Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Aprile 2018 Roma

Sono disperata cerco chiesa per nozze a Roma

Angelica, il 26 Febbraio 2018 alle 13:07 Pubblicato in Nozze Lazio 0 26
Buongiorno a tutte sono davvero disperata!!! Ad un mese e mezzo dalle nozze io e il mio compagno ci siamo ritrovati senza chiesa. La chiesa che abbiamo prenotato un anno fa ha avuto dei problemi e non possiamo più celebrare li le nozze. Io sono di Roma ma ogni chiesa e parrocchia che ho chiamato è già prenotata. Avete qualche idea in mente? Conoscete qualche chiesa che magari a me sfugge?! Vi prego aiutatemi!!!!

26 Risposte

Ultime attività da Giulietta, il 4 Aprile 2018 alle 00:12
  • Giulietta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato Santa Prisca all'aventino? non è tra le più gettonate e quindi forse si può trovare posto, ci si sposa anche di domenica. Noi ci siamo sposati lì ed è stato molto bello, c'è un comodo parcheggio vicinissimo, se vuoi c'è la possibilità di avere l'organo suonato dal signor Gianni bravissimo (eventulmente anche la cantante a un prezzo buono). altrimenti puoi vedere san cesareo in pallatio all'inizio dell'appia antica, molto bella e antica.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la nostra chiesa, la Basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio... puoi consultare i posti rimanenti già sul sito, io ho controllato e per il 21 aprile non hanno matrimoni ne alle 11 ne alle 16,30. Eventualmente mettiti con contatto subito con l’ufficio matrimoni. 😉 Fammi sapere come andrà a finire 😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Angelica, Smiley smile

    quale chiesa avevi prenotato? Hai chiesto al parroco se può indicarti una chiesa nei dintorni in cui puoi celebrare le tue nozze?

    Consulta anche questi topic che ne parlano:

    Consigli Chiesa Roma

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti che peccato! Fortuna che avete trovato altro, spero che siate rimasti ugualmente contenti!

    Noi per la chiesa antica non ci abbiamo proprio provato. Un po' perché avendo organizzato in 4-5 mesi nemmeno ci contavo che si trovasse qualcosa, e soprattutto perché mio marito ci teneva a sposarsi nella sua parrocchia.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova San Bartolomeo all'isola. Noi l'abbiamo prenotata esattamente un anno prima, ma ad oggi non c'è ancora nessuno per la nostro giorno, quindi forse potrebbe essere ancora libera per il tuo. In genere sono disponibili tre orari 10, 16 e 18

    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica, quali chiese hai chiamato? E qual era quella in cui non puoi più sposarti?

    Noi abbiamo scelto San Giorgio al Velabro a Circo Massimo, hai provato a sentirla? San Giovanni porta Latina sicuramente è piena, Altrimenti San Bonaventura al Palatino, Sant'Alessio, Santa Cecilia, Sant'Anselmo, Santa Sabina.... mi vengono in mente queste ma non so quanto possano essere gettonate! In bocca al lupo! Vedrai che ce la farete!!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di solito è cosi, noi tieni conto che avevamo prenotato S. Sabina con un anno di anticipo, poi il parroco ha fatto un pasticcio e non ci ha tenuto la prenotazione (lo abbiamo scoperto a meno di sei mesi dal matrimonio, in pratica non aveva copiato la nostra prenotazione sulla nuova agenda!!)

    Fortunatamente a San Sebastiano abbiamo trovato posto, tieni conto che noi ci siamo sposati il 10 giugno alle 18h e alle 16h la chiesa è sempre rimasta libera, non so come mai ma mi ha dato l'impressione di non essere una chiesa iper richiesta!


    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella!
    Pensavo che tutte le chiese antiche andassero prenotate con un certo anticipo...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a San Sebastiano fuori le mura sull'Appia Antica e non abbiamo avuto difficoltà a trovare per un sabato di giugno!!

    Prova, Padre Carlo è molto gentile!


    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona Fonte Meravigliosa, Via Ferruzzi, conosco Santa Giovanna Antida Touret. È moderna ma luminosa e con una bella copertura in legno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2018 Novara
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla assolutamente con il prete troverà lui in altra chiesa cara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al prete! Magari la cappella di un monastero
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa della santissima annunziata (ha una chiesa piccola molto bella!) ardeatina

    Trigoria: Parrocchia Santa Paola frassinetti

    santi pietro e Paolo?

    divino amore?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esci da Roma e cerca un comune con una chiesa libera...dove farete il ricevimento? Non c è una cappella? Chiedi aiuto al prete
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a uscire da Roma se non lo trovi infattibile... Dall'Eur si arriva velocemente in molti comuni vicini! C è piu probabilità di trovare. Quello che mi chiedo è come funziona coi documenti? Dovete rifare le pubblicazioni religiose? Li c è scritto il posto dove vi sposate... O almeno il nullaosta
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere in qualche chiesa nelle zone limitrofe, magari anche spostandoti fuori roma...vedrai che qualcosa trovi. Chiedere aiuto al parroco? Sei già sicura che in un mese non riescano a sistemare la problema?


    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pesaro - Urbino
    Fedepicc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dico una fesseria ma non frequento le chiese, se parli con il parroco e chiedi a lui aiuto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parrocchia della tua zona?? O comunque qualcina nei dintorni?! In quale location andrete magari ne trovi una li vicino
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna anche vedere che giorno hai scelto...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la nostra abbiamo dovuto prenotarlaun anno prima ... quindi credo che sarà difficile però puoi provare a fare un giro in centro magari in bici come abbiamo fatto noi e chiedete...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono di roma e non conosco chiese,pensare a un rito simbolico?

    oppure un rito in location con un parroco?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2018 Roma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno dovuto chiudere per delle infiltrazioni nel soffitto quindi è inagibile. Mi trovo all Eur qualsiasi zona va bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di che zona sei? Fino a dove puoi spostarti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona ti trovi?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono lunghe liste d'attesa.. dovresti provare con le chiese di periferia e nelle zone limitrofe di Roma.. Ma cosa è successo alla tua chiesa?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso ha avuto problemi? che problemi può avere una chiesa per non poter più celebrare? come minimo dev'essere crollata... anche se manca il prete puoi chiedere a qualsiasi altro prete di celebrare...se è in ristrutturazione potete sposarvi lo stesso, è difficile che una chiesa venga chiusa totalmente per dei lavori!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione