Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Sonno bambina

Antonella, il 15 Marzo 2021 alle 11:17 Pubblicato in Future mamme 0 54
Ragazze buongiorno 😘😘 volevo chiedervi un consiglio... la mia bimba domani avrà 3 settimane e faccio allattamento esclusivo al seno, che ho capito solo ora quanto sia impegnativo ma nello stesso tempo é meraviglioso vederla crescere e nutrirla con il mio latte... il problema sorge un po la notte... diciamo che si addormenta dopo la poppata delle 23 / 24 e si fa 3 ore max 3 ore e mezza di sonno nella sua culletta (non ho la next to me per motivi di spazio, ho la classica culletta ai piedi del letto) poi si sveglia, l'attacco ad un seno per calmarla, poi le cambio il pannolino e dopo l'attacco all'altro seno, nel frattempo si addormenta e nel frattempo cerco di tenerla in posizione verticale per farla digerire.. tutto questo in pieno silenzio, a luci soffuse in maniera tale da non svegliarla ulteriormente e se ne vanno circa 2 ore... il problema è che si addormenta su di me Ma nel momento che devo rimetterla in culla non ne vuole sapere e così finisco per metterla in mezzo a noi. Una sera ho provato anche a non cambiarle il pannolino e si è fatta giusto un'oretta in più,ma credo che per loro sia un po fastidioso avere questo pannolino umido... cosa mi consigliate di fare?

54 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 6 Maggio 2021 alle 09:53
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii pure lei capita k si sveglia ogmi mezz'ora mamma mia speriamo k sia davvero una fase ma k finisce prima possibile. I mal di testa non mollano 🤣 e ora la tua dorme ? Quanto ha adesso ?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se può tranquillizzarti anche noi abbiamo vissuto questa regressione, è normale..noi siamo arrivati anche a 10/15 risvegli a notte! In poche parole ogni 20-30 Min si lamentava, è una fase..difficile ma passa, purtroppo certi bimbo hanno più difficoltà a conciliare le diverse fasi del sonno..e tra i 7 e 9 mesi fanno tante scoperte nuove (cibo, lallazione, movimento) che elaborano di notte..è dura ti capisco..certi giorni non sapevo dove sbattere la testa, ma è una fase..tieni duro 🤞🏼🤞🏼💪🏻
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha sai k pure lei all inizio m illudeva con certe notti del genere poi siamo arrivati verso i 5 mesi che ha iniziato a dormire meno e sembra che siamo ritornati appena nati indietro nel tempo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è così, ora ha 7 mesi e mezzo ma ricordo appena nata xhebqusnco le cambiavo ik pannolino per addormentarsi di nuovo k passavano due tre ore. Prima ka mettevo nella navicella ma da quando ha la culla nn ci sta e finisce nel letto con noi come tua figlia, anche xk mi ha stremata , ogni notte si sveglia 4 5 volte e se va bene si sveglia almeno due volte
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno se dorme si fa 1/2 sonnellini da 45 min, il pomeriggio poco e niente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Mia figlia ha 10 mesi e la situazione sonno è identica a quella della tua bambina praticamente da quando è nata🙈 cerca il seno ogni due ore, in periodi particolari ad esempio nei giorni di dentizione si svegliava anche ogni ora! Chissà se e quando andrà meglio 🙄 e lei nella culla non ci è mai stata se non di giorno... Ora neanche più quello. Non c'è verso, anche se dorme profondamente, provo a lasciarla ed inizia ad urlare.. Ha bisogno del contatto con me o con il papà 🤷‍♀️ non so se il fatto che anche la tua sia allattata al seno sia un caso, ma magari sono più attaccate proprio perché lo sentono come un momento per rilassarsi... Una vera e propria coccola... Tutto sommato poi però ti abitui
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, ma di giorno ti sembra stanca ma non riesce a dormire ? Perché in teoria dovrebbero ancora dormire ogni 1.30-1.45 di attività .. Olimpia per il esempio se si sveglia alle 7 alle 9 e già stanca e fa un pisolino .. poi verso le 12 o le 11 usciamo e dorme nel passeggino e poi nel pome fa un’altra dormita anche se a volte non riesce a dormire (oggi non c’era verso e siamo usciti un’altra volta e ha dormito dalle 4 fino ad ora che siamo rientrati); poi tira fino alle **** .. di giorno cmq ha un sonno leggero, dorme, apre gli occhi li richiude ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, comunque é stata l'unica notte in cui ha dormito così tanto per 5 ore di seguito 🤣 eppure quel giorno ho mangiato come tutti i giorni, perché la pediatra mi disse che molto probabilmente avevo mangiato in maniera sostanziosa. Però ti dirò che é da un paio di notti che forse sta iniziando a regolarizzarsi... perché il primo risveglio lo fa sempre dopo 3 ore e il secondo inizia ad avvenire dopo 2 ore dal primo, stanotte 2 ore e mezza 🥰 quindi siamo sulla buona strada.... di giorno posso dire che non dorme 😅 si fa max 3 quarti d'ora e il pomeriggio idem
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻Brava .. secondo me devono proprio crescere un pochino .. e di gg ? La mia sempre in braccio .. questa settimana che mio marito riprende lavoro proverò navicella anche di gg .. il riduttore penso che serva per non farli girare, li metti in mezzo diciamo così se hanno spasmi sbattono contro i cuscini e quando iniziano a girarsi da soli non si mettono a testa in giù ..
    Cmq l’altra notte è stata proprio un’eccezione xche anche stanotte si è svegliata alle 2, alle 5, alle 7.. solo la prima nanna la fa di 4 - 4 1/2 poi ogni 3 ore e sveglia ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ambra 😘 con mia grandissima felicità e sorpresa Rebecca stanotte ha dormito tantooo🥰🥰 si é addormentata alle 22.45 l'ho messa in culla e si é svegliata alle 3.45 😍 ho guardato più volte l'orologio perché non ci credevo🤣 poi le ho dato la tetta, l'ho cambiata perché mentre mangiava aveva fatto pupu, ha ripreso subito sonno e alle 4.30 l'ho rimessa in culla e si é risvegliata alle 7 e ora é su di me che appena finito di mangiare e dorme. 😍😍😍 Non voglio cantare vittoria perché é la prima notte che dorme così tanto, però inizia ad aprirsi uno spiraglio di luce 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow fantastico, sono contenta che avete trovato la soluzione della navicella 🥰 a noi sempre uguale 😅 3 ore esatte nella sua culla, poi tetta e poi riesce a farsi un'altra ora in culla, dopo di che la metto in mezzo a noi. Non so cosa fare per farla dormire di più, forse si deve ancora regolarizzare... come funziona questo riduttore?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, l’altra sera miracolo ha dormito dalle 22.15 alle 6 nella navicella sempre senza svegliarsi; stanotte invece si è addormentata alle 21.30 l’ho messa nella navicella, si è svegliata alla 1.30, 3.30 e 5.30 e l’ho messa nel lettone perché ero stanca 🥺😓pero si funziona la navicella diciamo .. prox passo vorrei che stesse anche li di gg invece che in braccio anche perché mio marito martedì inizia a lavorare e devo poter docciarmi e mangiare anche .. cmq oggi un’amica mi ha detto di provare a comprare questo riduttore per la next to me.. quando non ci starà più nella navicella.. e voi come andate ?Sonno bambina 1

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra come procedono le notti?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Ambra, fantastico 😍😍😍 bisogna provarle tutte 😁😁😁
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo aggiornamento.. stanotte Olimpia ha dormito tutta la notte fuori dal lettone .. però non nella next to me bensì nella navicella che ho messo dentro la next to me .. non so se è un caso ma a me sembra che li sia più raccolta e quando ha gli scatti le pareti la riparano dagli spaventi .. ci proveremo anche questa notte 😴 ha dormito dalle 22.15 alle 2, dalle 2.30 alle 5.20 e dalle 5.30 alle 8 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !! Anzi molto importante il contatto con i ns bimbi i primi anni di vita ! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono troppo piccole per capire che devono dormire nella culla... e poi chissenefrega se dormono nel lettone con noi, hanno bisogno del nostro calore, del nostro amore e noi ce li godiamo ora che possiamo farlo ❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq credo che ci sia ancora tempo per “insegnarle” a dormire 😴 nella cullina; sono troppo piccole ancora..
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha faccio anche io come ahaha le prendo la mano, se la muovo aspetto ahahahah che ridere
    Però cmq si sveglia se è nella culla dopo poco, magari non è comoda .. altrimenti non mi spiego come non dorma 4-5 ore di fila come nel lettone ahaha
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti! 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dimenticato di scriverti che anche la mia bambina la metto quando é completamente addormentata (ho un metodo per accorgermene 🤣 le prendo il braccio, dalla manica della tutina, se cade a peso morto significa che in sonno profondo 😁) altrimenti inizia a lamentarsi come la tua girando muovendo braccia e gambe e testa finendo con il pianto 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, diciamo che la notte va sempre uguale, si fa le sue 3 ore di sonno, poi si sveglia l'allatto e se non ho sonno provo a farla riaddormentare per bene mettendola in culla e riesce a farsi solo un'ora oppure se ho molto sonno la prendo e la metto in mezzo a noi. Durante la notte evito di cambiarla, anche perché dormendo non mi rendo conto se ha fatto la cacca o meno, ma il più delle volte quando la cambio la mattina il pannolino è pienissimo di pipí (senza cacca) ma con i progressi lei rimane super asciutta e quindi sono molto tranquilla. Però tipo stamattina che erano le 5 mentre allattavo aveva fatto la cacca e dopo la poppata l'ho cambiata e poi rimessa a letto con noi e ha ripreso subito sonno, tutto questo sempre con luce soffusa cercando di svegliarla il meno possibile 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 2 mesi e una settimana ed è già qualche settimane che non lo fa più 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so a me veniva l’ansia, dicevo adesso devo ricominciare daccapo .. però vedrai che ancora un po’ e smetterà di farla a ogni poppata 😅☺️😉
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, speriamo si sbrighi 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra! Anche noi ormai sapendo che farà la cacca la cambiamo dopo... Purtroppo questo annulla l'effetto calmante della poppata
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie! Spero proprio che si regolarizzi presto con la cacca, non doversi alzare a cambiarla di notte sarebbe veramente ottimo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la cacca quasi ad ogni poppata è normale all’inizio.
    La mia ha due mesi e mezzo ed è già tanto che non lo fa più.
    Fra non molto dovrebbe smettere.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele, si anche a me succedeva la stessa cosa; tra l’altro noi avevamo preso l’abitudine di cambiarla prima e darle la poppata dopo quindi alla fine la cambiavamo prima e dopo perché come nel tuo caso ad ogni poppata faceva la cacca ; tranquilla che fra un paio di settimane farà la cacca meno volte al gg e non sempre durante la poppata così che potrai cambiarla di notte meno 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tranquilla è ancora tanto tanto piccina è normale che faccia la cacca così spesso ☺️ le cose per quanto riguarda il pannolino di notte sono iniziate a cambiare verso i 2-3 mesi 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che tante di voi non cambiano i pannolini di notte, e penso beate voi, spero anche io presto di poterlo fare. Per ora la mia piccola ha solo 10 giorni ma fa la cacca quasi a ogni poppata, la notte la dobbiamo cambiare almeno due volte, e ovviamente questo la sveglia e non è sempre veloce farle riprendere sonno. Se non è da cambiare e si addormenta poppando invece poi si lascia anche mettere in next to me abbastanza tranquillamente. Certo ancora si sveglia ogni due ora, ma per ora penso sia normale... Ma la cacca così spesso lo è? Fra quanto posso sperare che si normalizzi un po'?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, come procede con la tua bimba ? La mia ha 10 settimane adesso, quasi 11 e sono terrorizzata sulla questione nanna .. continuo a leggere libri ahaha praticamente senza il seno non si addormenta, ciuccio non lo vuole .. di giorno dorme in braccio e appena la metto giù si sveglia (dorme nel passeggino solo quando usciamo); di notte dorme tra di noi, si addormenta alle 9.30 e dorme fino alle 2.30-3 però la metto giù quando è super addormentata.. se la metto nella next to me dopo 2 ore e già sveglia .. dicono di metterli giù quando sono rilassati ma non completamente addormentati così che imparino ad addormentarsi da soli, ma la mia inizia ad agitarsi, muove gambe e braccia e testa di qua e di la e finisce con piangere e svegliandosi ancora di più 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa