Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Soluzione migliore bagnetto/cambio bimbo

Nicoletta, il 25 Maggio 2015 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze!

iniziando a pensare a come organizzare l'arredamento del bimbo e la soluzione più pratica mi sono venuti un po di dubbi. ho visto che esiste la cassettiera fasciatoio con sotto la vasca per il bagnetto. molto carina ma.... si tiene in camera?! non è forse meglio avere il bagnetto (che sia vasca portatile o sospesa sull'apposito sostegno) in bagno? così col caldo del bagno lo si cambia in fretta? anche quando va solo cambiato, per lavargli il sederino, non è sempre meglio avere tutto in bagno? ha senso la cassettiera? vorrei trovare la soluzione più pratica e meno stressante per il bimbo... certo portarlo dal bagno in camera, caldo caldo con solo l'accappatoio, solo per cambiarlo... mi sembra da pianto assicurato!! che ne dite? che soluzione avete scelto voi?

19 Risposte

Ultime attività da Elena, il 27 Maggio 2015 alle 09:38
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho preso fasciatoio e lo uso solo x farle il bagnetto x' x cambiarla ho sempre usato la penisola della cucina avendo il bagno piccolo...comoda x' ho il lavandino vicino x lavarla e di notte x nn svegliata accendo la luce della cappa cosa che in camera sua ho la luce normale troppo chiara x la notte...nn farti paranoie x' quando arrivano tutto quello a cui hai pensato in gravidanza si stravolge...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! spero di trovare la soluzione migliore e sporattutto restare serena! Smiley smile

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima soluzione infatti!!! spero solo ci vada in bango, visto che cambierò casa e non la vedo da un po.... non so le misure ecc..!! Smiley surprise

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti!! vorrei trovare l'opzione migliore e comoda per non stressarlo/infreddolirlo!! ancora deve nascere e già sono preoccupata!! :/

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la cassettiera con all'interno la vaschetta per il bagnetto ed è veramente comodissima io ho posto in bagno e quindi la tengo li e dentro ci tengo tutti i vestiti body calzini insomma tutto il necessario da avere sempre a portata di mano dopo il bagnetto e dopo i vari cambi del pannolino!io te la consiglio!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, un'altra cosa....da mamma pratica e forse un po snaturata dopo il bagno avvolgevo giada nell'asciugamano e la stringevo a me portandola nella sua cameretta dove la vestivo. Magari all'inizio piamgeva un po per il freddo, ma ho sempree fatto cosi. Magari puoi provvedere comprando una stufetta che invece io non ho mai preso
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo mettere cassettiera in cameretta, e solo fasciatoio/vaschetta richiudibile per il bagno soprattutto perchè nasce a ottobre e in inverno pieno non vorrei che il bagnetto diventasse un trauma. Poi vedremo....

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi comprare la vaschetta e hai la fortuna di avere la vasca da bagno, ti consiglio di comprare quella babyok che ha gli agganci per la vasca da bagno cosi è comodissima perche ti chini di memo e svuoti la vasca senza doverla spostare. Tretutto ha u bel tappo per lo scarico e cosi si svuota in pochi secondi! A me l'han prestatA ed e' veramente fantastica
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre tenuto il fasciatoio in bagno, è quello con la vaschetta sotto della Cam che poi in realtà non ho mai usato perché avevo una bella vaschetta a parte che mettevo in vasca! Tenevo sempre a portata di mano body vestiti ecc! Vedrai che qualsiasi cosa comprerai e farai sarà giusta, noi mamma siamo troppo paranoiche e apprensive Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lui e nato a marzo..nn faceva freddissimo xo t dirò spostavo e li faccio ancora adesso le sere piu freschine il materasso del fasciatoio sulla lavatrice...portando dietro solo pannolino body e pigiama zk poi creme e il resto e gis in bagno..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso una normale cassettiera ikea per le prima cose tipo body tutine e vari in camera..invece per il cambio ho preferito lasciare tutto in bagno per evitare sbalzi..ho preso un fasciatoio relativamente piccolo con ruote e un ripiano in plastica da prentatal a tipo 50 euro e l ho trovato un ottimo aceuisto!!valuta anche che c é un modello credo della brevi che si monta sulla vasca da bagno e non ingombra se tu avessi problemi di spazio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la.cassettiera fasciatoio in cameretta,ma la usiamo solo come armadio,mai usata quella vaschetta.per il bagno abbiamo preso vaschetta fasciatoio. Finché era piccolo facevamo li il bagnetto,ora lo usiamo solo come fasciatoio. Così in inverno scaldano di più il bagno e facciamo tutto li, con l'acqua a portata di mano!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo compreró solo materassino da mettere su cassettiera di fianco al lavandino,ma visto é alto e ho una paura folle che cada,credo la cambierò sul letto,con cerata e quant`altro,e userò salviette a go go come mamma con me
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cassettiera fasciatoio bagnetto sempre tenuta in bagno. Nei cassetti ci stanno tutti i prodotti e i pannolini. Il vestito lo prendo di volta in volta
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con il primo figlio avevo un sacco di paranoie ... E avevo preso fasciatoio che ci sta sopra il bidet avendo bagno piccolo ... Con la seconda zero problemi ... La cambiavo dove capitava anche perché il bidet serviva all altro piccolo che nel frattempo aveva tolto pannolino !!! Stai serena che comunque farai non sbagli !!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo costretti a mettere fasciatoio in camera... nel nostro bagno non entra neanche uno spillo. Fortunatamente casa nostra è una casa calda e il percorso da fare tra bagno e cameretta sarà di 5 passi di numero. Se avessi avuto posto però lo avrei messo nel bagno sicuramente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai sei mesi del piccolo eravamo in una casa piccola e avevamo scelto prima di cambiarlo sulla lavatrice, poi su un fasciatoio a muro.
    Abbiamo tenuto lo stesso fasciatoio anche ora con la casa un po' più grande e la cameretta per lui, sempre in bagno...ovvio!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò quello con i cassetti sotto, cosi da fare tutto in bagno... nei cassetti metterò creme cremine . pannolini, asciugamani, body.. cosj da cambiarlo e lavarlo direttamente in bagno poi per i vestitini ho pensato di comprare un armadio dove metterli e prima di cambiarlo prendo il vestitino e lo porto con me in bagno.. cosi una volta lavato e profumato ci vestiamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò il fasciato io della brevi da mettere in bagno., secondo me il bambino va cambiato in bagno,,, è il luogo adatto per tutto e soprattutto per il calore dopo il bag netto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione