Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Gennaio 2081 Catania

Sondaggio viaggio di nozze: europa

Valentina, il 8 Maggio 2015 alle 09:16 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Nonostante abbiamo quasi definitivamente scelto la nostra meta per il viaggio di nozze alle volte mi assalgono ancora mille dubbi. Inizialmente il mio fm mi voleva portare in America, dato che lui c'è già stato qualche mese fa e sa come muoversi, facendo un viaggio in fai da noi dato che è ampiamente fattibile. Solo che per questioni economiche non abbiamo la possibilità di acquistare il biglietto per intero in quanto non arriviamo a "spendere" i circa 1600€ che ci vogliono per i due biglietti A/R da New York (e questo non cambia anche se dovessimo andare in agenzia visto che il costo dei biglietti lo vogliono anticipato).

Quindi abbiamo preferito restare in Europa in modo da "spendere" meno per la questione aereo, cifre che si aggirano sui 400€ per il volo di entrambi A/R, cifra che possiamo sostenere.

Noi avremmo pensato di andare in Francia, come ho già scritto da qualche parte, e fare qualche giorno a Parigi, Disneyland, Normandia e Loira.

Ma vi chiedo... se voi foste nella mia stessa situazione... dovre andreste?

Lo chiedo perchè noi non siamo mai stati in Francia, però mi pare una meta abbastanza scontata, quindi volevo sapere se tra voi c'è qualcuna che ha visitato qualche posto particolare nella nostra stupenda Europa Smiley smile

Scusate la lungaggine ma settembre si avvicina e l'unica cosa su cui siamo fortemente in dubbio è proprio il viaggio xD

24 Risposte

Ultime attività da Carina, il 14 Marzo 2021 alle 20:46
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bella Europa è piena di mete papabili, molto sta ai vostri gusti e a quanti giorni volete dedicare e soprattutto a quanto siete propensi a viaggiare in futuro.
    Andare a Parigi o Londra o Vienna o Barcellona è fattibile in qualsiasi periodo con i voli low cost.
    Io mi sentirei di proporvi volo su Bristol visita della città, che io adoro, e poi Bath e Stonehenge e poi il giro della Cornovaglia e volendo anche la Snowdonia e l'isola di Wright.
    Oppure il tour delle capitali baltiche, girabili in bus tranquillamente: Tallin, Riga e Vilnius e poi Trakai.O l'Andalusia con Siviglia, Granada, Cordoba e Cadice.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrei visitare i paesi scandinavi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si! Cioè con tantissime bellezze che abbiamo a portata di mano andare oltreoceano, e soprattutto sorbirsi ore e ore di volo, per quale motivo? xD

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Non siamo gli unici a voler restare in europa...si sente quasi solo parlare di mete oltreoceano. Anche per noi è quotatissima la Francia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee grazie grazie grazie!!!
    Oggi con fm siamo stati in agenzia e abbiamo finalmente prenotato il nostro viaggio da sogno!!!
    Confermato Parigi con Normandia e Loira on the road!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho letTeralmente amato il Belgio.

    Ci sono stata facendo tappa. Bruxelles e da lì ho visto Bruges, Anversa, Gant e anche Amsterdam tutti raggiungibili in treno in giornata.

    io te lo consiglio, lo adoro e siccome non è una meta quotatissima dall'Italia i voli costano anche poco (e anche la vita non è particolarmente cara).

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata da Amsterdam, favolosa e l'anno scorso Siviglia uno spettacolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma, io credo che ci sia solo l'imbarazzo della scelta e che la Francia, nonostante sia una delle mete più gettonate, non sia affatto una scelta "scontata" se non ci siete mai stati.

    Concordo però con quanto dice Helene poco sotto: paradossalmente, dedicherei a Parigi poco o zero tempo del viaggio - è una città magnifica, eh!! Ma puoi sfruttare, appunto, anche un semplice "week-end lungo" per andarci, proprio perchè per la sua importnza è ottimamente collegata e, una volta là, con i mezzi la si gira tranquillissimamente. Stesso discorso per le altre grandi capitali come Londra, Vienna etc etc...

    Per il viaggio di nozze mi dedicherei ad un itinerario che comprenda zone magari famose ma meno immediatamente raggiungibili, e me le girerei con calma. Qui qualche suggerimento...

    In Francia:

    - Se siete amanti delle architetture gotiche: NORMANDIA, absolutely, ampliabile, a seconda del tempo che avete, anche alla Bretagna ed alla Loira: in pratica, partendo ed arrivando a Parigi, ci si fa il giro ad anello del nord/ovest. Già è la vostra idea di partenza, dicevi, quindi non ti sto a dire niente di nuovo;

    - se invece preferite un itinerario che alterni i centri storici con la possibilità di escursioni/attività in parchi naturali, buona potrebbe essere la Francia del sud (specialmente la Provenza/Camargue: ci sono città medievali mica da ridere, tipo Avignone o Aix, e poi tutta la riserva della Camargue/foci del Rodano). Anche qui, a seconda del tempo che si ha a disposizione si può ampliare il giro verso ovest, alla Languedoc (città di Carcassonne direi) e alla regione di Bordeaux... secondo me la marcia in più di un giro del genere consiste nel fatto che ti porta a vedere due paesaggi di mare del tutto differenti, il mediterraneo della Costa Azzurra e l'atlantico nella zona dell'estuario della Dordogna (mentre invece col giro della Normandia avresti solo l'atlantico)

    ... poi ovvio, se si esce fuori dalla Francia avrei un elenco enorme di posti da segnalare (io stessa ho una lista "posti da vedere" che non finisce più) ma è meglio soprassedere, sennò mi si scatena il demone interiore della viaggiatrice-wannabe, ahahahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la fortuna di aver visitato molti stati quindi qualche idea ce l avrei.. A mio parere sono tre le mete europee più romantiche : Irlanda (natura natura e ancora natura,tu e lui. Che bellezza), Bruges in Belgio,detta anche la Venezia del nord Europa,romanticissima, oppure Francia se vuoi associare più cose..es passare dalla storia visitando la Loira con i suoi castelli favolosi a Parigi tappa obbligatoria in viaggio di nozze s Disneyland per tornare bambini. Anche il sud è bellissimo,la rue della lavanda da non perdere!!!
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    beh leggendo che sei siciliana direi che la Francia non è scontata perchè ci vogliono comunque parecchi chilometri per arrivarci, non è che fai un salto quando c'è un ponte.

    Io sono a due passi dal confine e quindi noi ci andiamo spesso e ad esempio quest anno per le vacanze estive faremo una settimana in Normandia e a Pasqua siamo stati in Camargue... quindi è un discorso di "scontatezza" che al massimo potrei fare io.

    Ti dico che la Francia è bellissima e ha una valorizzazione culturale pazzesca; se chiedi qualche opuscolo informativo ai vari uffici del turismo in 3/4 giorni te lo trovi nella buca delle lettere.

    Se pensate di mantenere l'idea Francia, ti posso ad esempio consigliare di farvi qualche bel giro visto che è un viaggio di Nozze... mi spiego meglio: magari Parigi anche se credo sia stupenda (non l'ho ancora vista di persona) potete farla in un futuro quando avrete un ponte di qualche giorno perchè ci arrivi con l'aereo, stai lì qualche giorno e riparti, mentre altri itinerari tipo Normandia, Bretagna, Castelli della Loira difficilmente li fai se hai solo qualche giorno. Potreste affittarvi la macchina e muovervi, poi in Francia ci sono catene alberghiere in periferia dei maggiori centri (tipo B&B, Formula1, Ibis) che hanno dei prezzi bassissimi se ti interessa risparmiare e trascorrere solo la notte perchè durante il giorno visitate.

    Puoi anche valutare qualche isola Greca come Rodi che ha tante cose da vedere oppure ti assicuro che a Lanzarote (Isole Canarie) hai tante meraviglie naturali da vedere senza dover fare spiaggia (noi ci siamo andati a Natale 2013 e abbiamo trascorso una settimana sempre a zonzo).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze Smiley laugh mi sto un pò rincuorando, pensavo di aver fatto una scelta "sbagliata" ma dalle vostre esperienze deduco che sarà un viaggio davvero emozionante Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo so! Infatti anche noi siamo molto orientati per la vacanza culturale, quindi musei e monumenti a più non posso. Ho già anche fatto una sorta di itinerario e le cose da vedere, soprattutto xke ci spostiamo in auto, non mancano di certo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow non sapevo di questa opzione ;D mi sa che mi documenterò meglio su internet e magari lo propongo all'agenzia di viaggi Smiley laugh grazie!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No mare non penso, siamo siciliani quindi il mare ce lo godiamo prima del matrimonio xD

    e poi il mio fm è molto chiaro di carnagione quindi odia il mare a prescindere, ma grazie del consiglio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Non so se sia nelle vostre idee il mare, pero io ti posso consigliare le Isole Canarie... Magari un tour delle isole principali.. Ci sono delle spiagge molto belle e i prezzi sono comunque abbastanza contenuti!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando di Francia, io amo la Bretagna!!! È una regione magica, ci siamo andati più volte e riesce sempre a stupirmi. E usando la formula dei chambre d'hotes (b&b in casette private) si risparmia e si fa amicizia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi molto probabilmente opteremo per il nord europa,non sappiamo ancora quali città..e dobbiamo decidere se partire subito dopo il matrimonio,quindi ottobre,oppure io avrei preferito periodo di natale..atmosfera romantica,mercatini e città da visitare con un' aria diversa..quindi cmq viaggio culturale,viso vienna,praga,budapest..non so li sto dicendo un po così..ma la francia non è male,anzi!!!!c'è davvero tanto da visitare!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo mai stati ma tanti ci hanno detto che infatti è molto bella
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio Vienna...costosissima ma tutti i concerti di mozart tutte le mostre....wowo una favola da principessa Sissi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Londra è bellissima! Ci siamo già stati qualche anno fa in vacanza e, non ti nascondo, che volevamo tornarci, solo che appunto ci siamo già stati e abbiamo deciso di vedere qualcosa di nuovo Smiley smile

    Ma ti confermo che hai fatto una scelta fantastica, non vorresti più tornare...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 ottobre 2015 e abbiamo già prenotato il viaggio di nozze a Londra.. Staremo una settimana e tornando ci fermeremo all'Expo a Milano :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. la vostra sceltà è molto bella. io ho visto sia parigi che i castelli della loira che eurodisney. un altro giro che ho fatto molto bello è la romantische strasse in Germania (si fa tranquillamente in auto)

    Altri posti che io ho visto e consiglio sono. Londra, Berlino, Madrid, Tour dell'Irlanda o della Scozia, Paesi Scandinavi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si era anche una delle mete "papabili" andare in Scozia o Irlanda solo che ci hanno detto che in quel periodo potremmo prendere anche il maltempo xke partiremmo il 21 settembre per tornare i primi di ottobre... però in verità a me non spaventa il maltempo...

    Siamo più confusi che persuasi xD

    Andrà a finire che metteremo il numero del nostro conto corrente e poi ce la vedremo con calma xD

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sarà perché io ci ho lasciato il cuore, ma ti dico Andalusia, e a settembre ti scappa sicuro anche qualche bagno.
    Oppure Scozia o Cornovaglia o Irlanda. ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione