Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nelly
Sposa Precisa Agosto 2013 Torino

Sondaggio: piante da mettere all'altare per una bella resa

Nelly, il 24 Agosto 2013 alle 09:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ciao ragazze, mi serve il vostro consiglio, devo mettere una pianta all'altare perchè abbiamo tagliato tanto il budget per gli addobbi purtroppo, per vorrei avere una bella resa, la mia fioraia mi ha proposta i coreani bianchi poi ho scoperto che fa parte dei crisantelmi, ora sono piu' coreani bianchiconfusa di prima, va bene tutto ma i fiori dei morti all'altare il giorno del mio matrimonio no!, lei dice che le begonie non rendono tanto! non so che fare, help ecco una foto in bianco e nero

8 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 5 Settembre 2013 alle 21:30
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2013 Milano
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie nn durano molto..gerbere margherite e lilium fanno scens e nn costano tanto..altrimenti lisanthius e se ti piace il verde i santini verdi
    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so che cifra hai intensione di spendere per le piante ma secondo me nn è vero che in qst periodo nn c'è tanta scelta di piante fiorite.....e altra cosa che nn so quali altri fiori hai scelto!?...però molto carino c'è anche lo Stephanotis fiorisce fine ad ottobre,e si usa molto come pianta da regalare a chi si sposa...ha un fiore simile al gelsomino....ci sn le piante delle gerbere piccole che messe insieme secondo me sn carine....so che manca poco al tuo matrimonio ma potresti farti un giretto in una serra!.....altrimenti anche secondo me una composizione con solo nebbiolina (Gipsofila o verdura della sposa) può essere carina!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ultimamente i crisantemi vanno molto anche ai matrimoni anche se sembra strano:-)A me non sembra una novità forse perchè da piccola vivevo in germania e li i crisantemi ai matrimoni sono utilizzati da sempre. Francamente ho visto delle composizioni fantastiche preparate dalla mia fioraia x un corso di aggiornamento... fossi in te un pensierino ce lo farei...

    Però se proprio non ce la fai a sopportare quest idea.. io ho consiglato anche a qualche altra sposina su un altro topic, di utilizzare la nebbiolina per le composizioni... è molto economica e rende bene. Potresti farla fare a forma di nuvola, ti assicuro che da un bell effetto... o comunque una composizione normale con qualche altro fiorellino inmezzo:-)

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri gliene ho riparlato e mi ha proposto le begonie, poi le diceva che ormai in questa stagione non ci sono piu' tante piante belle fiorite!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ortensie sn bellissime...ma nn scarterei a priori il suggerimento della fioraia! xchè è vero che è nella categoria dei crisantemi ma nn vuol dire che nn possono essere belli x l'addobbo di un matrimonio!! forse bisogna un pò uscire dagli schemi,nel senso che ormai per i matrimoni si usano tutti i fiori!! anche i garofani hanno una resa fantastica eppure ancora per molti sn fiori da cimitero!...i fiori nn si dovrebbero dividere in categorie! io so di essere di parte xchè avevo un negozio di fiori e adoro tutte le tipologie di fiori! Smiley smile .....cmq segui il tuo istinto e gusto...e poi secondo me qualche volta uscire dagli schemi paga!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto x le ortensie!!!! I crisantemi no dai Smiley winking
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie o le margherite entrambi belli delicati e decorativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione