Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Sonno neonati

Mammina, il 22 Luglio 2018 alle 22:11

Pubblicato in Future mamme 51

Care mamme.. A che ora vanno.a dormire i vostri bambini?? Il mio ha quasi 5 mesi ancora nn ha orari.. 5 mesi di esperimenti.. Nn riesce a prendere buone abitudini e buoni orari.. la sera si addorm alle 20 fa pisolino da 30 min.. È poi sveglio fino a tardi.. abbiamo provato ogni orario per andare a...
Care mamme.. A che ora vanno.a dormire i vostri bambini?? Il mio ha quasi 5 mesi ancora nn ha orari.. 5 mesi di esperimenti.. Nn riesce a prendere buone abitudini e buoni orari.. la sera si addorm alle 20 fa pisolino da 30 min.. È poi sveglio fino a tardi.. abbiamo provato ogni orario per andare a letto x capire quale fosse il suo..forse ****? Si addormenta tardissimo e cmq nn riesce a fare più di 30 min di sono tranquillo si sveglia d continuo o cmq si lamenta nel sonno e piange E s attacca al seno..così facendo dorme ancora a letto e nn riesco a metterlo nella culla ovvero lo metto e m sveglia d continuo e vuole ciucciare.. un continuo prendilo e appoggialo..ciuccio nn lo prende sono 4 mesi che glielo do ogni giorno e notte ma nulla..vuole dormire attaccato al seno.. o comunque pure che riusciamo addormentarlo nel passeggino o in braccio non fa una tirata si sveglia di continuo..Non capisco perché ha il sonno così disturbato e leggero..ma solo il mio? Ha sofferto di reflusso.. ma.e stato curato.. Non so perché si agita così tanto s muove sempre anxhe quando dorme.. Si tocca la faccia..scalcia.. Si gira rigira ormai ho.perso ogni speranza a lui nn piace dormire e le mie notti sino sempre più un incubo cresce ma.nn migliora

51 Risposte

  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .. Mi rincuorate... E in bocca al lupo per la sorellina... Io ho iniziato ieri con la frutta.. Speriamo che Edoardo prenda una buona piega presto.. Non è tanto la stanchezza ma lA PREOCCUPAZIONE nel cercare sempre di capire il perché dei suoi atteggiamenti.. Cercare di capire se sta male se soffre e cosa gli disturba il sommo in questo modo


    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio era così, è migliorato solo con lo svezzamento e il cambio di abitudini quando è diventato più grande. Conta che nonostante tutto, fino ai 2 anni e mezzo/3, ha sempre voluto il latte prima di dormire. Ha cominciato a fare le prime tirate verso l'anno e solo se si stancava molto ma comunque fino ai due, si contavano sulle dita di una mano. Quando ha cominciato ad addormentarsi da "solo" (stavo anche ore a leggere le favole) e in camera sua, ha cominciato a dormire più tranquillamente. Spero che la sorella non prenda da lui Smiley surprise
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no.

    Io per fortuna sono in contatto con le altre ragazze del mio corso preparto e mi hanno molto confortata. Se è vero che in tanti dormivano come ghiri ce ne erano degli altri come il mio che non dormiva nulla. Mi ha molto rincuorato la cosa.

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa coraggio sentire che non sono l unica in questa terra con un mocciosetto sempre attaccato.. Pare tutti abbiano i figli telecomandati.. pensavo fosse lui anormale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è stato così. Se poi c'era qualche giorno che magicamente dormiva qualche ora i giorni dopo stava ancora più sveglio.
    Attaccato in continuazione tutta notte, non riusciva neanche ad addormentarsi al seno, ciucciava ma si lamentava, si agitava... Uno strazio per me e per lui. Si vedeva che voleva dormire ma non riusciva ad addormentarsi, sembrava che ci fosse quasi riuscito ma poi lui agitava le gambe o le braccia, sembrava che qualcosa gli facesse male. Passavo tutta la notte seduta nel letto con lui attaccato.

    Poi pian piano è migliorato. Ora ha 7 mesi e mezzo e si sveglia una o due volte per notte. Con il papà riesce addirittura ad addormentarsi da solo (certo ci mette mezz'ora ma ce la fa), con me no perchè mi tira la maglietta, si agita, cerca il seno.

    Ha usato anche lui la melatonina ma non so se abbia aiutato o meno. Affinchè faccia qualcosa (SE fa qualcosa perchè non funziona con tutti) va presa per lunghi periodi. Non è un sonnifero quindi non basta prenderla una volta per avere effetti immediati.

    Abbiamo provato anche con l'osteopata. Non è servito. Certe volte aiuta ma dipende da qual'è la causa del mancato sonno del bambino. Certe volte l'osteopata può dare una mano, altre no.

    Il biberon l'ha preso qualche volta ma solo per fame dopo grande disperazione e quando io non c'ero. Io andavo via o mi nascondevo proprio perchè se c'ero io voleva il seno.

    Lui è migliorato un po' con lo svezzamento. Però comunque vuole assolutamnte il seno prima di dormire, anche se è bello pieno.

    Tieni duro, prima o poi le cose miglioreranno...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace che la situazione non stia migliorando minimamente, anche se noi non abbiamo avuto tutti questi problemi col sonno, posso dirti che in parte ti capisco, anche io ero circondata da mamme con bambini che dormono tutta la notte, mentre la mia fino a non molto tempo fa, si svegliava diverse volte durante la notte per ciucciare (con il latte artificiale eh, non il seno, quindi non è detto che il problema sia l'allattamento, una mia amica pur allattando aveva la bimba che dormiva almeno 6-7 ore filate...).

    A livello psicologico, per non aumentare il tuo senso di frustrazione, ti consiglio di cercare di ignorare le altre mamme (che poi secondo me molte se la raccontano, non perché non ci siano bambini che dormono, ma perché penso sia impossibile che bimbi così piccoli riescano SEMPRE a dormire senza problemi, pure in fase di dentizione o con febbre ecc.).

    Per il sonno purtroppo non so aiutarti, neanche con la mia tutti i rituali e tentativi hanno mai funzionato, però leggevo che ti consigliavano l'osteopata, forse un tentativo potresti prenderlo in considerazione. Però cercherei di indagare il più possibile i motivi del sonno agitato, allora è vero che fino ai 3 anni è fisiologico che i bambini abbiano difficoltà a dormire (il ciclo del sonno dei neonati dura circa 40 minuti, dopo 40 minuti il sonno si fa più leggero e il rischio che si sveglino è alto, alcuni si abituano in poco tempo a superare la fase di sonno leggero e restare addormentati, altri impiegano più tempo), quindi non è tuo figlio a essere "strano", non tutti trovano subito il loro ritmo, però certo da come ne parli la situazione sembra essere davvero insostenibile e magari potrebbero esserci altri motivi che disturbano il suo sonno. Insisti col pediatra, anche a costo di sembrare una rompiscatole. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, e ti auguro che con lo svezzamento vada meglio, a noi ad esempio non ha migliorato tanto la questione risvegli notturni, perché sono continuati, ma ci ha aiutato ad avere un ritmo migliore durante il giorno, che comunque aiuta anche il ritmo serale, alla lunga.

    Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non so aiutarti per i disturbi del sonno del piccolo se non consigliandoti pure io di provare un osteopata, ma ti posso dire che nemmeno col latte artificiale ti vengono regalate notti intere di sonno, almeno non a noi! Diego ha appena compiuto 4 mesi e fa ancora 6 pasti fra cui quello di notte. Due pediatri che ho visto (più tutte le mamme con cui parlo) mi dicono che a quest'età dovrebbe fare solo 5 pasti se non 4 e aver eliminato quello notturno… Sì come no Smiley xd

    Per la melatonina, non bastano 3-4 giorni, è un prodotto che va usato costantemente per diverso tempo perché il corpo ne recepisca l'effetto (ti dico solo che prima di un viaggio negli Stati Uniti, per aiutare con l'effetto del jet lag, mi avevano consigliato di iniziare a prenderla un mese prima della partenza, tutte le sere). So che i pediatri discordano sul suo uso nei bambini, ma se la tua te l'ha suggerita per il piccolo io riproverei a dargliela per un periodo più lungo Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per me su alcune cose non ci puoi fare niente ma sul fatto che non dorme sereno io proverei a sentire il parere di qualcun altro.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a volte m.oare di essere un alieno.. tutti con i figli perfetto che dormono solo dalla sera al giorno dopo quasi sembro.io anormale.. allora e proprio l allattamento al.seno che li rende così... che è una cosa meravigliosa sicuramente ma quando nn dormo.per 5 mesi e nn sei.libera d alzarti per andare a bere o far pipi che urla, che nn puoi dormire supina, ti si blocca schiena.cervicale r spalla diventa un incubo.. questo nn è allattamento è schiavismo..io nn vedo l.ora d smettere nonostante ho ancora tanto latte.. quanto la melatonina.me.la.consiglio la pediatra.. usata 3 4 gg ma.nn faceva nulla
    .Nn regalava per nnt il sonno e ho decisa d non darla più visto altri pareri discordanti
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco le rogne Dell allattamento.. io nn ho avuto.problemi.invece si è attaccato subito e l allattamento si è avviato benissimo.. ha quasi 5 mesi anche a me sta tt la notte attaccato.. dicono che nn sia fame ma.solo contatto.. la pediatra lo vede ogni settimana che frequento.al.consultorio lo spazio mamme.. È lo.conosce da Quando è nato..abbiamo.avuto.il reflusso che c ha massacrato..ma.ora va molto meglio..aria s puo essere ma nn ogni santa notte..da 5 mesi nn c è.una.notte che lui.dorma.sereno
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Guarda io lo amo follemente abbiamo un sacco feeling m sn sempre sentita mamma come se c fosse sempre stato.. ho provato qualsiasi cosa mi sono ingegnata sempre io penso che sia uno dei contro Dell allattamento al seno..più il suo carattere che è molto appiccicoso dolce e affettuoso che crea sta cosa d dormire attaccato al.seno.appiccicato..anche stanotte s e svegliato miliardi d volte io ho am8che che non allattano.. culla ciuccio e pupazzetto e s addormentano soli dopo un bel biberon..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha 3 mesi e mezzo e sono messa più o meno come te. Il ciuccio lo odia piuttosto si fa venire i conati di vomito e piange ancora più forte. Ho provato carrozzina, culla, ovetto, sdraietta, nex to me ma niente dorme solo nel letto con me.
    Tra l altro mi avevano detto che a tre mesi già avrebbe dovuto iniziare a diminuire le poppate soprattutto quelle di notte ma la mia per ora non ha diminuito proprio niente. Ci sono momenti che mangia ancora ogni ora e mezza. In più anche lei usa il seno come ciuccio e alle volte sta attaccata talmente tanto che mi brucia.
    Quando dorme a volte mi sta attaccata e se mi alzo e faccio cambio con mio marito si sveglia e inizia a piangere. In più anche lei ha questo sonno disturbato soprattutto la mattina presto io però che nel suo caso credo sia aria nella pancia e quando riesce a liberarsi si calma.
    Tra tutto questo aggiungo famigliari vari che mi dicono che è troppo viziata e sto sbagliando tutto.
    Sarà che ho avuto un inizio allattamento un po' difficile che ora a me sta bene così. A ogni cosa ho trovato una soluzione per esempio dorme nel letto con me ma le ho fatto uno spazio tutto per lei con le sue copertine. Il ciuccio non lo vuole? Meglio così! Non dovrò poi faticare a toglierlo. Certo so che toglierle il seno non sarà facile ma con i problemi iniziali che ho avuto a far partire sto allattamento non ho poi tutta questa fretta.
    Questo però è il mio caso tu hai provato a parlare con qualcuno che non sia il pediatra? Per esempio una consulente dell allattamento. A me ha risolto veramente un sacco di dubbi e problemi.
    Per provare a darle il latte artificiale hai provato a cambiare biberon?
    Per il sonno disturbato se non riesci proprio a darti una spiegazione io insistere con il pediatra!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto x la tua situazione...anche io ho vissuto molto male il primo periodo (ma x' stavo male io) e la gestione d Giacomo ovviamente ne risentiva. Purtroppo non ho consigli da darti oltre a tt qll che hai provato, ma cm dicevano sotto tentare anche una seduta dall'osteopata male non farà...io l'unica cosa che usavo e che uso ancora (2 anni) è un pupazzetto (adesso lo chiamano dou dou o oggetto transizionale) che ho tenuto addosso io in gravidanza e poi glielo tenevo vicino....adesso lo aiuta ad addormentarsi e a tranquillizzarsi. Ma forse, proprio il fatto che debba tenere in bocca il seno può davvero essere un problema più fisico..così potrai vivere meglio il tuo essere mamma x' penso che, almeno x me è stato così, mi sembrava d non amarlo abbastanza, come tutte dicono e di conseguenza mi sentivo in colpa. Sono arrivata più o meno sul suo primo anno a fare pace cn me stessa...t mando un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche la mia ha sempre avuto il sonno leggero e disturbato. Ho sempre fatto allattamento misto perché solo con il mio non cresceva, solo che di notte non voleva il ciuccio e dorme solo attaccata al seno altrimenti si sveglia ogni mezz'ora. La pediatra mi ha assicurato che era normale, mi ha convinto a metterla a letto con noi e io mi sono abituata a dormire con lei attaccata. Ma tutti mi hanno assicurato che con lo svezzamento sarebbe andata meglio. Non per scoraggiarti ma nel mio caso è stato peggio! Da quando ho iniziato lo svezzamento vuole mangiare solo con il cucchiaio e non riesco più a darle il biberon. Il mio latte diminuisce sempre di più (me ne rendo conto dal fatto che non bagno più le coppette) ma nonostante tutto lei vuole solo il seno per dormire, mentre prima ogni tanto riuscivo a farla addormentare pure con la camomilla. Anzi prima voleva solo di notte il seno e adesso invece lo cerca pure di giorno per farsi il sonnellino! Mi sono arrabbiata moltissimo, la pediatra mi ha detto che potrebbe essere una carenza di melatonina e mi ha dato un integratore. Prima che qualcuno mi faccia la ramanzina, raccomando di farti consigliare dalla pediatra (che sono tutti contrari alla melatonina quindi trai le tue conclusioni), e tieni presente che la mia bimba ha quasi 7 mesi, quindi più grande del tuo. Stasera gliel'ho data per la prima volta, spero che funzioni. Comunque se puoi esserti di consolazione almeno tu hai nutrito tuo figlio, invece io ho usato il seno solo come mero mezzo di conforto, al massimo le ho passato giusto qualche anticorpo nel poco latte che sono riuscita a darle.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ho.provato LA.. Nn lo vuole.. ne da me ne dà mio marito.. e quell e.poche volte che l ha preso lo rifiutava pretendendo.il seno a tutti o costi
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi piace sto allattamento e nn penso di voler mai più allattare nella vita.. È morboso e mi annulla come.persona come.donna come tutto.. sono completamente bloccata nn dormo da mesi neanche due ore a notte e nn so più dove sbattermi la testa che inventarmi.. ha neanche 5 mesi ed è prepotente vuole il seno a tutti i costi.. È piange ininterrottamente se nn glielo do..più andiamo avanti.peggio sarà toglierlo.. dopo le vacanze inizio lo svezzamento anche con il resto e stop nn voglio più allattare!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nn capisco cosa non lo fa dormire sereno.. vari pediatri non mi.sono d aiuto per niente sono stremata e a nessuno frega niente d me...sono mesi e mesi e mesi che nn riesco a fare 2 ore d sonno.. stasera sono riuscita ad addormentarlo alle 21.30 ma dobbiamo andare tutti a letto og i 30 min si lamenta sempre mentre dorme.. È il pianto è un incremento continuo e non smette se non lo attacco al seno.. il tutto mentre dorme.. Nn si sveglia! Ho provato a calmarmi senza seno..ciuccio.. coccolo baci..prendendolo non prendendolo tutto inutile..smette solo con seno.. io nn riesco a dormire lui è sempre appiccicato e nn e fame.. vuole seno in bocca anche se nn ciuccia... io sono a pezzi M sveglia d continuo.. Nn capisco cosa gli impedisce di dormire sereno.. oggi abbiamo iniziato la.frutta è andata bene.. provo a dare biberon.. Nn lo vuole e m spoglia che vuole il seno..È tutto inutile ho il bambino.piu difficile del mondo.. ogni cosa che faccio e fallita..ogni tentativo e inutile.. ha Di tutto.. nextome..culla.. lettino.. box.. sdraietta..niente è utile..carillon di ogni marca ciucci ogni forma e colore.. nessun rituale nessun metodo con lui va bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tanto per questa situazione che non pare migliorare...ma il pediatra che dice? Anche mia figlia ha quasi 5 mesi, si addormenta verso le 22/22.30 e si risveglia tra le 6.30 e le 7. In realtà, grazie al cielo, ha preso questo ritmo già da un po’...io le do il LA, hai valutato di fare questo tentativo? Magari con la poppata della sera? So che può risultare assurdo, però evidentemente non è sazio... Hai già cominciato a svezzarlo? Dovrebbe andare meglio...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia conoscente ha risolto il discorso sonno della sua bimba portandola dall'oseopata, 3 sedute e adesso dorme tutta la notte🎉. Per il discorso ciuccio io ho dovuto provare 2-3 marche. Cmq la mia bimba ha 5 mesi e una settimana e si addormenta tendenzialmente alle 22-22:30 difficilmente si addormenta alle 23 e fa una tirata unica fino alla mattina dopo alle 6:30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione