Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Sono angosciata. Non ho più voglia

Marzia, il 7 Giugno 2019 alle 21:06

Pubblicato in Future mamme 71

Molte di voi sanno la mia storia. Inutile guardare al passato e ricordare momenti spiacevoli, mi sono armata di coraggio e sono andata avanti. Adesso il problema è che vorrei diventare mamma ma ho tutte le persone a me più care e vicine contro: e questo perché sono ancora giovane, non sono sposata e...
Molte di voi sanno la mia storia. Inutile guardare al passato e ricordare momenti spiacevoli, mi sono armata di coraggio e sono andata avanti. Adesso il problema è che vorrei diventare mamma ma ho tutte le persone a me più care e vicine contro: e questo perché sono ancora giovane, non sono sposata e voglio ancora studiare (mi mancano 8 materie per prendere la seconda laurea). Ovviamente nel frattempo il positivo tarda ad arrivare e questo mi rende nervosa ma la cosa che più mi dispiace sono tutte le persone a me care che mi consigliano di aspettare (per non parlare dei miei genitori sono assolutamente contro una mia eventuale gravidanza) e mi fanno stare anche peggio. Vorrei dei vostri consigli perché oggi sono di nuovo giù

71 Risposte

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary hai ragione...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a volte i genitori ci vedono più lontano di noi e siamo noi ke li vediamo cm "nemici" xké magari nn la pensano allo stesso modo. In questo momento hai la delusione x due cose 1 xké vorresti appoggiata da ki é un punto di riferimento e invece sai ke quando arriverà la bella notizia nn gioiranno insieme a te 2 xké ogni mese ci speri ci speri e poi quando arrivano le rosse é cm un colpo di coltello. Io ti consiglio di seguire il tuo cuore in senso ke se questo senti sia il momento giusto allora fallo e basta è una cosa tua, io ti auguro di arrivarci prestissimo ma ki lo può dire se ci volessero dei controlli degli accertamenti da fare e ancora si allungherebbero i tempi, poi io conosco molte persone ke si sn laureate e lavorano avendo un bimbo. E poi sotto sotto penso ke i tuoi genitori la pensano così però quando gli darai la gioia del nipotino/a si sceglieranno e saranno felicissimi. Perciò riassumento in breve i tempi secondo me sn giusti vai x la tua strada e ancora in bocca a lupo cara 😗
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che vi sentite tu e il tuo compagno . La vita è vostra. Sembrano parole fatte ma in realtà non c’è niente di più vero.
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi... Si capisco anche il tuo punto di vista e non posso dire assolutamente che sbagli perché probabilmente sarebbe tutto più facile e anche meno stressante
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io forse sarò una voce fuori dal coro ma forse chi ti è intorno non ha tutti i torti, semplicemente riescono a vedere il tutto più obbiettivamente. Anch'io desideravo questa gravidanza da anni e anni ma con grande dispiacere e pianti disperati abbiamo aspettato il momento giusto. È vero che poi nella vita potrà sempre succedere qualcosa che scombini il "momento giusto" ed è anche vero che eventualmente si fa di necessità virtù e si può fare tutto... Però.... Siete giovani, ti manca poco per la laurea, non lavori.... Perché non stringere i denti e cercare di portare a casa gli obiettivi step by step? Non si sta parlando di non realizzare mai questo vostro desiderio ma magari di provare a razionalizzare il tutto. Ripeto noi (con fatica) lo abbiamo fatto e ora ci godiamo il momento! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i tuoi consigli! Spero tanto cmq di non arrendermi con lo studio o col lavoro se dovessi aspettare un bimbo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti dico la mia... io la penso come i tuoi. ovviamente ogni persona è a sé. io ho sempre vissuto la vita a step...prima laurea, poi lavoro, poi matrimonio, poi figli. questo mi ha sempre dato la forza di andare avanti e lottare per i miei obiettivi. non è sempre stato facile ma mi sarei sentita una fallita se non ci fossi riuscita... un figlio mentre studiavo ed ero nullatenente avrebbe inevitabilmente sconvolto i miei piani ma questo non significa che non ci pensassi o non li desiderassi... però ogni cosa a suo tempo! detto ciò, ti auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E speriamo perché ce lo meritiamo 💕
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 29 dovrei essere giù in Calabria. Se questo mese dovesse nuovamente fallire spero che le vacanze possano giovarmi e portarmi buone notizie.
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 30 o 1 luglio speriamo in un mese pieno di sorprese... Tra l'altro a luglio sono 3 anni assieme al mio fidanzato
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 27 o 28.
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕💕💕💕😘 Tu per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo al più presto!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... E anche noi ci meritiamo questo dono grande che dici??
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un po' pesante però per un figlio si fa questo ed altro.

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però deve essere fantastico... E noi che stiamo faticando tanto nell averlo ne sappiamo qualcosa...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è semplice. Finché ci stavo io giù le davo una mano quando mio cognato non ci stava. Dormivo con lei, ci alternavamo con il cambio pannolino, con le poppate, nell'addormentarlo. Se lei andava a lavoro rimanevo a casa a prendermi cura di lui. Per fortuna ci sono anche i nonni ad aiutarla.
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ormai non le aspetto per il 30 giugno speriamo che arrivi questo regalo tanto desiderato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino anche lui... Almeno il mio fidanzato ce l ho vicino io... Non deve essere facile per tua sorella avere anche il compagno distante ma quando c è amore e voglia di fare si può tutto è vero
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver riportato la tua esperienza mi sei veramente di conforto... È vero nella vita tendiamo a farci dei progetti a dirci che prima di fare qualcosa dobbiamo aspettare e finirne un'altra ma le cose possono cambiare da un momento all altro quindi forse tanto vale ascoltare un po' di più il proprio cuore
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cognato lavora sulle navi. Sta 4 mesi a bordo e 2 a terra. Adesso che ci sta il bambino la partenza è sempre pesante per lui.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo. Ricordo che quando andavo all'università ci stava una compagna di corso che aveva già un bambino, era rimasta incinta l'ultimo anno di liceo. Si è laureata prima di me. Questo per dirti che ce la si fa. Magari ci vorrà più tempo ma tutto si può fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sono assolutamente d’accordo! Io mi sono laureata nel 2010 e nel 2012 e ho sempre lavorato! Da aprile sono in maternità obbligatoria e a fine maggio l’azienda dove lavoravo da anni è fallita e ci ha lasciato tutti a casa. Vedi? Anche quando pensi sia il momento giusto, la vita può cambiare in un attimo! Detto questo, io sono convinta che una donna possa fare carriera ed essere una buona madre contemporaneamente (mia madre e mio padre hanno sempre lavorato facendo carriera e hanno allevato egregiamente sia me che mia sorella)! Ti dico solo che ho già fatto un colloquio con una nota multinazionale la scorsa settimana (con il pancione visto che sono al nono mese) e ci siamo detti che ci risentiamo a fine settembre per il secondo colloquio! Quindi non ti scoraggiare nell’ambito lavorativo, sicuramente sarà più difficile ma se uno è bravo, lo è sia con i figli che senza!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato riesce a guadagnare bene per fortuna nonostante il suo sia un lavoro massacrante... Poverino
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so a volte sbaglio e mi faccio un po' condizionare dalle persone a me vicine soprattutto se si tratta di mia mamma che sicuramente vuole il mio bene ma che purtroppo forse non riesce a capire del tutto questo mio desiderio ed è un po' perplessa al riguardo
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo deve finire i suoi studi so cosa significa e quanti sacrifici ci stanno dietro. Io penso che una mamma possa anche realizzarsi... Non lo so di preciso perché non sono mamma ma credo che pur avendo i figli non ci si debba 'annullare'
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è qualcosa di forte che sentiamo noi 2 non penso ci sia effettivamente nulla di male... Io ho questo senso di maternità che si sta facendo sentire da un annetto a questa parte e penso di dover seguire questo mio desiderio. Quando vedo i bimbi dei nostri amici succede qualcosa di particolare vogliono venire sempre in braccio da me e si divertono e poi si riescono ad addormentare. Sono sicura che a un ipotetico mio figlio riuscirei a dare tanto amore. Allo stesso tempo penso, ma forse in questo sbaglio, che una mamma possa riuscire a realizzarsi anche lavorativamente... Poi non posso avere la certezza non avendo mai avuto un figlio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marzia devi ascoltare il tuo cuore nn le persone
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si già le ripetizioni di possono dare una mano a guadagnare qualcosa. Lei lavorava anche come cassiera alla Coop. Per fortuna il compagno ha un lavoro che gli permette di guadagnare bene, anche se sta fuori per alcuni mesi. A settembre hanno intenzione di mandare il bimbo al nido e magari lei riprenderà a studiare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle sono scelte personali! Fate ciò che vi sentite, penso che magari i tuoi siano solo un po’ spaventati da questo desiderio che avete!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio alla facoltà di lettere e filosofia corso di storia... Spero di diventare una futura insegnante. Il mio fidanzato è ortopedico e per ora è l unico dei due a lavorare io a volte mi do da fare con ripetizioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione