Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo

Sono cristiana evangelica e lui no!

Giada, il 23 Novembre 2014 alle 11:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutti
Sto vivendo una favola grazie a dio ma come sempre nel più bello nascono i problemi.... sono cristiana evangelica mentre il mio futuro marito no .. ma non è di nessuna religione se non cattolico per tradizione.... lui non ha alcun problema a sposarsi in chiesa evangelica ma il problema nasce quando il mio pastore dice GIUSTAMENTE di fare un cammino insieme e fino a qui niente di sbagliato ma viene chiesto il battesimo nelle acque perché in teoria se frequenti e accetti dio automaticamente lo fai ... ma il mio futuro marito ovviamente non è d accordo non sapendo ancora nulla della mia religione ....... cosa devo fare?

31 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 26 Novembre 2014 alle 23:01
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te cara sorellina.. Smiley smile

    Dio ti sarà una lampada Giada e ti illuminerà su cosa fare..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so tesoro grazie

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pace tesoro sono d'accordo con te .. ma lui frequenta e gli piace ma non si sente pronto al battesimo non conosce ancora al 100% .. il problema nasce quando viene detto no orima il batesimo infatti piu' tardi ho l'appuntamento con un pastore che comunque approva ..... ho capito tutto cio' ke hai detto e grazie pace dio ti benedica

    • Rispondi
  • Concettina
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Messina
    Concettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace sorella!!! È bello trovare qualcuno anke qui delle stesse credenze. Non sto qui a giudicarti, ma posso condividere con te la mia esperienza...ho avuto vari ragazzi nella mia vita...3 non fedeli cioe non evangelici. All inizio l amore mi accecava e m faceva vedere tutto buono e ke un domani avrebbero accettato ma piano piano mi rendevo conto del peso ke avevo nel cuore. Dio è il senso dellà mia vita, come posso avere un uomo accanto con cui nn posso condividere la base fondamentale di una famiglia? Non pptevano capire cosa significasse "sentire il Signore" . Così quando mi lasciai cn l Ultimo nn credente decisi di nn stare più con ragazzi ke nn conoscevano realmente Cristo. Ho conosciuto il mio fm è un credentè ma purtroppo ancora nn ha fatto il battesimo x motivi ke nn sto qui a scrivere. Così abbiamo deciso di sposarci ma lui nn vuole battezzarsi x quest occasione così stiamo sposandoci al comune. La mia famiglia la presa malissimo e fino ad oggi a -94 giorni, affronto liti xkè dicono ke nn è volontà di Dio. Ho lasciato anke la mia comunitàx altri problemi legati sempre al matrimonio. Ma bibblicamente nn c è nessun verso ke obbliga il cristiano a sposarsi in kiesa! Io ho visto la mano di Dio su ogni cosa è le risposte arrivano...ma stai attenta a ciò ke fai xkè sai ke "non è un giogo ke fa x noi" non voglio elencarti versi ke già sai....ma i miei genitori si sn lasciati dopo 35 anni di matrimonio anke x questo motivo.. Luce e oscurità nn possono stare insieme. Pregherò x te ma tu parlargli del Signore e cerca risposte, ma soprattutto non obbligarlo!!!! Lascialo libero di scegliere xkè un domani dovrai rispondere tu dellà sua anima. Bacioni spero ke capirai il mio modo di parlare Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molte volte vorrei che le cose succedessero più in fretta affidati a Dio, lui sa ogni cosa, sa cosa il tuo cuore desidera "ogni cosa e' possibile per chi crede" (Marco 9:23). Ricorda "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa". (Matteo 7:7-8)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops...
    Allora per adesso forse sarebbe meglio il solo matrimonio civile, anche se mi rendo conto che per te sarebbe un grosso dispiacere...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so :-(

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non e' possibile :-(

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sai quanto aspettavo una risposta di questa...... so che dio ha un piano meraviglioso per noi ma tendo sempre a rattristirmi quando ci penso :-( so che dio una via fara' dove via non c'è ma sepro che tutto si faccia al piu' presto perche' vorrei la benedizione di dio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No lui e' abbastanza disponibile ma di qui a battezzarsi ...prima deve capire

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto facendo già ma sai ho sempre paura
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sarebbe lo stesso problema lui non e' cattolico lo e' la sua famiglia ma per tradizione non sono persone che frequentano abbiamo pensato anche a quello ma dovrebbe cresimarsi e sarebbe lo stesso perche' comunque lui non sa nemmeno il significato non sarebbe sensato cresimarsi senza poi continuare il cammino

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma infatti io non voglio spingerlo anzi!!!!! ed e' per questo che non so che fare

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so cara pero' vorrei un matrimonio benedetto da dio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so sono consapevole di questo però sai il battesimo è personale non posso spingere una persona a farlo solo x il mio bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada anche io sono evangelica pentecostale capisco come ti senti però è giusto quello che ti ha consigliato il tuo pastore... è una scelta personale con Dio. Potreste considerare rito civile. Spero riuscite a trovare la soluzione giusta senza rovinare questo momento bello! Dio ti benedica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti lasciarlo libero di scegliere, secondo me! Il matrimonio in comune non ha meno valore! Un domani, se il tuo allora marito si convertirà una benedizione si potrà fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciarlo liberi d scegliere.... e rispettare le sue scelte anche la ex del mio fm era evangelica ha cercato di fargli prendere la stessa strada e lui di tutta risposta ce l ha mandata......
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, il matrimonio misto è la soluzione migliore. Il percorso insieme si può fare accettando l'uno le posizioni dell'altro, senza prevalicarle Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste sposarvi in comune, o fare un matrimonio misto (non so se si può fare nella tua chiesa, in quella cattolica è previsto), per il semplice fatto che se anche lui si facesse battezzare ecc ma senza una vera e profonda fede, sarebbe come non farlo per niente, sarebbe solo apparenza...non so onestamente quanto sarebbe sensato!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono evangelica. Fossi in te pregherei e aspetterei che lui prenda una decisione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non gli interessa della Chiesa, dovreste sposarvi in Comune, altrimenti non ha senso e sarebbe irrispettoso. Non ha senso per me fargli iniziare un percorso di conversione, perché a lui non interessa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace sorellina!!! Anche io sono evangelica anche se da poco tempo mentre è' da 13 anni che sto con il mio fm. Dio e' entrato nella mia vita usandosi prima della mia famiglia mentre il mio fm e' cattolico per tradizione. Noi ci sposeremo in comune con rito civile come compresso perché se Dio ha permesso tutto ciò è perché ha un piano meraviglioso per la nostra vita e per fede come sta scritto nella Bibbia " sarai salvato tu e la casa tua" io ho la certezza che anche lui riconoscerà Dio come suo personale Salvatore! Sta anche scritto che i nostri tempi non sono uguali ai tempi di Dio quindi vedrai che con la preghiera anche lui aprirà il suo cuore a Dio!! Dio e' amore e se siete arrivati a questa scelta e' perché Dio lo ha permesso!!!Dio ti benedica a te e al tuo fm, lasciati guidare e confida pienamente in lui e avrai ogni risposta!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i cattolici è possibile il rito misto, quando uno degli sposi è di un'altra religione: per gli evangelici non esiste questa possibilità?
    Poi magari avreste il tempo per approfondire il vostro percorso spirituale con il tempo che sarà necessario e senza nessuna forzatura.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto che si battezzi se non lo sente da dentro, magari dovreste fare un percorso assieme per fargli conoscere la tua religione ma battezzarsi x forza nooo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo molto spesso che il tuo fidanzato è di un'altra religione e mi rendi sempre più curiosa Smiley smile posso sapere di che religione si tratta? Se posso...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fare solo il rito civile? Magari con un bel rito tipo quello della luce o della sabbia, magari direttamente nella vostra location? Il problema qui é che essendo di due "fedi" diverse difficilmente si riuscirà a venirsi incontro, o uno dei due cede o altrimenti bisogna trovare una via di mezzo che non scontenti nessuno dei due.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per voi non c'è un rito misto come per i cattolici?

    Voglio dire... mi sembra ingiusto fargli fare una cosa in cui non crede o comunque che non conosce minimamente....

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro del consiglio gliene parlo sicuramente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io sono cresciuta in una famiglia evangelica, ma non sono credente. D'altro canto so perfettamente che se io avessi seguito la chiesa e mi fossi fidanzata con un non credente il primo problema era proprio questo! Dove ti sposi? Io capisco anche lui che non si voglia battezzare, neanche io lo voglio fare in chiesa cattolica solo per fare scena in chiesa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada! Anche il mio fm segue un'altra religione ( nel Tuo caso non si tratta di una religione totalmente altra perchè comunque entrambi rientrate nel cristianesimo..nel ns caso invece io sono cattolica mentre mio fm segue proprio una religione di un'altra cultura ) ma non è stato un problema perchè ci amiamo e ciascuno/a di noi è venuto incontro all'altro/a approfondendo un minimo il percorso spirituale altrui. CI sposeremo in Chiesa e quindi abbiamo fatto il corso prematrimoniale mirato anche al mio fm e oltre al rito cattolico vogliamo fare anche il rito di matrimonio della religione del mio fm... Amore di coppia è anche dialogo e accoglienza e valorizzazione dell'altro... se provate a fare un percorso di approfondimento dei Vs reciproci percorsi spirituali ( seguiti dal Tuo pastore e da un prete cattolico di suo riferimento) sono certa che potrete approfondire moltissimoì sia il Vs Amore sia verificare la Vs fede... Se Tuo fm ha qualche reticenza... devi fare in modo che abbia a che fare con un Tuo pastore che sappia e voglia confrontarsi con lui, ascoltarlo e accompagnarlo a conoscere meglio il Tuo percorso spirituale.. il mio fm è stato realmente accolto dal mio don.. non lo ha criticato o bloccato sapendo che , pur battezzato, è passato ad un'altra religione .. Se il Tuo pastore saprà far sentire accolto e valorizzato il Tuo fm..vedrai che il Tuo fm si aprirà a Te anche per quanto riguarda il Tuo percorso spirituale! Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione