Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Sono angosciata. Non ho più voglia

Marzia, il 7 Giugno 2019 alle 21:06 Pubblicato in Future mamme 0 71
Molte di voi sanno la mia storia. Inutile guardare al passato e ricordare momenti spiacevoli, mi sono armata di coraggio e sono andata avanti. Adesso il problema è che vorrei diventare mamma ma ho tutte le persone a me più care e vicine contro: e questo perché sono ancora giovane, non sono sposata e voglio ancora studiare (mi mancano 8 materie per prendere la seconda laurea). Ovviamente nel frattempo il positivo tarda ad arrivare e questo mi rende nervosa ma la cosa che più mi dispiace sono tutte le persone a me care che mi consigliano di aspettare (per non parlare dei miei genitori sono assolutamente contro una mia eventuale gravidanza) e mi fanno stare anche peggio. Vorrei dei vostri consigli perché oggi sono di nuovo giù

71 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 9 Giugno 2019 alle 14:53
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carolina! 😊😊😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. Nel momento in cui ne parli tutti si sentono autorizzati a dare il loro parere, e non è sempre quello che vorremo sentire. Sei grande, credo tu sappia quello che è giusto per te. Vai dritta per la tua strada. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio? Parla il meno possibile di queste cose se non con il tuo fm!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Rosalia ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marzia tua madre lo fa x il tuo bene xk vuole che prima ti realizzi a livello professionale....forse nn ha cpt quanto x te e' importante realizzarti a livello personale...ma tranquilla k ti appoggiera'
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E su questo ti do perfettamente ragione non si può dire nulla al riguardo...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so la tua precedente situazione ma cmq qnd si decide a parlare con chiunque di una cosa osi importante e delicata si deve essere pronti a ricevere appunto disappunti In merito...anche se x me alla base qst cose sn talmente personali he nessuno deve dire di fare o non fare figli in un determinato momento...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qua😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene davvero 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No xké ho già una figlia ma anke io ho l ansia anke xké so di mokte ke il primo srnza problemi e il secondo invece nn arriva ho molta paura di questo anke xké cm la prima é tanto desiderata


    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😘😘
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di continuare a studiare organizzare il matrimonio e poi fare il figlio così con calma puoi goderti ogni singolo momento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 26 anni mi sn sposata a 23 e ho avuto la prima figlia a 24. Mio marito ha una pasticceria dove io lavoravo tutto il giorno prima di lei e ora vado il pomeriggio mentre adesso mio marito lavora in una azienda. Sn in cerca della seconda gravidanza xké mi sento abbastanza sola ma a parte questo mi sn sempre piaciuti i bambini spero di farcela 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora io ti potrei solo dire di mettere chiarezza prima in te stessa, pensaci bene a quello che vuoi veramente, e se tu sai che c’è la puoi fare allorai vai x la tua strada, e ti auguro che sia quella giustissima x te 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si su di lui sono sicurissima cioè so che è lui la persona giusta e anche se questa cosa passa in secondo piano anche i miei lo adorano il punto per quanto riguarda i miei genitori è che pensano al mio futuro e credono forse che io non possa farcela
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace nello stato emotivo in cui ti senti, forse i tuoi genitori ora li vedi contro, ma secondo me ti dicono come la pensano semplicemente perché loro vogliono in nostro bene, figurati se non sarebbero contenti di diventare nonni!!! Ti racconto un esperienza di famiglia, c’era una ragazza di 17 anni avrebbe dovuto compiere 18 qualche mese dopo, era fidanzata con un ragazzo, uscì incinta e se ne accorse solo a tre mesi quasi passati non domandarmi come abbia fatto, comunque questa ragazza lo comunicó alla famiglia il padre disse che era una decisione che doveva prendere lei, invece la mamma cercó di farla ragionare, gli disse che se lei avesse deciso di tenerlo avrebbe avuto una mano da tutti ma non al 100% perché la ragazza purtroppo ha un fratello piccolo che ha una malattia e quindi le attenzioni della mamma erano rivolte tutte verso di lui e poi la fece ragionare sul ragazzo che lei aveva accanto, comunque lei decise di abortire perché non era sicura ( io non fui d’accordo) comunque a distanza di anni il ragazzo si è rivelato come pensava la mamma, quasi 24 anni e non vuole lavorare, dorme e scende con gli amici dalla mattina alla sera, e la lascia ogni 2 ore va a come sta la testa la mattina, e oltre tutto a lei la tratta come uno straccio x pavimento!!! Con questo ti voglio dire che i genitori vedono molto a lungo, però ti posso dire che se tu sei sicuro della persona che hai accanto e sei sicura di farcela allora prendi tu la decisione più giusta x te!!!! In bocca a lupo e scusa se mi sono dilungata
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per gli utili consigli!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già hai proprio ragione!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma coi miei ho sentito il bisogno di parlarne... Anche per la situazione che ho avuto in precedenza e non sono mai stati molto d accordo
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi tua sorella maggiore ti direi di aspettare ma perché ho 32 anni e lavoro da 7 anni dopo la laurea e so quanto è duro il mondo del lavoro se hai un figlio in età under 30...ciò non toglie che è la tua vita e devi fare quelli che vuoi. Ti preavviso che il mondo del lavoro quando sente che hai un bimbo di 1 anno non ti aprirà le porte così facilmente però a volte qualche colpo di fortuna capita!
    Se posso darti un consiglio non condividere con la tua famiglia queste cose perché essendo giovane ovvie te non tutti ti possono sostenere quindi rischi di crearti dei malumori... Detto ciò in becco alla cicogna!! 😘
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. ma il mondo del lavoro non è così semplice... non basta una laurea per avere una carriera.. quando sarà il momento di inviare cv sarai una tra tante e se avrai fortuna avrai contratti precari e che richiederanno molti sacrifici tra i quali rinunciare sicuramente a una gravidanza. È vero che sei giovanissima ma sei sicuramente in grado di decidere le tue priorità.. io personalmente mai nella vita metterei il lavoro davanti alla famiglia (sono laureata, lavoro da 12 anni per la stessa azienda, mi impegno il periodo in cui sono in ufficio) naturalmente è solo un mio personalissimo punto di vista, ma spero possa essere un’utile spunto di riflessione 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso ci ha pensato mia mamma a dirlo... Quindi ora dopo 2 aborti. E la domanda del gg... Ormai non ci faccio manco caso🤣 dico a tutti... "ancora non vogliamo riprovarci".... Sarà dura nascondere quando capiterà.... Vedremo il da farsi.. Cmq sono d'accordo con te....
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico... e parlo in generale... xké comunicare al mondo che si desidera o si cerca una gravidanza?!??! Sono cose talmente intime e delicate che fare pubblicità mi sembra assurdo... rendere partecipi parentibe amici che non sempre capiscono le situazioni personali che si vivono al 90% nn è mai positivo... vuoi un figlio? Cercarlo... arriva felici tutti... Non arriva,non si hanno gli occhi addosso compassionevoli e pietosi su di te! Scusate ma io certe cose non le condivido proprio... tnt volte siamo noi a dare il coltello in mano alla gente x ferirci...
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cindy... Nono ne ho 27 ad agosto 😂😂 certo io vorrei realizzarmi e anche essere mamma 😁
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene potrebbe essere una soluzione sarebbe bello la laurea col pancione 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tanto giovane non sei perché a 27 anni 6 già abb grande x scegliere... io pensavo che avessi tipo 21.... 😅 credo che la realizzazione sia la cosa migliore Se è proprio una cosa alla quale ci tieni tu... Nel senso che ogni persona ha le sue priorità... c'è chi vuole prima diventare mamma, c'è chi vuole solo diventare mamma, c'è chi vuole laurearsi, trovare lavoro e diventare mamma, c'è chi vuole solo lavorare e non avere figli.... Di sicuro ce la farai Devi solo decidere cosa vuoi prima... ma non hai mai pensato che magari i tuoi genitori pensano così Anche perché siete insieme solo da 3 anni? Non ho letto il tuo profilo e non so se ti sposi quest'anno O l'anno prossimo... o se sei iscritta solo per il forum questo qua delle future mamme... Comunque sono d'accordo con le altre nel momento che gli dirai che sei incinta... tutto passerà in secondo piano e loro non avranno modo di dirti nulla perché saranno talmente felici...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che se tu dovessi rimanere incinta oggi (per dire) arriveresti a doverti laureare che il tuo bambino sarebbe davvero piccolono e fidati che quando sono così piccoli è davvero impegnativo anche andare in bagno ahhahahha
    Fossi in te aspetterei qualche mese allora...magari 4 o 5 mesi prima della laurea in modo che ti fai laurea e foto laurea con la pancia e gli ultimi mesetti di maternità te li godi. Poo certo, è ovvio che spesso non arriva subito il positivo, però aspetterei
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi mancherebbe comunque poco effettivamente alla laurea... Poco più di un anno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te. Probabilmente o tuoi genitori vedendo la situazione da fuori sono più obbiettivi. Io non so quanti anni hai ma ti consiglierei comunque di laurearti prima e poi concentrati sul resto Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria già ho avuto una delusione nel passato e ai miei all inizio non ho detto nulla... Spero di riuscire ad avere questo dono presto. Tu quanti anni hai? Cosa fai nella vita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione