Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Sonno bambina

Antonella, il 15 Marzo 2021 alle 11:17

Pubblicato in Future mamme 54

Ragazze buongiorno 😘😘 volevo chiedervi un consiglio... la mia bimba domani avrà 3 settimane e faccio allattamento esclusivo al seno, che ho capito solo ora quanto sia impegnativo ma nello stesso tempo é meraviglioso vederla crescere e nutrirla con il mio latte... il problema sorge un po la notte......
Ragazze buongiorno 😘😘 volevo chiedervi un consiglio... la mia bimba domani avrà 3 settimane e faccio allattamento esclusivo al seno, che ho capito solo ora quanto sia impegnativo ma nello stesso tempo é meraviglioso vederla crescere e nutrirla con il mio latte... il problema sorge un po la notte... diciamo che si addormenta dopo la poppata delle 23 / 24 e si fa 3 ore max 3 ore e mezza di sonno nella sua culletta (non ho la next to me per motivi di spazio, ho la classica culletta ai piedi del letto) poi si sveglia, l'attacco ad un seno per calmarla, poi le cambio il pannolino e dopo l'attacco all'altro seno, nel frattempo si addormenta e nel frattempo cerco di tenerla in posizione verticale per farla digerire.. tutto questo in pieno silenzio, a luci soffuse in maniera tale da non svegliarla ulteriormente e se ne vanno circa 2 ore... il problema è che si addormenta su di me Ma nel momento che devo rimetterla in culla non ne vuole sapere e così finisco per metterla in mezzo a noi. Una sera ho provato anche a non cambiarle il pannolino e si è fatta giusto un'oretta in più,ma credo che per loro sia un po fastidioso avere questo pannolino umido... cosa mi consigliate di fare?

54 Risposte

  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche la mia bimba sul dormire è un disastro adesso ha 1anno la allatto ancora a colazione e prima di dormire la sera... Nel suo lettino x ora nn ci sta le abbiamo provate tutte coccole, luci soffuse, favole, ninna nanna ecc... Dorme con noi nel lettone ma mi riempie di calci un disastro io nn dormo da un anno🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio piccolo ha 5 mesi ed è allattato esclusivamente al seno, ormai si sveglia ogni ora per mangiare anche la notte (prima ogni 2, mai arrivato a 3!) , non gli cambio più il pannolino (ultimo cambio intorno alle 1.30) e dorme con noi, non ne ha mai voluto sapere di addormentarsi senza tetta o senza mamma!🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lui faceva così... io ho iniziato con il divano...lo mettevo sul divano incastrato tra i cuscini... e poi ho iniziato nel lettino... ma considera che all'inizio dormiva solo in braccio... Hai speranze tranquilla 😂
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ho ancora speranze.. Se non la faccio dormire in braccio di giorno non chiude occhio.. Il problema è che la vedi che muore di sonno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella navicella faceva così...ora invece sia di giorno che di notte dorme nel lettino...ma considera che prima dei 3 mesi non voleva saperne... All'inizio hanno estremo bisogno di contatto
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando lo appoggi poi non si sveglia? La mia si addormenta in braccio ma appena la mollo dura al max 5 minuti😒😒😒
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti capisco! Il primo mese la mia bimba dormiva solo addosso a noi, dormiva proprio appoggiata sul petto... Che era il mio o quello del papà poco le importava, bastava che appoggiata a qualcuno 😂 non riuscivako nemmeno a metterla nel lettone in mezzo a noi, figurati nella next to me😂 poi di punto in bianco ha iniziato a dormire nella next to me ! Per quanto riguarda il cambio pannolino ora che ha 5 mesi non la cambio più di notte ( prima l cambiavo solo se faceva la cacca), i pannolini sono pieni di pipì ma lei è asciutta 🙂 allatto al seno anche io! la notte si sveglia per mangiare, poi si addormenta al seno e la rimetto nella culla, quando si sveglia per la poppata delle 5 o 6 dopo che ha mangiato la metto in mezzo a noi nel lettone 🙂 pensa che io il primo mese era demoralizzata e terrorizzata che avrebbe dormito sempre addosso a noi😂 datti tempo, vedrai che crescendo dormirà da sola e e si sveglierà sempre meno per mangiare🙂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha quasi 8 settimane e anch'io avevo il tuo stesso problema. Per il pannolino, io lo cambiavo prima dell'ultima poppata serale, poi la addormento in braccio e la metto nella sua culla, quando si sveglia x la fame la metto in mezzo a noi e la allatto da sdraiata finché si riaddormenta (te lo consiglio!! Lei si addormenta prima e tu riposi di più!). Poi ormai capisco quando riesce a riaddormentarsi tranquilla e quando invece ha bisogno di essere tirata su per il ruttino... l pannolino lo cambio solo la mattina, uso i Pampers baby dry e mi durano anche tutta la notte, poi li trovo pesanti talmente sono pieni ma lei rimane comunque asciutta, sono fantastici! Ti consiglio anche, quando la metti giù dopo che si addormenta in braccio, di farlo gradualmente, io spesso mi abbasso per mantenere il contatto anche quando è appoggiata al lettino, e mi rialzo piano e poi aspetto mezzo minuto per togliere le braccia da sotto di lei. A volte notavo anche che si svegliava perché magari il suo sacco nanna era freddo, così lo scaldavo con le mani prima di metterla giù. Scusa il messaggio lungo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da addormentato...lui si addormenta sempre in braccio...ancora oggi
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo mettevi da sveglio o da addormentato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 figurati capisco... Allora lui nella navicella praticamente non ci ha mai dormito... Abbiamo traslocato a casa nuova e lì abbiamo potuto montare il lettino con i paracolpi... gli scaldavo un peluche e poi mettevo lui...ho provato molto scettica ma evidentemente il materasso gli piaceva di più di quello della navicella... Puoi provare nel lettino con questo metodo oppure nella next to me 😊
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa la domanda non inerente al topic.. Ma ho letto che fino a 3 mesi ti ha dormito nel lettone e dopo nel lettino..come hai fatto a fare questo spostamento? La mia ha 2 mesi e mezzo ma appena la sposto nella next to me si sveglia e non ci vuole stare... Accetto consigli😜😜
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,anche se non si dovrebbe fare mio figlio ha dormito nel lettone in mezzo a noi fino a due mesi,poi ringraziando il cielo ha accettato il suo lettino...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo la culla ai piedi del letto, e facevo come te, luci basse e silenzio... secondo me considerato che è appena nata come tempi di sonno tra una poppata e l'altra siete perfettamente nella norma. Dopo la poppata io mettevo il bimbo nella culla e se si lamentava lo riprendevo, lo cullavo un po'e poi riprovavo, generalmente dopo un paio di tentativi si addormentava più profondamente e rimaneva nella culla. Avevo letto in un libro che per fari sentire meno lo stacco da mamma a culla si può provare a mettergli addosso una copertina in modo che quando lo metti giù non senta il freddino della culla. Anche io di notte l'ho sempre cambiato solo se necessario per non dilungare i tempi. Secondo me sia tu che la piccola siete bravissime!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee a tutte ragazze, in realtà volevo capire se sbagliavo in qualcosa 😅 comunque come mi avete consigliato proverò a cambiarle il pannolino solo in caso di pupu 😊😊😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io inizialmente facevo come te, gli cambiavo il pannolino sempre quando si sveglia..poi verso i 2-3 mesi (ma solo perché nessuno me lo ha consigliato prima) ho iniziato a cambiarlo solo se faceva la cacca durante la notte..per i risvegli è tutto normale..io tante volte dormivo anche con lui addosso..mi spostavo verso il centro del letto e mettevo un cuscino nel lato vuoto..il mio bimbo ora ha 6 mesi, non è mai stato un dormiglione, ora stiamo passando la fase dei risveglia anche ad ogni ora 😅 me lo metto a fianco a me e da sdraiata gli do il seno..bisogna sopravvivere, credo che non ci siano cose giuste o cose sbagliate..mq semplicemente cose che facciano stare bene i genitori 😊🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, dicevo è ancora molto piccolina.. Porta pazienza, se vuole stare con te assecondala perché non è vero che poi si abitua, sei sempre tu che stabilisci le regole... Mia figlia ora ha 7 mesi e dorme tranquillamente in culla nonostante per 3 mesi sia stata sempre in mezzo a noi perché altrimenti non dormiva... Devi avere un pò di pazienza, questo è sicuramente il momento più impegnativo ma passerà!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere molta pazienza, i primi mesi sono così.. Anche io inizialmente cambiavo il pannolino la notte tra un seno e l'altro, salvo quando mi rendevo conto che non era necessario.. È normale che comunque abbia bisogno del tuo contatto, è ancora molto piccolima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Se i pannolini non sono poi così pieni secondo me puoi evitare di cambiarla... Io non mi ricordo quando ho smesso di cambiarli la notte ma molto presto! Sul fatto che dorme addosso a te è normale purtroppo 😅 io ho il maschio che quando si sveglia alle 6/7 lo attacco direttamente sdraiata a letto e mi riaddormento con lui attaccato 😅😅 è questione di sopravvivenza 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho il secondo figlio di 15 giorni e anche con lui sto facendo allattamento esclusivo come col primo.
    La notte devo dire che ha preso dei buoni ritmi già da subito: mangia alle 21:30/22, si addormenta in fretta, si sveglia verso l’1:30 e mangia ancora, poi dorme, poi si risveglia verso le 4/4:30 poppata e ancora dorme, poi si sveglia definitivamente verso le 8 del mattino. Calcola che a volte per farlo riaddormentare ci vogliono anche 40/50 minuti, ma 2h come dici tu mi sembrano tante di notte. Io ricordo che anche col primo mi consigliarono di cambiare il pannolino di notte solo per la cacca e non per la pipì: il cambio pannolino li sveglia molto e poi diventa più difficile fargli riprendere sonno. In generale devi agire per “svegliarlo” il meno possibile: tiralo su appena inizia a lamentarsi e attaccalo subito, non accendere la luce se puoi (o luce soffusa), assolutamente non camminare in giro con lui o cambiare stanza. Queste cose lo sveglierebbero di più. Io me lo metto sulle ginocchia a letto e lo faccio dondolare cullare un po’ lì dopo la poppata, il più delle volte funziona!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,
    Il mio bimbo ha 2 anni ormai ma mi ricordo benissimo le "difficoltà" che abbiamo attraversato in ambito nanna. Io mi sono proprio resa conto, che i bimbi hanno bisogno del nostro calore, il mio sembrava super addormentato in braccio e poi appena lo appoggiava in culla era più sveglio che mai. Quindi ad un certo punto non ci ho più provato a metterlo in clulla ma lo lasciavo direttamente nel letto vicino a me. Quando sarà ora di dormire da soli lo decideranno loro, fidati è questione di tempo.
    Per il pannolino non saprei, io durante la notte non l ho mai cambiato, me lo avevamo consigliato altre mamme, però il mio non si è mai lamentato del fatto di essere umido. Devi vedere tu, fai delle prove...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella...io ho iniziato a non cambiare il pannolino la notte dopo il 3° mese... ora è giusto come fai tu, i primi mesi sono più impegnativi, devi solo portare un pò di pazienza...il mio bimbo fino a 3 mesi ha praticamente dormito sempre nel lettone...dopo nel suo lettino vicinissimo al nostro letto...Ma ancora oggi che ha quai 7 mesi, nonostante lo svezzamento non dorme mai tutta la notte e cerca il seno (ho sempre allattato solo al seno)...Vedrai che a poco a poco migliorerà 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione