- di notte Lavinia si sveglia ancora circa ogni due o tre ore per mangiare, ma ogni tanto dura anche di più, anche quattro, cinque, o persino sei ore, ma quando è successo è sempre stato dall'ora di cena fino all'una, le due di notte, quindi non ha aiutato me a dormire di più... Tra l'altro verso le 5/6 si sveglia ed è molto difficile farla addormentare, praticamente il suo ciclo di sonno va dalle otto di sera alle cinque di mattina. Secondo voi c'è modo per far slittare più avanti questa fase di sonno profondo? O insomma quando riuscirò a dormire un po' di più?
- se di notte mangia ogni tre ore, di giorno, e soprattutto la mattina, a volte chiede anche dopo un'ora e mezza, e insomma fa ancora tantissime poppate... La pediatra dice che ormai si sarebbe dovuta regolarizzare e mangiare cinque o sei volte al giorno, praticamente la metà! I vostri bimbi hanno ciucciato così spesso molto a lungo? Quando posso aspettarmi che diradi le poppate?
- ha spesso dolori di pancia (e non sto parlando delle classiche "coliche" della sera, quel pianto disperato e spesso immotivato che arriva puntuale nel tardo pomeriggio, per quello di solito basta metterla in fascia e si tranquillizza). Parlo del fatto che dopo il pasto la vedo che si contorce tutta e piange forte, ma a ondate, come se le arrivassero dolori a intermittenza. La pediatra dice che probabilmente è reflusso, ci ha dato il gastrotuss ma a me sembra non fate effetto. La stiamo portando dall'osteopata che la sta trattando, ma per ora ancora non ci sono risultati. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e ha risolto?
Grazie a tutte, sono giornate molto dure tra pianti e allattamento così frequente, con poco sonno sulle spalle... Va meglio solo se la metto in fascia ma non posso starr così tutto il giorno, e quando non c'è mio marito è dura, quanto a lungo durerà questa fase? Mi dispiace perché abbiamo avuto un primo mese/mese e mezzo idilliaco, ma ora invece questi pianti frequenti mi avviliscono parecchio...
Fotografi garanzie ANFM