Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Sonno a 2 mesi

Belle 💖, il 13 Gennaio 2021 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mi sento un giù.... a differenza di molte che leggo la mia bambina non ha ancora "imparato" a dormire. Un sonno più lungo di 3h mi sembra un'utopia. Quando andiamo a letto arriva a 3h scarse. Poi si sveglia ogni ora/ora e mezza. Raramente arriva a 2h. Prende la tetta e dorme subito... tutto ciò accade nelle serate buone. Ci sono sera (tipo ieri) dove una volta sveglia non voleva dormire più. Le ho provate tutte... aveva semplicemente gli occhi sgranati... oltre al problema sonno c'è quelle delle poppate. Massimo che tiriamo sono 2 ore...ma giusto se dorme... vuole attaccarsi sempre!!! Ci provo a distrarla con altro ma quando decide che la vuole la vuole... il ciuccio neanche a parlarne lo odia...ringraziando dio cresce benissimo sia di peso che di lunghezza. Quindi su questo sono tranquilla... vorrei solo che non avessimo lo stress del sonno e l'ossessione della tetta. Avete consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 16 Gennaio 2021 alle 11:20
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io quando va bene dormo 2h di fila. Per adesso non soffro.... quando lei ciuccia e dorme subito (parlo della notte) mi va bene. Spero che col passare del tempo allunghi. Per ora non mi pare proprio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo resistere.... la nostra bimba dorme con noi...ho comprato un riduttore che mettiamo nel letto x stare tranquilli. Onestamente è una volontà più di mio marito. Non sappiamo se lei dorma o meno nella next to me. Io vorrei spostarla ma vorrei il supporto di mio marito... per lui deve stare con noi. E io mi sento che la sto cacciando
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche per me i primi 2 mesi sono stati durissimi anche se mio figlio ha sempre preso il latte artificiale. I primi 2 mesi mangiava ogni 4 ore 6 volte al giorno e in quelle 4 ore c'era ovviamente cambio pannolino, preparazione del biberon, poppata, ruttino, riscaldare il biberon se non lo finiva subito e si raffreddava, tempo per addormentarlo, nuovo cambio pannolino in caso di cacca, cambio vestiti se si sporcava ecc. Quindi mai dormito per più di 2 ore di fila!! Ovviamente di giorno tra una poppata e l'altra ci sono da lavare e sterilizzare biberon e ciucci, lavatrici, cucinare, quindi mai potuto riposare di giorno.

Compiuti 2 mesi ha eliminato una poppata ma faceva un sonno più lungo nel tardo pomeriggio e prendeva un biberon comunque a mezzanotte e alle 4 del mattino.

La situazione è migliorata a 3 mesi quando da solo ha preso degli orari per le poppate simili ai nostri pasti e ha eliminato la poppata notturna e lì ho ricominciato a dormire un po' di notte.

Tieni duro!

• Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco bene, il mio piccolo ha appena fatto tre mesi e la notte fa proprio come la tua. Dorme le prime tre ore e poi si sveglia ogni 2 se va bene o ogni ora se va male. Anche io sono a pezzi. Tra l’altro il mio bimbo non vuole dormire nella culla, se provo a metterlo giù strilla, provo anche ad addormentarlo allattandolo dentro (ho la next to me) ma non sempre si riesce. Dorme solo nel lettone attaccato a me o addirittura sul mio petto, quindi sono anche sempre in ansia perché so che può essere pericoloso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo lo stesso problema con la mia piccola ho risolto su consiglio dell'estetica che mi seguiva allattandola a letto con me almeno se si svegliava la attaccavo e dormivamo subito entrambe....so che ci sono i pro ed i contro a far dormire i bambini nel lettone però stavo rischiando un esaurimento poi crescendo ha iniziato a tirare di più....an anche mia figlia che adesso ha 14 mesi non ha mai preso il ciuccio 🙈 comunque é normale soprattutto se alattati al seno che si sveglino di più anche perché cercano la poppata non solo per fame ma anche per sete o per coccola
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti senti giù perché sei stanca, e la stanchezza non ci fa vedere le cose per come sono, alias tutto normale tesoro 🌹 prendi degli integratori specifici, mangia bene, esci a respirare un po' di aria quando possibile, dormi quando puoi e soprattutto abbi pazienza, passerà. Mio figlio era così e fino agli 8/9 mesi si svegliava regolarmente alle 2, alle 5 e alle 7,30/8 , sempre a poppare..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non posso dirti altro se non che è normale... quando sono così piccoli è molto raro che facciano lunghe dormite la notte, non siete strani, è normale! Il mio bimbo a due mesi e oltre mangiava dalle 13 alle 15 volte al giorno, un incubo...il culmine è stato un giorno in cui ha mangiato 17 volte... contate sul serio! Poi piano piano ci siamo un po'regolati, ci sono bimbi che mangiano spesso e bimbi che magari mangiano di più per meno volte, quando sono arrivata a due ore tra una poppata e l'altra mi è sembrato un traguardo. Capisco la tua stanchezza ma tra un paio di mesi andrà meglio, lo so che è fastidioso sentirselo dire però mi sono resa conto che è vero...ci vuole tanta pazienza 😪
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli nessuno...
    Il mio bimbo oltre a svegliarsi spessissimo voleva anche dormire bello attaccato a me, questo almeno per tre quattro mesi. Ancora oggi a quasi tre anni si sveglia una volta di notte.
    Poi migliora, resisti e se poi non ce la fai proprio più prova con un pasto con artificiale, dormire a volte serve proprio!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, purtroppo non c'è niente da fare..il mio bimbo ha 4 mesi e siamo ancora nella stessa situazione..notti migliori di altre..ma ad esempio ieri si è svegliato OGNI ORA! mentre due giorni fa teneva le due ore/due ore e mezza..quando si allatta al seno è così..io da poco ho imparato ad accettare che per un po' il sonno non sarà quello di prima..e ti assicuro che una volta accettata questa cosa andrà meglio 😊 dobbiamo resistere..questi momenti passeranno velocemente anche se ora non ci sembra possibile ✨🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato al seno di notte per poco, circa 2 mesi, poi stremata ho iniziato la sera a darle l'artificiale come ultima poppata e così è andata meglio... Ora ha quasi 6 mesi e continua ancora 1 volta per notte a svegliarsi per mangiare, in genere intorno alle 3:00, però si addormenta alle 21.00 e dopo la poppata si risveglia alle 7.00
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passerà, tranquilla! Non dare conto a quello che senti in giro, tipo bimbi miracolosi che così piccini dormono tutta la notte. È tutto regolare quello che ti sta accadendo, a maggior ragione se allatti al seno. Anche il mio faceva così, niente ciuccio e risvegli frequenti. Di giorno 20 min di riposino. Era uno stress! Ma era una fase e ne arriveranno altre, diverse ma per le quali ci vuole sempre tanta pazienza. 😅 Forza e coraggio! 💪❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle 😁 capisco la stanchezza xk sono anche io nella tua stessa situazione 😅 andiamo avanti e armiamoci di tanta forza di volontà e pazienza... Arriveranno tempi migliori anche per noi 😆😆 nel frattempo continuiamo a stare con le tette al vento tutto il giorno 😂😂😂 tu pensala come me: queste cucciole crescono in fretta e in questo momento la cosa migliore che possiamo fare è assecondarle e goderci ogni momento di contatto con loro, xk ora che diventeranno grandi prenderanno la loro strada e si staccheranno da noi.... E ci mancheranno questi momenti ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, capisco lo stress...ma non c'è nulla da fare...la tua piccola è una piccola cucciola ha bisogno di te...a poco a poco si regolarizzerà....è del tutto normale che voglia la tetta sempre e che dorma poco...il mio piccolo fa 5 mesi tra 10 giorni e comunque mangia ancora ogni 2 ore se va bene e non dorme quasi mai più di 3 ore di fila, la notte 😅 mentre di giorno fa micro pisolini da 20/30 min😅 quindi porta pazienza, crescerà😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, nessun consiglio, semplicemente la tua bimba è un cucciolo piccolissimo e come tale i suoi ritmi che descrivi sono normalissimi, così come la dipendenza da tetta! So che è estenuante e stancante, ma non stai sbagliando nulla! Diffida da chi ti dice che il loro bambino dorme tutta la notte come se fosse la tua bambina “sbagliata” a non farlo!
    Io non credo in nessuna “tecnica miracolosa” per farli dormire, semplicemente bisogna assecondarli e aspettare che crescano...ci saranno momenti di miglioramenti e momenti in cui ci saranno regressioni, ma questo non significa che stai sbagliando! Come hai detto tu la tua bimba è in salute e cresce bene, questo conta più di tutto!
    Forza, torneranno i momenti per riposare! Pensa solo a quanto sei importante e fondamentale per la tua bimba, sei il suo porto sicuro!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io posso dirti che è normale! Ho allattato mio figlio solo un mese e mezzo, ma avrei voluto tanto avere qualcuno che con i giusti modi mi incoraggiasse, anziché dirmi che era viziato, che dovevo dare il ciuccio perché la tetta era diventata un'abitudine e non un bisogno! Questo è assolutamente sbagliato, mai farsi confondere! I primi mesi purtroppo gli ormoni sono complici di stress, quindi non si vede mai tutto con la giusta prospettiva! Attaccarla quando vuole, soddisfa il suo bisogno di sentire il tuo calore, il tuo amore, la sua protezione! Vedrai che dopo i 4 mesi tutto andrà meglio! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, sinceramente quello che scrivi mi sembra normale a 2 mesi, anche mia figlia era così. È molto piccola e ha bisogno di contatto! Io ne avevo parlato con la pediatra e mi aveva rassicurato. Anche la mia odia il ciuccio (lo sputa, non l'ha mai voluto), si mette il pollice in bocca quando ha fame o sonno. A partire dal terzo mese ha iniziato a non svegliarsi più di notte, eravamo super riposati...però ha ricominciato al nono ed è già un mese che sembra essere tornati ai primi tempi 🤯
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, purtroppo nessun consiglio, il mio bimbo ha fatto uguale. Ricordo benissimo la stanchezza di quei momenti! Sono fasi della crescita, bisogna armarsi di tanta pazienza ma passerà!! ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione