Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Sono depressa..

Alessia, il 14 Febbraio 2019 alle 19:50

Pubblicato in Future mamme 87

Buonasera ragazze come state? Questo mese ha portato tanti positivi, auguri a tutte! Io invece non ho nessuna novità.. purtroppo dopo il mio aborto, durato in tutto 4 mesi, ho notato qualche cambiamento nel mio corpo, anche se già 2 ginecologi mi hanno detto che sono pulita e pronta per riprovare.....
Buonasera ragazze come state? Questo mese ha portato tanti positivi, auguri a tutte!
Io invece non ho nessuna novità.. purtroppo dopo il mio aborto, durato in tutto 4 mesi, ho notato qualche cambiamento nel mio corpo, anche se già 2 ginecologi mi hanno detto che sono pulita e pronta per riprovare.. mi è venuto lo spotting, tanto spotting. Praticamente sto sempre con l'assorbente: ho spotting preovulatorio, ovulatorio e premestruale.. mai avuto prima e quando vedo quelle macchie mi deprimo da morire. Senza contare che oggi mi è venuto il ciclo con 3 giorni di anticipo (speravo in una gravidanza) e questo ha causato uno spostamento dell'ovulazione dal week end a inizio settimana, proprio quando mio marito non c'è, perché lavora fuori.. ho paura che non riuscirò mai ad avere un altro bimbo, ho paura che possa risuccedere quello che mi è già successo.. mah! Scusate le sfogo, ma questo periodo sono proprio giù, tutta questa esperienza mi ha devastata.. la paura di morire, di perdere l'utero, il sapere che i miei due "bimbi" si erano annidati in una parte di me in cui non ho potuto proteggerli..devastante!!

87 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente il mio opposto, io ho perdite di sangue costante. Mi dispiace Erica! Che dicono i medici?
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si supera tutto,di niente 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora!!!! Speriamo bene e andiamo avanti!!! Io sono troppo ansiosa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Sonia, buttarsi giù non serve a nulla! Io non posso monitorare l'ovulazione perché tanto mio marito non c'è! Che noia!!! Speriamo nel miracolo e che marzo sia il nostro mese!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adriana! Noi donne siamo una forza della natura! Oggi alla radio ho sentito di un uomo che è diventato padre a 93 anni! La mamma ne ha 42 ovviamente.. non so se ridere o piangere Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di non provare mai questo dolore. Io l'ho provato due volte, ma la seconda è stato devastante. 4 mesi senza sapere se ne sarei uscita viva e tutta intera. È stata una mazzata, il tempo non passava mai ed io stavo malissimo. La vita va avanti, le cose si superano e riuscirò a tirarmi su! Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco , lo sai anche io aborto a novembre ... un colpo a cuore ! Già tre tentativi falliti ... ho comprato ieri conceive plus vediamo! Cerchiamo di essere positive non possiamo fare altro
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sei umana e sei davvero forte! La tua esperienza è stata peggiore della mia sotto moltissimi aspetti, e io ti ammiro tanto ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adriana mi dispiace.. hai una forza incredibile! So che poteva andare molto peggio e sono contenta che siano riusciti a salvare tutto, è stato un miracolo, non ci credevano neanche loro. Sono entrata in sala operatoria con la paura di uscire senza utero, ho pensato di morire dissanguata durante il percorso, sono stati i 3 mesi peggiori della mia vita. Non mi dovrei lamentare perché ho Mattia che è la mia vita, ma purtroppo sono umana e molto sensibile in questo periodo! Ti auguro con tutto il cuore di vedere il tuo positivo e che vada bene!!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione😊ti dirò si sta avvicinando ormai il momento anche per noi di provare ad avere il secondo e sono un po' in ansia il mio corpo non funzioni come si deve avendo un ciclo non sempre precisissimo ma penso appunto sia solo questione di tempo e di cercare di rimanere sereni😊
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere queste brutte esperienze ma tu,Alessia,devi alzarti e dire: riuscirò a superare anche questa,avrò prima o poi il mio positivo e tutto questo sars un brutto ricordo... Non ho avuto esperienze simili ma immagino il dolore,questo è il primo mese di ricerca per noi,pero se una persona pensa negativo non è buono...Daii rialzati e combatti Smiley smile un abbraccioo 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene.. non ho avuto un aborto ma sono policistica, negli ultimi 2 cicli oltre ad avere cicli lunghi anche 50gg ho sempre spotting immotivato (non da ovulazione) ma sempre al 21simo giorno.. credo sia che le ovaie comunque provano ad ovulare ma poi non ce la fanno a rimandano! Sono depressa pure io... ho praticamente 6 mestruazioni all'anno..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco bene, la sensazione di impotenza nel sapere che il ns corpo non è stato "capace" di accoglierli nel posto giusto la conosco bene! Posso consigliarti quello che provo a consigliare a me stessa: fai respiri profondi e pensa chebse ci sei già riuscita ce la farai ancora. Evidentemente al momento il tuo corpo non è pronto. È più facile a dirsi che a farsi, ma penso sia la cosa migliore. Ha ancora tutte le parti di te e tutte in buone condizioni... Io ho perso la tuba dal lato in cui l'ovaio funziona mentre l'altro è pigro, sono a 14 tentativi dopo la geu e non sembra essere cambiato nulla. Tutti i medici mi dicono che sono sana e che è una cs psicologica, ma io non sto ovulando a dx (lato con tuba) da una vita, lo capisco dai dolori...
    Sii forte e ottimista, prima o poi ce la faremo 💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulazione monitorata, c'è ed è un bene! Per lo spotting sono convinta che finirà quando starò sul serio bene..tisana di foglie di lampone rosso?! Non l'avevo mai sentita, grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente così, speriamo le cose si sistemino. Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace, prova a monitorare l'ovulazione per cercare di capire, lo spotting potrebbe essere fisiologico, non influisce con la fertilità, c'é chi ce l'ha di più e chi meno, io a volte ne avevo ma non mi sono mai preoccupata. Prova a prendere un'integratore per regolarizzare il ciclo, io prendo chirofol 1000 e due volte al giorno bevo la tisana di foglie di lampone rosso che influisce positivamente sull'apparato sessuale femminile e sul ciclo. Sei rimasta incinta più volte, si tratta di portare un po' più pazienza, purtroppo la percentuale di concepimento non é del 100% a ciclo. Gli aborti richiedono tempo per essere elaborati sia fisicamente che psicologicamente e dentro di noi lasciano un segno indelebile ma bisogna andare avanti e pensare positivo.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Alessia per come ti senti...se tutti questi medici ti hanno rassicurata io starei tranquilla probabilmente è solo questione di tempo...il tuo corpo deve riequilibrarsi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Valentina! In realtà sono rimasta incinta già tre volte. Ho avuto un as, poi Mattia e alla fine questa scar pregnancy. Ho sempre avuto la fortuna di rimanere incinta subito. Ho solo paura che gli interventi possano aver modificato la mia fertilità.. alla fine hanno usato un metodo sperimentale perché non sapevano più dove sbattere la testa. Pensa che sono diventata un caso di studio, me lo ha detto il primario dell'ospedale che mi seguiva. Il paziente zero, che fortuna Smiley ups
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi dispiace tanto per tutto quello che hai vissuto... Ma fatti coraggio e continua a tentare... Chi la dura la vince no?? Hai già avuto un bambino vuol dire che puoi farlo, sei riuscita a rimanere incinta una seconda volta anche se purtroppo è andata molto male... Non demordere ❤️
    Probabilmente il tuo corpo è scombussolato e il fatto che tuo marito lavori fuori città rende più difficile trovare il momento giusto... Spero che questa giornata d'amore ti possa portare presto la gioia della gravidanza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo so che ci vuole tempo, ma è stato molto devastante.. mi spiace sia successo anche a te Smiley sad
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è finito il tutto a dicembre?
    Datti un po' di tempo, dovrai ancora regolarizzarti e riprenderti. È successo da poco... Io dopo l’aborto ho avuto un ciclo dopo 2 settimane circa, figurati. Ero demoralizzata.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato un aborto normale. Ho dovuto fare due chemioterapici e due operazioni. È iniziato tutto a settembre e le beta si sono azzerate a fine dicembre. Mi hanno vista in 200 ginecologi, sono stata a fare avanti e indietro dall'ospedale per quasi 4 mesi e tutti hanno detto che sto bene..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco molto bene. È una continua incertezza. Ma l’unica soluzione è purtroppo quella di rimanere positivi.
    Io non ho mai avuto alcun tipo di spotting, quindi mi venisse così, sicuramente vorrei approfondire. Quando hai avuto l’aborto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione