamentali! Il prete ha ragione a dire che se non c'è un cantante canta lui..io cercherei un cantante prima di permettere a un prete (di solito non sono particolarmente portati per la materia) di cantare Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ora non esageriamo!!!😵😵
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! 😘😘😘😘😘 Vedrai che sarà meraviglioso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che canta ci deve essere altrimenti sarà un disastro 😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un’ottima scelta. Sarà elegante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah!!! Grande!! Dai mi consoli comunque!! Spero sia emozionante anche solo con il violino😊😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno di avere anche la voce.. Mio fratello aveva una ragazza che suonava l'arpa.. Senza che nessuno cantasse... Ed è stato (per chi piace la musica) molto emozionante..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no lui ha un vocione! È bravo eh ...però!!!
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete mi sembra alquanto intraprendente, io non rischierei, gli farei fare un provino prima Smiley xd immagina la cerimonia elegante, violino, tutti in silenzio, rapiti dal suono e da voi sposi innamorati...... e improvvisamente LUI che si mette a cantare Smiley cry p.s. solo violino mi piace!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto organo e violino. Quindi non preoccuparti. La voce ci sembra un plus
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farà le canzoni strumentali da matrimonio.. o se no dei brani a scelta.. dipende da noi.. ovviamente non le farei fare le canzoni tipiche della chiesa.. se no esce fuori una cozzaglia...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il solo violino è più bello e più fine rispetto al coro, a me piace!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un pianista (probabilmente - dobbiamo ancora confermarlo) che ci farà solo musica strumentale senza il cantato sia per la cerimonia che per la cena. Poi diventa dj per aperitivo e dopo cena. Anche a noi piaceva avere solo la musica. Ma il violinista ripropone le canzoni della chiesa? Perché se fa le canzoni strumentali da matrimonio non c’è niente da cantare, ma se fa le canzoni tipiche della chiesa magari qualcuno si mette a cantare. Potrebbe anche non essere brutto, ma sarebbe un po’ a caso! Ahahaha
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gusto personale ammetto che anch’io preferisco un po’ di voce...senza mi sembra tutto un po’ più piatto! Però sono dell’idea che deve piacere agli sposi e questa è l’unica cosa che conta 😉😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione