Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Milano

Sono in crisi

Valentina, il 19 Marzo 2022 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao!!
Un paio di settimane fa sono stata al ristorante a fare la prova x il menù (eravamo indecisi su i primi non di pesce), ed è accaduto un episodio non molto piacevole nel piatto e x dirla tutta anche nel cestino del pane...lì x lì non abbiamo fatto presente nulla...ma ora sn in crisi più totale, tanto ad arrivare a fare incubi la notte (premetto che sono ansiosa)...non so che fare...capisco che sono cose che possono succedere, e che potrebbero succedere ovunque e a chiunque, ma ci sono momenti in cui penso se non sia meglio cambiare... Ah si, mi sposo tra poco più di 3 mesi...

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Marzo 2022 alle 01:09
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente e … tranquilla, non puoi controllare tutto ahimè Smiley sad vedrai che se lo fai presente in maniera ferma e decisa … non ricapiterà …. In bocca al lupo …
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, so benissimo che è moolto spiacevole, è successo anche a me ed al mio compagno settimana scorsa durante una degustazione di un catering (tra l'altro quello che sulla carta ci convinceva di più). Abbiamo trovato due capelli, uno nel mio piatto, ed era visibile appena me l hanno servito e gliel ho fatto subito presente. Appena il mio compagno ha iniziato a mangiare dal suo piatto idem, altro capello sul fondo, fatto presente anche quello. Per noi, effettivamente, è stato un elemento determinante (non il solo) per farci scartare questo catering, soprattutto perché non è stato uno, ma due! Quindi sì, può capitare... Però due! Se succedesse al matrimonio mi sentirei in imbarazzo ma cmq è stato elemento che ci ha fatto pensare ai livelli igienici e, soprattutto, all attenzione che hanno avuto (direi non avuto) per "presentarsi" a noi così. Insomma non un bel biglietto da visita! Quindi sì, può capitare, però capisco benissimo la delusione e gli incubi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche secondo me dovevi farlo presente subito..
    Però per stare tranquilla, fallo comunque presente, vedrai che staranno attenti 🥰❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda, ti capisco e so esattamente cosa provi! Fortunatamente nel mio caso ho pochi invitati e i pochi che sono apprezzano tutto quello che stiamo facendo!
    Moltissime cose le stiamo facendo noi ( partecipazioni, bomboniere, wedding bag, sto facendo rose di raso per i centrotavola e rose di carta per la cerimonia) quindi la paura che possano non piacere è moltissima!
    Però dai cosa ti dico? Se piacciono a noi abbiamo fatto le scelte giuste!
    Invece se proprio non vi piace più nulla, quello che potete cambiare, cambiatelo, ma non farti influenzare troppo dal parere degli altri: spesso parlano per prendere aria alla bocca!
    Te lo dico per esperienza nella mia famiglia: la stessa cosa fatta da 2 componenti della famiglia vengono sempre giudicati in maniera diversa a seconda della "simpatia"!

Se vuoi un parere, sicuramente imparziale da qualcuno, pubblica qualche foto, potremmo aiutarti! Smiley kiss
    Mi dispiace davvero tanto che stai vivendo così male quello che dovrebbe essere vissuto con molta serenità

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente...magari fai una telefonata e chiedi di fare attenzione almeno al matrimonio a questa cosa
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo inizialmente io e il mio Fm siamo stati additati come quelli che facevano le cose senza coinvolgere nessuno...nel momento in cui lo abbiamo fatto hanno avuto subito da ridire, mandando me in uno sconforto più totale...ad esempio quando ho fatto vedere in foto come saranno le partecipazioni mi è stato detto apertamente e senza tanti giri di parole che non piacevano, lo stesso x bomboniere ed acconciatura...hai pienamente ragione nel dire che ho delle insicurezze...già ho l'ansia di mio e pensare a come sarà quel giorno me ne aggiunge un gran bel carico...dovrei fregarmene del parere di tutti e mettere da parte la mia mania del controllo, perché fondamentalmente non si può controllare tutto, ma una cosa è dirlo...un'altra farlo! Economicamente ci rifacciamo solo sulle nostre forze e (non mi vergogno a dirlo i regali che riceveremo ci aiuteranno parecchio a far quadrare i conti) quindi certamente non ce la siamo sentiti di fare il passo più lungo della gamba, per non ritrovarci incasinati con i conti...ma ugualente non mancherà nulla! Mi da molto fastidio i paragoni che si vengono a creare!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Prima di tutto mi dispiace molto che tu abbia tutte queste insicurezze!
    Fossi in te farei presente l'episodio assolutamente, in mode che stiano più attenti. Come dicevano le altre ragazze, 3 mesi è tardi, ma non è impossibile e cambiare ristorante!
    Se posso chiedere, quali tue scelte ti fanno cagare ora? Magari confrontandoti con altre spose, riesci ad essere più obbiettiva e magari realizzi che non sono male alla fine!

RICORDATI CHE QUELLO DOVRà ESSERE LA VOSTRA GIORNATA, UN GIORNO SPECIALE E IMPORTANTE, NON UN INCUBO CHE VORRAI SOLO CHE FINISCA! Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *facciano 😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, infatti forse il non dirlo subito mi ha portato in questa situazione (avere gli incubi)...x quanto sia spiacevole può capitare, non è detto che in altri posti non possa accadere...infatti non li condanno x questo...è solo che sto vivendo tutto con estrema ansia...non mi piace praticamente più nulla ed ho paura che tutte le scelte prese faccino cagare! Quando entro in questo loop è molto difficile x me uscirne...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo avreste dovuto dirlo nel momento stesso in cui trovavate l' "oggetto indesiderato" nel piatto. Protestare adesso vi mette in una posizione molto più debole, però va fatto lo stesso, almeno non avrete lo scrupolo di aver taciuto...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi assolutamente farlo presente in maniera tale che stiano molto più attenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non devi aggredirli per forza, puoi anche dire la stessa cosa gentilmente!
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente e chiedi più attenzione quel giorno, può capire anche se non dovrebbe succedere. Con solo 3mesi non penso si possa cambiare ristorante purtroppo.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente, così staranno attenti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai a tre mesi è un pò tardi per cambiare però fai presente al ristorante di questo episodio in modo che prestino più attenzione

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay. Avresti dovuto comunque farlo notare. Chi cucina deve indossare la cuffietta proprio per evitare casi del genere.
    Avete mangiato al chiuso o all’aperto? Nel secondo caso potrebbero essere “volati”…
    Ti sposi in estate? All’aperto? In campagna/giardino? Tieni comunque presente la presenza di insetti…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Non dovrebbe succedere ma capita... Faglielo presente e sicuramente quel giorno se ne ricorderanno e faranno attenzione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece pensa che stai dando loro un consiglio per migliorare il servizio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane Con loro, ormai non mi sembra il caso di cambiare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti vedere comunque seriamente incazzata e soprattutto valuta la loro reazione 😉
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A malincuore credo sia la soluzione migliore, magari faranno più attenzione...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai centrato l'episodio...sono molto agitata perché proprio stanotte ho avuto il terzo incubo sulla faccenda e mi ritrovavo il giorno del matrimonio a dover andare in giro x ristoranti a chiedere se c'era posto x mangiare 😭.
    Sto vivendo malissimo questa situazione, ma mi dispiace anche doverlo fare presente perché sono sempre stati carini e superdisponibili! E capisco che potrebbe succedere a chiunque...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare purtroppo (anche se effettivamente due in una volta sola è troppo!). Io lo farei semplicemente presente 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, calmati...intanto di cosa si tratta? Un capello o peggio? Richiama semplicemente il ristorante ed esponi quanto hai visto, è la cosa migliore.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente non è a rischio la salute!
    Pelo/capello...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è successo esattamente? È così grave? È a rischio la “salute”?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione