Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Sondaggio: lavatrice o lavasciuga?

Stella, il 18 Febbraio 2016 alle 22:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 47
Ciao ragazze vorrei un consiglio su questo dilemma. Voi che esperienza avete? È meglio lavatrice o lavasciuga?

47 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Marzo 2016 alle 10:12
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno sconsigliato la lavasciuga perchè si rompe molto più facilmente la resistenza e quindi mi hanno detto di comprare sia la lavatrice che l'asciugatrice e penso che cosi farò!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in tre e ci basta lavatrice.poi essendo nuova vengono fuori quasi asciutti praticamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavatrice....risparmi sulla corrente poi dipende se siete in due o tre non vale la pena...vedi te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni... secondo me chi si è trovato male nn ha provato l aeg che a quanto pare è un vero gioiellino... le altre marche a parte miele costano quasi la meta quindi è normale siano un po meno potenti ed abbiamo difetti vari.... con l aeg nn ci dovrebbero essere grandi differenza tra due macchine o una
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso sempre! In estate un po' meno però perché ho il balcone. Comunque alcuni programmi sono lunghi altri meno, dipende sempre dal tipo di panno; c'è anche l'opzione risparmio tempo che dimezza il lavaggio pur mantenendo i panni puliti. Sinceramente non so perché sconsiglino la lavasciuga perché io la adoro davvero!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no asciuga bene anche le lenzuola! L'unico consiglio che ti posso dare è di far terminare il ciclo di lavaggio, piegare le lenzuola e rimetterle dentro col programma asciugatura in modo tale che non escano troppo stropicciate!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò lavatrice e asciugatrice... Ma solo perché ho lo spazio e la lavasciuga me l hanno sconsigliata perché si guasta subito
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo la lavatrice ma perché ho un ampio spazio nel locale caldaia che mi permette di stendere lì in inverno e la roba asciuga subito!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fiuhhh che sollievo, mi stavo preoccupando, tutte consigliano le due macchine separate ma a me qst collonna gigante in un bagno piccolo nn mi piace proprio.... te la usi spesso? io la userei praticamente sempre anche in estate perchè non ho dove stendere, i panni a lungo si rovinano?

    Inoltre il ciclo completo mi pare di capire che dura moolto, i panni escono stropicciatissimi?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarò all'antica ma prediligo la lavatrice e il vecchio stendino con le mollette

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok quindi come lavaggio ottimo come asciugatura un pò meno, in che senso il disastro è con le lenzuola? a me servirebbe proprio x i copripiumini, sarebbe impossibile asciugarli all'aria

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una aeg con pompa di calore. Io mi trovo benissimo, la bolletta non risente molto del suo utilizzo. Ha molti programmi in base al tipo di panni da asciugare, bisogna solo prenderci un po' la mano le prima volte ma appena capito come si utilizza vedrai che la amerai!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il disastro è con le lenzuola! Per il resto : avendo la cameretta vuota stendo spesso perché tanto è molto calda e devo dire che in una notte asciuga tutto, inoltre come dicevo la centrifuga è ottima! L'ho utilizzata anche a ciclo completo e mi sono trovata bene, la spugna si ravviva per bene ad es., calze asciugamani etc!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una lavasciuga nella casa in affitto perché purtroppo non c era spazio per stendere i cenci, il fatto e che se gli si imposta il programma adeguato sono 3/4 ore solo di asciugatura e a me uscivano stropicciati moltissimo e per stirarli era dura!Ti consiglierei allora 2 cose separate, una mia amica ha preso da poco un' asciugatrice ed è tutta un' altra storia! Non deve nemmeno più stirare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... be si 5 ore sono molte ma purtroppo credo che x tt le levasciuga sia cosi... x i consumi per fortuna sono contenuti quindi basta prendere elettrodomestici di classe a.... i panni come escono molto stropicciati? Te laa usi sempre con il ciclo completo?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per emergenza, nel senso che: puoi regolare la durata dell'asciugatura ma per avere i panni asciutti devi fare il ciclo completo e dura 5 ore! Come consumi non consuma molto in quanto io ho tutti gli elettrodomestici in classe a e le bollette sono basse! Considera che essendo molto grande il cestello, tra l'altro ce ne vuole prima di riempirlo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potendo avere spazio meglio lavatrice+ asciugatrice ma mi rendo conto che lo spazio nelle case di oggi è un problema!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per laa tua opinione... e il ciclo lavasciuga com è? Si spende molto in bolleta? I panni a lungo andare si sciupano?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto: io ho acqualtis della hot point e la consiglio vivamente! 9kg di lavaggio e 7 di asciugatura, quando utilizzo il solo ciclo di lavaggio lava i colorati in 1h e 15 in classe energetica a+, non lascia stropicciato e centrifuga bene infatti i panni sono ben stretti!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavatrice! Se vuoi l'asciugatura compralo separata!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavatrice ed asciugatrice separate , tutta la vita! Suggerisco Bosh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti che modello hai? Noi x ottimizzare spazio (visto che la colonna lavatrice e asciugatrice in un bagno piccolo non è il massimo) opteremo sicuramente x una lavasciuga... ne vorremmo una buona xke non avendo il balcone la utilizzaremo praticamente sempre ad ogni lavaggio anche d estate.... abbiamo visto che la migliore (dopo la miele che è x noi troppo costosa) è l aeg, il prezzo non è basso (è come prenderne due) ma vogliamo un buon prodotto proprio x l uso che ne dfaremo.... te invece quale hai? E cone ti stai trovando? Qualsiasi altra info è ben accetta siamo.in fase decisionale e tutto puo esserci utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la cosa è soggettiva..da quanti lavaggi e quindi quante asciugature fai se il tuo contratto Enel è impostato sulle fasce orarie o meno comunque io ti dico per quello che riguarda la mia famiglia Noi siamo in tre abbiamo una bimba di tre anni che va alla materna e mi capita di fare anche una lavatrice e asciugatrice al giorno e la mia bolletta per lo più è rimasta invariata ...Solo che le mie sono tripla A quindi consumano meno
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavasciuga tutta la vita!!!!! È la cosa più comoda del mondo mettere i panni sporchi dentro, impostare il programma e tirare fuori tutto bello asciutto !!! Io te la consiglio vivamente
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asciugatrice
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che l'asciugatele consuma tanto e qnd arriva la bolletta sono bastonate?io nn so riferisco quello k mi hanno detto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per prima cosa lavatrice e asciugatrice separate come già ti hanno detto in tante...ognuno deve fare il proprio lavoro...io ho sia lavatrice che asciugatrice della whirpol e mi ci trovo più che bene....l'unica cosa che ti consiglio di stare attenta al carico...io l'ho presa da 9 kg....un kilo in più rispetto all'asciugatrice
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavatrice e asciugatrice una sopra all altra. Entrambe samsung e mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo dilemma....grazie x il Topic Giulia. É servito anche a me! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da come ho capito sono tutte buone...dipende dal tuo budget la.migliore e MIELE ma sono buone anke candy whirpool samsung o bosh...ank io nn so quale prenderò...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siemens o bosch. Sia per lavatrice che per asciugatrice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione