Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Sono depressa..

Alessia, il 14 Febbraio 2019 alle 19:50

Pubblicato in Future mamme 87

Buonasera ragazze come state? Questo mese ha portato tanti positivi, auguri a tutte! Io invece non ho nessuna novità.. purtroppo dopo il mio aborto, durato in tutto 4 mesi, ho notato qualche cambiamento nel mio corpo, anche se già 2 ginecologi mi hanno detto che sono pulita e pronta per riprovare.....
Buonasera ragazze come state? Questo mese ha portato tanti positivi, auguri a tutte!
Io invece non ho nessuna novità.. purtroppo dopo il mio aborto, durato in tutto 4 mesi, ho notato qualche cambiamento nel mio corpo, anche se già 2 ginecologi mi hanno detto che sono pulita e pronta per riprovare.. mi è venuto lo spotting, tanto spotting. Praticamente sto sempre con l'assorbente: ho spotting preovulatorio, ovulatorio e premestruale.. mai avuto prima e quando vedo quelle macchie mi deprimo da morire. Senza contare che oggi mi è venuto il ciclo con 3 giorni di anticipo (speravo in una gravidanza) e questo ha causato uno spostamento dell'ovulazione dal week end a inizio settimana, proprio quando mio marito non c'è, perché lavora fuori.. ho paura che non riuscirò mai ad avere un altro bimbo, ho paura che possa risuccedere quello che mi è già successo.. mah! Scusate le sfogo, ma questo periodo sono proprio giù, tutta questa esperienza mi ha devastata.. la paura di morire, di perdere l'utero, il sapere che i miei due "bimbi" si erano annidati in una parte di me in cui non ho potuto proteggerli..devastante!!

87 Risposte

• M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono già giù di morale ho finito il ciclo giorno 3 febbraio e abbiamo avuto rapporti giorno 5-6-7-9-10 e 13 febbraio e ad oggi ho muco e già dolori mestruali tristezze infinita
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Alessia, questi mesi per te sono stati bruttissimi ma vedrai che pian piano tutto tornerà alla normalità, anche il tuo corpo ed al primo spiraglio di luce tornerà anche l'ottimismoSmiley winking te lo auguro quanto primaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora siamo vicine d'età, io ne ho 35 Smiley smile

Forza che hai ancora tutto il tempo, sei giovane e sicuramente il tuo corpo si rimetterà presto. Ti auguro di cuore il meglio! Datti solo il tempo di superare tutta questa storia Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, deve essere stata un'esperienza devastante! Meno male che si è risolto tutto per il meglio!! Io ho 34 anni.
    Grazie mille per il supporto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen! È solo che sono molto scoraggiata perché è da settembre che va avanti questa storia e mi chiedo perché qualcosa di tanto bello debba aver portato qualcosa di così brutto.. mi chiedo se il mio corpo reagirà e tornerà normale.. insomma, tutta una serie di cose che mi buttano giù!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti fai benissimo a sfogarti, è giusto e necessario! Ora Giulia fortunatamente sta bene, ma non ti nego che il primo periodo è stato molto difficile, infatti non penso di avere un'altra gravidanza, almeno non nell'immediato, perché so che psicologicamente non sono pronta ad affrontarla, specie se dovessero sorgere altri problemi o complicazioni non credo riuscirei a gestirli e, per ora almeno, preferisco dare la priorità alla nostra tranquillità faticosamente conquistata.

Ovviamente questo vale per me, però penso che se anche tu stessa senti che il tuo corpo non è pronto, sia giusto prendersi una piccola pausa, e magari riprovarci più avanti con una maggiore serenità. Quanti anni hai, scusa se te lo chiedo?

In ogni caso, fai quello che ti fa sentire meglio, e cerca di stare il più tranquilla possibile, vedrai che a piccoli passi le cose andranno meglio Smiley smile Ti auguro di riprenderti presto, e che tu ti possa lasciare alle spalle questa brutta avventura il prima possibile! Forza!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che presto risolverai. Ti faccio tanti auguri per una rapida ripresa 😘😘 tienimi aggiornata😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata tanto forte fino adesso per tutto quello che hai passato e devi continuare ad esserlo! POSITIVITA' Forza Alessia!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, che dispiacere leggere questo tuo post... ho seguito tutta la tua storia e mi spiace che tu ti senta cosí giù... lo comprendo ma tu pensa che sono momenti che passano,CHE DEVONO PASSARE! pensa a tutti quello che sei riuscita a superare e ti assicuro che non è da tutti... Pensa al tuo bimbo che oggi giorno ti da un motivo di non smettere mai di lottare contro questa vita che spesso è tanto difficile... tutte le volte che vuoi sfogati pure qui ma poi mi raccomando si riparte, sempre! Un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah, speriamo che la mia testa riesca a stare tranquilla Smiley xd non so neanche dove lo trovo il tempo per deprimermi!! Il lavoro comunque aiuta molto, sono tante ore in cui non posso pensare ad altro se non a quello che sto facendo. Spero solo si sistemi tutto e non sia una cosa non risolvibile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, come sta la bimba ora??!!
    I medici mi hanno dato l'ok, diciamo che pensare che potrei rimanere a breve incinta perché ci sto provando mi rende esaltata, ma poi ogni mese quando arriva lo spotting od il ciclo è un nuovo sconforto.. sono consapevole che il mio corpo non è pronto, non so come spiegare, ma me lo sento. Però sento anche l'orologio biologico che va avanti ed ho paura di diventare troppo grande. Figurati che ne vorrei 3 di bambini e quelli che ho perso erano gemelli, poverini Smiley cry comunque, faccio una vita frenetica e per fortuna non ho molto tempo per deprimermi, però ogni tanto sento proprio il bisogno di sfogarmi, altrimenti esplodo!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco Alessia..è giusto avere una valvola di sfogo...hai passato sicuramente una bruttissima esperienza... ma che pian piano si sta risolvendo almeno....e nel male hai avuto comunque la fortuna di aver incontrato vari medici che ti hanno confermato di essere a posto....ora devi sforzarti tu di essere positiva...sicuramente tutto questo ha dato scompenso al tuo corpo che ha bisogno di riprendersi... quando l'ho avuto(anche se moderato, e non con i tuoi precedenti) anche a me è venuto il panico che avessi qualcosa di brutto... eppure la ginecologa mi disse: non vedo niente di anomalo.. e mi chiese come prima cosa se fosse un periodo di stress....personalmente non mi sentivo stressata, ma comunque ero in piena organizzazione matrimonio! Invece tu lo sei tanto!!! Secondo me se ti fai forza e ti aiuti da sola potresti riuscire a risolvere senza farmaci... Ma la prima cosa che devi fare è proprio metterti tranquilla....e vedrai che il prossimo mese andrà meglio!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco!! Purtroppo è dura non avere nessuno con il quale poter sfogare le proprie sensazioni! Fai bene a farlo qui! Noi siamo tutte con te Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, mi spiace davvero tanto per tutta questa situazione, e il tuo sfogo è sacrosanto, esattamente come il sentirsi depresse.

Spero di non sembrarti indelicata, ma a mio modestissimo parere devi darti il tempo per riprenderti sia a livello psicologico, emotivo che a livello fisico. Provare subito con una nuova gravidanza temo che possa gettarti ulteriormente nello sconforto. Non sono una ginecologa quindi il mio parere vale meno di zero, ma per me è evidente che il tuo corpo non è ancora pronto, e tu penso che abbia il bisogno di superare tutto questo, di ritrovare un equilibrio mentale, prima ancora che fisico.

Io non ho avuto esperienza di aborto, ma sono passata per un forte stress post traumatico a causa del mio parto, conclusosi con mia figlia ricoverata in TIN per una gravissima asfissia. Me ne parlò la psicologa dell'ospedale, è come se noi andassimo avanti trascinandoci dietro una zavorra pesantissima che non ci permette di vivere serenamente. Ci vuole tempo per superare certi traumi, e penso che tu ora debba dare la precedenza a te stessa, alla tua salute e al tuo equilibrio. Un abbraccio forte, e ricordati sempre che hai accanto a te Mattia, loro sono la nostra forza!

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, si, la pillola rimanderebbe la ricerca di parecchio ed io non sono proprio di primo pelo Smiley xd
    Forse si, avrei bisogno di un aiuto, ma non ho il tempo per andarci. Esco di casa alle 8 e torno alle 19, il bimbo lo vedo solo 2h al giorno praticamente, perché lui alle 21 va a nanna Smiley cry i week end sono superimpegnati per fare tutto quello che non riesco a fare durante la settimana ed ecco che il tempo vola! Se ne parlo con mia madre non capisce, quindi evito proprio l'argomento. Le mie amiche sono single e non si rendono conto purtroppo di quello che sto passando e mio marito.. anche lui soffre tanto, ci vediamo così poco che non mi va di rovinare quei momenti con le mie paranoie..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace sentirti dire che non puoi sfogarti con nessuno...e questo è l'unico posto dove puoi farlo... quando ho letto il tuo post ho temuto che avessi bisogno di un aiuto più serio...(una psicologa) ma magari hai solo bisogno di sfogarti.... Non hai nessuno vicino o semplicemente non te la senti di parlarne al di fuori di qua?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me prescrisse la pillola... ho avuto spotting un anno fa per tre mesi... l'ultimo mese però è stato molto lieve e la pillola l'ho iniziata quando ormai era cessato da solo... l'ho presa lo stesso perchè mi avrebbe regolarizzato il ciclo a 28gg e così ero sicura che non lo avrei avuto al matrimonio e nel viaggio di nozze... E quando l'ho smessa mi ha difatti aiutato ad avere un ciclo un po più regolare... Cosa ti fa paura della pillola? il fatto che dovrai rimandare la ricerca?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lulù! Purtroppo non ho nessuno con cui sfogarmi se non voi e sto vivendo veramente un periodo duro. Come hai detto tu, menomale che c'è Mattia, che mi aiuta ogni giorno ad alzarmi e a lottare!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena sentito il ginecologo e dice che probabilmente sono scompensi ormonali che andrebbero curati con la pillola.. mi è preso un colpo Smiley amazing mi ha detto di rifletterci e vedere come va..
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo so che le parole di conforto, a volte, di fronte a queste situazioni servono poco e niente! Ma io ti sono vicina!! Non pensare che sia stata tu a non poter proteggere i tuoi figli! Pensa invece che a volte la sorte ci mette davanti a situazioni che mai nessuno di noi voglia vivere, ma che dobbiamo affrontare nel migliore dei modi!! Il tuo bimbo è con te e ha bisogno di tutti i tuoi sorrisi più belli! Vedrai che grazie a lui inizierai ad andare avanti al meglio, avendo ancora una volta la possibilità di diventare mamma, ne sono certa Smiley heart ti abbraccio fortissimo!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia... è importante che i tanti medici che ti hanno visitata ti abbiano detto che sei a posto e non hai niente che non va... lo spotting è anche una delle conseguenze di ansia e stress... e mi pare di capire che tu ne abbia parecchio in questo periodo... Devi stare più tranquilla con la testa...solo così aiuterai il tuo corpo a stare meglio!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vero, l'ansia fa brutti scherzi purtroppo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra! Anche tu hai vissuto un'esperienza tremenda, mi dispiace. Sono contenta per il tuo positivo!!!! Stavo pensando anche io al progesterone, leggendo qua e là ho capito che questo spotting potrebbe essere dato proprio da una carenza di questo ormone.. ne parlo con il ginecologo! Grazie!
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo tra le sconfortate 😭 tanta paura che dopo questo aborto non ci sia un positivo.. ho un ansia che però mi deve abbandonare perché altrimenti non concludo nulla 🤔🙁🙁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ho seguito tutta la tua storia anche se non sono mai intervenuta tra i commenti, ma in certe situazioni non sono molto brava a dire la mia. Io ho vissuto una situazione un po' diversa dalla tua (aborto tardivo spontaneo a 19+3), fatto raschiamento dopo il parto ho avuto un anno di ciclo mestruale meraviglioso, dopodiché ha iniziato a dare in numeri e non essere più regolare, ad allungarsi sempre più e ad avere uno spotting molto lungo (premetto che anche prima della gravidanza era regolare) e non riuscivo più a concepire. Alla fine la mia ginecologa mi ha dato da fare dei cicli di progesterone durante la fase luteale, al primo mese di cura sono riuscita ad avere un test positivo dopo 8 mesi di tentativi. Tutto questo ho voluto scrivertelo per dirti di non arrenderti e di cercare ancora tra i ginecologi, poiché molti medici sono superficiali e io ci ho messo parecchio a trovare la ginecologa che ho ora. Purtroppo dopo certi avvenimenti il corpo tende a cambiare e a lanciare segnali, magari hai bisogno anche tu di un "sostegno" per regolarizzare il ciclo per poter di nuovo concepire e tutto si sistemerà. Non mollare mai, neanche quando senti tutto crollarti addosso 💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo Erica ed è assurdo che i medici non ti aiutino!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dicono nulla.. sto richiedendo io di man in mano ulteriori controlli perché sono stanca... e ne soffro troppo! A volte mi sveglio e mi chiedo perché, perché non posso avere un ciclo mestruale normale.. Ogni volta che vado in vacanza, mi viene il ciclo il giorno della partenza! E' un angoscia.. ora che cerco un bambino, peggio ancora

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti!!! Speriamo di non arrivarci anche noi a questo punto 😅😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli stick li ho usati solo dopo L aborto poi li ho abbandonati , non è per me sinceramente ... però sto gel dicono che aiuti la vita è la mobilità degli spermini perché ricrea tipo il muco vaginale ... non che ne abbiamo bisogno in realtà , però chi lo sa 😁 L ho preso perché mi fa tare bene il pensiero di poter avere u opportunità in più ... vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione