Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Settembre 2020 Catania

Sono confusa.

Simo, il 16 Maggio 2020 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Buongiorno sposine/i , ieri ho avuto la brillante idea di chiamare dopo tanto tempo la chiesa e il locale per avere aggiornamenti. Premetto che ero quasi rassegnata a non poter fare il matrimonio neanche a settembre ( abbiamo un piano di emergenza in caso, ci sposeremo al comune e rinvieremo la festa al prossimo giugno). La chiesa mi dice che hanno autorizzato i matrimoni fino a 90 persone (la capienza della chiesa con le distanze) e che quindi noi essendo in 30 persone di nostro potevamo assolutamente farlo. Lui mi rincuora fiducioso come se non fosse successo nulle e mi dice di procedere con i documenti e preparativi ( che io nel frattempo avevo messo in standby non sapendo cosa fare). Mi dice che l'unica precauzione da avere è la distanza (due per panca). Contentissima allora chiamo il locale. Qui invece frena tutto l'entusiasmo e mi dice che non avendo i ristoratori nessuna direttiva brancolano nel buio e purtroppo non sanno come e quando riaprire e cosa si potrà o non potrà fare e quindi non può dirmi come la chiesa di procedere con i preparativi. anzi, mi dice di non fare nulla per altri 10/15 giorni e ci aggiorneremo ( mi dice che non si possono fare i buffet e niente musica per adesso). Ora ,io non capisco perché questo settore è al completo abbandono e sbaraglio da parte dello stato. Perché un settore che da a campare a tanta gente non è disciplinato. Io non so veramente più che fare, mi fanno passare dalla felicità e incoraggiamento al completo abbandono. Sono stanca e sinceramente se non avessi dato acconti e acquistato il mio abito forse avrei fatto solo il matrimonio civile e basta.

46 Risposte

Ultime attività da Iry Goli, il 16 Maggio 2020 alle 19:05
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente hai ragione... Nessuno vuole prendersi questa responsabilità 😥 Cmq non trovo giusto ke il governo proponga bonus per ogni cosa (anke inutile come l'acquisto dei monopattini) e nessuno pensa a salvare le tasche di noi sposi ke mandiamo avanti il settore wedding... Se crolliamo noi crollano tutti quelli ke ci lavorano
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma con 30 persone, mi sembra assurdo che la location ti risponda così. Se posso darti un consiglio, vai avanti con la parte burocratica e sposati in chiesa come desideravi, poi deciderai, in base anche alle prossime direttive, se fare il ricevimento a settembre o giugno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vogliono che siamo noi a decidere... Dire no matrimoni significherebbe chiedere rimborsi e danni morali... Perché non riescono a trovare un modo per accontentarti, chi è il governo per dire i matrimoni si fanno ma a queste condizioni i soldi li cacciano noi non è lo stato che ce li da... Forse è un pensiero contorto ma a me darebbe fastidio che uno viene dall'esterno e mi dica no buffet, metti la mascherina (che non c'azzecca su abiti importanti), che mi dica non ti possono fare gli auguri, devo consegnare le bomboniere mettendo i guanti perché infetto mio padre o mia madre, ancor peggio che mi si dica invece di 90 puoi invitare metà invitati con che diritto uno che non conosco mi deve obbligare a scegliere chi invitare e chi no... Con che diritto uno viene e mi mette i paletti su una festa che pago io di tasca mia... Ripeto è un pensiero contorto il mio ma credo che lo stato non dirà mai no ai matrimoni per ora vietable feste... È come se dovessimo noi prendere una decisione o le stesse Location che in moto onesto dovrebbero dire la verità che loro non possono garantire i matrimoni come da contratti ma non lo fanno perché possiamo citarli in giudizio... Ci rovinano una festa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Se non fosse per gli acconti e gli abiti già presi....
    • Rispondi
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco xké le istituzioni temporeggiano sui matrimoni... Forse vogliono aspettare per dare più certezze? (Spero)... Inoltre qualcuna sa xké sarebbe bandita la musica al ricevimento ? Che problema potrebbe dare una persona (o massimo 2)che canta a distanza dagli ospiti 🤔??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Chiesa e ristorante non camminano insieme con le stesse regole... La mia location mi ha detto lo stesso se la Chiesa permette I matrimoni non è detto che loro garantiscono il ricevimento... Idem il Don mi ha detto di pensarci bene perché lui può fare la cerimonia in Chiesa ma per le location non è lo stesso possono non fare il ricevimento... Quindi noi il 4 giugno sentiremo nuovamente la Location se ci dice che non può fare ricevimenti allora sposteremo al 2021.... Ho il terrore di arrivare sotto data e poi rischio di sentirmi dire di no.... Qua pare che volevano aprire pure le spiagge e invece è tutto in stanbye attendono le linee guide.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia speriamo che il mio prete la pensa come il tuo 😭😭 devo provare a sentirlo e vedere cosa dice anche perché il fratello del mio prete si sposa anche a settembre quindi dovrebbe essere di parte vedremo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ... lotterò finché potrò per sposarmi quest’anno ... sono mesi che ho tutti contro ... anche il mio fm che era più ostinato e determinato di me a farlo quest’anno sta cominciando a scoraggiarsi e se il mese prossimo la situazione sarà la medesima penso proprio che abbandonerò la data del 2020 e ufficializzerò quella del 2021... io voglio un matrimonio dove ci si abbraccia e si balla insieme ... è un matrimonio non un funerale
    • Rispondi
  • S
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti giuro mi ha detto " noooo ma quale mascherine, mica potete fare le foto e video così". Io penso che le chiese visto che campano delle "offerte" che non sono per nulla offerte fatte per i matrimoni abbiano interesse a farli fare e sanno che con le mascherine non si sposerebbe nessuno per questo ci stanno dicendo così secondo me
    • Rispondi
  • S
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ellie spero di cuore per tutte che un giorno ci svegliamo e accadrà un miracolo. Questa situazione non la augurerei neanche alla mia peggiore nemica
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto positiva!! Ce la faremo! 💪
    • Rispondi
  • S
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille , spero solo in un miracolo ormai sia per me che per tutte
    • Rispondi
  • S
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi se è vero che si dovranno mantenere mascherine se ti alzi dal tavolo, personale con mascherine e niente buffet e niente li e fai la giravolta ...io così non mi sposo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che davvero ti hanno detto così? Ma solo per il matrimonio le faranno togliere? A me non hanno detto niente solo che le cose andranno a migliorare ma oltre ai posti non ho solo detto che le mascherine per foto e video danno fastidio e lei mi ha detto tranquilla che per quei mesi le cose andranno a migliorare. Però quello che non capisco se sono regole obbligatorie per tutti e il prete va contro non rischia sanzioni? Bo io accetto tutto ma le. Mascherine proprio no e poi ad agosto chi cavolo deve venire al matrimonio così nessuno proprio
    • Rispondi
  • S
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in chiesa hanno detto che non fanno mettere le mascherine basta stare distanti,anche perché capiscono che mettendo le mascherine la cosa si rovina e tanto.mi hanno rassicurata dicendo che ne gli sposi ne il parroco e ne gli invitati dovranno mettere maacherine. Loro poi sono convinti che più avanti le cose andranno a scemare....boh li ho sentiti molto ottimisti e troppo " facili," la cosa non è che mi convince più di tanto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono confusa. 1A prima impatto leggendo l'articolo mi fa pensare che in queste linee guida vengano incluse anche i catering e aziende terze intese come sale per ricevimenti no? O sono io che cerco sempre di guardare il lato positivo, 😭
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stessa mia situazione. Il parroco ha detto che non ci sono problemi perché in chiesa, distanziati, ci stanno 60 persone mentre il ristorante non sa ancora nulla. Porta pazienza e aspetta almeno giugno. Un grande abbraccio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento che le cose cambieranno. Io ristorante ti ha risposto così perché non hanno avuto nessuno via ancora, ma vedrai che presto le cose cambieranno come con tutti! Ogni 2 settimane circa la vita ritorna pian piano, ma tornerà ho fiducia. Già che mi dici che in chiesa ora ti dice che possono entrare 90 persone è un enorme traguardo 😍😍😍😍💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, per questo continuo a sostenere che non abbia senso non affrontare il discorso ricevimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente anche perché sono già 2 settimane che frequentiamo i parenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è la stessa cosa che ho pensato io quando ho sentito di vacanze/alberghi ecc... dove penso ci sia molta più promiscuità che in ambienti dove ci sono parenti e amici che stanno sempre insieme
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente. Appena ho qualsiasi tipo di notizia sia dal mio fm che dalla location vi avviso subito

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora da quello che so ad oggi il distanziamento è di 1 metro. Considerando il tempo che manca ancora io penso che per settembre non ci sia più. Anche perchè se si possono incontrare gli amici, se si può andare in vacanza, viaggiare vista l'apertura delle frontiere, mi sembra evidente che ci siano dei grandi passi in avanti

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dico io!
    Potrebbero iniziare ad applicare le indicazioni dei ristoranti alle altre strutture -vedi Ville o Castelli o qualsiasi altra location- e poi progressivamente allentarle ed integrarle con altre

Per favore facci sapere cosa ti dice la tua location allora, probabilmente loro da codice ateco rientrano sotto i ristoranti..ma ti garantisco che per tante altre strutture non è cosi
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi mollare il tuo sogno a settembre, ti suggerisco di aspettare di capire dal Governo come hanno intenzione di regolamentare la cosa. Ci sono i pieno segnali di ripresa e molti settori sono nel caos. Non credo però guarderanno da qui a settembre perché sembrerebbe che i provvedimenti vengano presi per periodo più brevi in modo da monitorare la situazione e allentare o restringere le misure in base a come evolve. Io mi sarei dovuta sposare a giugno e ho rimandato a malincuore al prossimo giugno 2021 e spero che ora di un anno sia tutto passato
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non è vero perchè io ho sentito la mia location e mi hanno detto che nel corso della prossima settimana mi avrebbero chiamato con le disposizioni.

Mi sembra strano che ognuno abbia indicazioni diverse e poi se si parla di distanziamento sociale come si rispetta al ristorante si può benissimo rispettare anche in altre strutture ricettive.

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elvira, ti consiglio di non perdere la speranza e di continuare con i preparativi, le cose stanno migliorando molto, presto avranno anche i ristoranti le linee guida e ti sapranno dire cose più certe, non mollare!!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente.....io mi dovevo sposare il 4 luglio ed ho rimandato al 26 settembre, ci tengo a sposarmi questo anno e sono disposta anche ad accettare il compromesso della distanza l'importante è stare bene e passare una bella giornata con le persone care
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 6 settembre ma se a metà giugno ci sarà ancora il rischio di distanziamento sociale penso che rimanderò .. voglio poter festeggiare tranquillamente ... e questa situazione comincia a scocciarmi .. ho cercato di essere positiva... ma questo 2020 ormai mi sembra un anno da cancellare ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, ho fatto lo stesso errore anch’io fino a poco tempo fa
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione , purtroppo siamo in una situazione in perenne evoluzione .
    Ricordiamoci che in nel giro di pochi giorni ci hanno chiuso in casa .
    Speriamo che nelle prossime settimane arriveranno direttive anche per i ristoratori 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione