Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Sono in crisi per il fotografo

Bride, il 4 Ottobre 2021 alle 23:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera ragazz*,
Sono praticamente in crisi per la scelta del fotografo. Ne abbiamo visti 3 per la precisione uno dei quali scartato per il prezzo e i modi di fare. Ero convintissima sul secondo perchè al modico prezzo di 2300 euro mi offriva qualche scatto prematrimonio, 4 operatori per il giorno del matrimonio (2 fotografi e 2 addetti alle riprese), album sposi da 80 facciate, mini album genitori, montaggio video 30 minuti, trailer da 5 minuti, drone e un ingrandimento su pannello da appendere. (Da valutare se aggiungere il post wedding e chiudere il tutto a 2500).
Stasera siamo stati da un fotografo rinomato, professionalissimo, al quale altre volte ci siamo affidati e ci ha fatto vedere varie tipologie di album. L'album lo personalizzano gli sposi scegliendo materiale e colori e anche i dettagli come incisioni o stampe... e ci ha offerto con 2200 euro 4 operatori con 5 videocamere, gopro in auto, drone e montaggio video. Album da pagare a parte. Non ho idea proprio di cosa fare 🙄 aiuto...

10 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 5 Ottobre 2021 alle 20:29
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

anche noi per la scelta del fotografo siamo andati un po' nel pallone...ma alla fine la nostra scelta è ricaduta sul fotografo che più ci ha fatti sentire a nostro agio, perchè è importantissimo non essere in soggezione durante le foto!

Quindi io consiglio sempre di sceglierlo seguendo l'istinto. Ovviamente anche la "tasca" ha la sua importanza, però il fornitore fotografo è particolare...le foto resteranno per sempre!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacevano più fotografi a livello di stile fotografico, così a più o meno parità di preventivo, abbiamo scelto in base al montaggio del trailer perché lì lato video c'era più differenza effettivamente.
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo se ancora sarei in dubbio, vedrei qualche altro fotografo e poi mi faccio un'idea definita di tutti i fotografi che ho visto e scelgo dv farmi dare più dettagli e approfondire il prezzo con ttt ciò che vorrei al matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene andare da quello che conosci già più che altro così non rischi di avere brutte sorprese. Quindi io voto il secondo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi bene il costo dell’album perché a volte ti sparano delle cifre altissime per la stampa 😅😅 comunque valuta tu in base anche alla qualità degli scatti e a quale vi piace di più come stile 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al netto della differenza di prezzo e dell'offerta io sceglierei in base allo stile di fotografia e alla capacità del fotografo di raccontare una storia per immagini.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sopporterei le pose, sono troppo innaturale e tutti sono capaci di fotografare soggetti fermi in posa. Secondo me il vero professionista è quello che sa fare un buon reportage col giusto ritocco!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro lo stile reportage e il secondo lo fa sicuramente meglio. L'ultimo visto stasera sicuramente fa più pose. Ci sono pro e contro per entrambi... come ogni cosa...mannaggia
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quale lavora meglio e rispecchia meglio il vostro stile. Noi per esempio preferiamo lo stile reportage, mentre altri preferiscono le foto classiche. Prova a usare questa come discriminante per la scelta
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io andrei sul secondo. Sembra il più completo. C’è anche l’album per i genitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione