Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Abituale Aprile 2023 Torino

Sono incinta!

Loredana, il 17 Novembre 2023 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 34

Buongiorno a tutte!

Ieri mattina ho scoperto di essere incinta! Smiley love

Per nostra grande fortuna, non ci è voluto molto. Io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca per la prima volta il 01/10/2023, ieri mattina ho fatto un test ed era positivo. Stamattina ho fatto un clearblu digitale e mi dice di essere incinta di 2/3 settimane! Sono andata a fare le beta hCG e mi è appena arrivato l'esito: 445,1 mUl/mL, quindi rientro nel range delle 2-4 settimane di gravidanza. Secondo voi come numero va bene?

Cosa devo fare ora come esami? Le beta vanno controllate spesso?

Mi sto sentendo con una ginecologa di Torino, non appena mi risponderà pianifichero' un appuntamento per capire cosa mi aspetta in questi mesi Smiley heart

È la mia prima gravidanza!

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Dicembre 2023 alle 14:33
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,


    Scusate per l’intromissione. Il ciclo era previsto per sabato 16. Ho fatto un test il giorno prima ed era positivo. Oggi ho eseguito le beta a 2 gg di ritardo sono a 210 mUI/ml. Come vi sembrano ?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunati ! Un mese di prove, e c'è chi lotta 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🥰🥰🥰 vedrai che la ginecologa ti dirà tutti gli esami da fare ☺️☺️☺️ io le beta non le ho mai fatte ho fatto direttamente la prima ecografia 🥰🥰 preparati a nove mesi di emozioni 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! A me hanno più volte ribadito di trovare esplicitamente la scritta latte pastorizzato e su molti prodotti tale scritta non c’è!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impossibile. In gravidanza ho mangiato chili di yogurt, Philadelphia, ricotta e stracchino…nessun rischio
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i latticini di produzione industriale sono pastorizzati. Quindi state tranquilli. Da evitare solo gorgonzola e simili e i prodotti dell’allevatore diretto che trovate in fattoria o malga ecco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un prodotto che esce da uno stabilimento ha subito mille trattamenti,nonostante, questo a volte ci possono essere delle contaminazioni ma di certo il latte e' pastorizzato e il prodotto trattato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo?
    Guarda che vendere un prodotto del genere significa rischiare moltissimo....non bisogna confondere latte fresco con non pastorizzato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensavo anche io ma ho trovato moltissimi yogurt e formaggi spalmabili che non lo sono 😬
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro vivamente che nel 2023,a livello industriale,non ci sia più nulla di non pastorizzato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrava di aver letto sull’etichetta e non era pastorizzato. Chiedo scusa se ho sbagliato 🤨
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso non devi fare nulla.. Prendi l'acido folico, vivi la tua vita normale (magari evita attività pesanti). Chiama il consultorio per prenotare l'agenda verde di gravidanza e poi intorno a 7- 8 settimane ci sarà la prima ecografia. Da lì in poi segui quelli che ti dirà chi ti seguirà per tutta la gravidanza e in bocca al lupo 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì inizia l'acido folico e poi aspetta di sentire la ginecologa per tutte le indicazioni del caso. Anche io consiglio zero alcool e niente carne e pesce crudi. Non ti preoccupare per le beta, la mia ginecologa non me le ha mai fatte fare, quindi aspetta sue indicazioni. 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara posso chiederti perché hai citato il Philadelphia tra i formaggi da non consumare? È prodotto con latte pastorizzato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e augurissimiiii! Io ho avuto il mio positivo giovedì scorso (incinta 2-3), ho scritto subito al mio ginecologo che mi ha detto di fare le beta e ripeterle dopo 3 gg, poi non me le ha più fatte fare e ci vedremo a visita la settimana prossima Smiley heart L'acido folico lo prendevo già prima ma in questa fase è fondamentale, come ti hanno già scritto le altre Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzi tutto congratulazioni!
    Io le beta le ho fatte solo una volta per conferma del test fatto a casa! Il mio ginecologo mi ha fissato la prima visita a 5 settimane però so che c’è chi aspetta la 7 per vedere meglio la camera, il sacco vitellino ed il battito fetale. Troverai su internet mille consigli e mille esperienze diverse (chi ha fatto le beta 5 volte, chi 1, chi la prima eco a 8 chi prima, chi dopo) quindi fidati della tua dottoressa e segui le sue indicazioni. Riguardo cosa fare nell’immediato beh l’acido folico consigliano di assumerlo appena si pianifica una gravidanza quindi l’unica cosa che farei subito senza aspettare la visita medica è iniziare l’assunzione (per la prescrizione puoi intanto sentire il tuo mmg) per gli integratori è vero che molto spesso si equivalgono ma magari l tua dottoressa te ne consiglia uno in particolare per n motivi. Se fumi potresti provare a ridurre la quantità a volte interrompere bruscamente crea uno stress nell’organismo della mamma tale da fare più danni del fumo stesso, per molte donne invece la gravidanza è l’ incentivo giusto per smettere definitivamente quello dipende da persona a persona. Se invece fumano le persone vicino a te chiedi loro di non farlo in tua presenza ed aspetta che il fumo vada via dagli abiti prima di avvicinarti a loro.Riguardo l’alimentazione da subito 0 alcool! Come alimenti no latticini con latte non pastorizzato come il Philadelphia alcuni yogurt, gorgonzola, taleggio…, no uova crude non pastorizzate, pesce crudo puoi mangiarlo solo se sicura al ****% che sia stato correttamente abbattuto, pochi molluschi, poco tonno/pesce spada e pochi funghi, riguardo la toxo farai un esame del sangue per vedere se sei immune o meno. Se in attesa del prelievo vuoi star più tranquilla niente carne cruda, niente affettati come p.crudo salame bresaola a meno che non siano cotti, il p cotto meglio in vaschetta perché al banco del supermercato possono aver tagliato poco prima un salame e lavar bene l’insalata. Queste sono alcuni indicazioni di igiene alimentare che solitamente danno a chi è gravida. Poi ti dico che in altri paesi non testano nemmeno più la toxo, so di donne che nonostante fossero negative hanno mangiato liberamente e so di donne che han preferito attenersi scrupolosamente alla dieta evitando addirittura di andare a mangiare fuori per 9 mesi per evitare le contaminazioni. Ecco nel limite di non fare danno al tuo bambino io credo che la cosa giusta sia quella che ti far star bene e vivere il più serenamente possibile quest’esperienza.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo assolutamente! Facci sapere poi della prima visita ♥️♥️

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma a chi lo dici... Quando ho visto il positivo, ho il sangue che mi si è congelato nelle vene!!! Era voluto e ora siamo molto contenti, ma è davvero una strana sensazione vedere queste due strisce positive e per una mezzoretta non ero totalmente sconnessa da tutto e tutti.. Smiley xd

    Teniamoci aggiornate allora se vuoi, dato che siamo entrambe delle future mamme luglio 2024! Ci possiamo sostenere a vicenda ahah. Auguroniiii

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri doppi allora! 😍 Eh si se tutto va bene dovrei partorire a Luglio, per ora sono in una fase talmente iniziale che me la sto facendo sotto dalla paura, incrociamo le dita e augurissimi! ♥️♥️

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Okay!! Grazie mille del consiglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati..va bene un acido folico qualsiasi !!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, grazie mille e congratulazioni anche a te!!

    Tu lo hai scoperto il 31/10, io sicuramente quel giorno (che tra l'altro è il giorno del mio compleanno) rimanevo incinta! Anche tu quindi, mamma 2024? Smiley laugh

    Mi ha scritto la ginecologa, credo che avro' la prima visita il 06/12, non so ancora cosa faremo, per ora mi ha solo dato la disponibilità e sto aspettando che mi risponda per confermare e darmi delle indicazioni riguardo all'acido folico, le cose che posso mangiare/devo evitare ecc.

    Auguroni a noi e a tutte le future mamme!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia, stasera vado in farmacia. Non sapevo di questa cosa, per me è tutto nuovo.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Loredana! Innanzitutto congratulazioni! Io ho scoperto il positivo il 31 ottobre e ho scritto subito al mio ginecologo che mi ha prescritto una terapia da seguire tra cui integratore di acido folico "Provita Mamma". Mi ha fatto fare le beta ogni due giorni per tre volte (non fossilizzarti sul valore, l'importante è che crescano ogni 2/3 giorni) e poi abbiamo fissato la prima visita a 6 settimane. Adesso sono in attesa della prossima visita che abbiamo fissato tra altre due settimane. È tutto nuovissimo anche per me quindi non saprei cosa consigliarti se non di affidarti completamente alla ginecologa: lei saprà sicuramente indirizzarti al meglio. ♥️♥️

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in teoria l'acido folico va preso da quando si cerca una gravidanza fino alla fine del 3 mese poi il ginecologo ti darà un altro integratore... è fondamentale per prevenire la spina bifida fra le altre cose perciò se non lo hai ancora cominciato vai subito in farmacia
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley love

    Stasera passo in farmacia!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto importanti per la formazione e crescita del feto!!! Dei suoi organi, ossa tutto! E si vanno presi per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A cosa servono esattamente questi integratori? E bisogna prenderli per tutta la durata della gravidanza?

    Scusate, avro' tante domande perché non ne so niente di gravidanze!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Luana!

    Sii, aspetto con ansia che mi risponda Smiley laugh

    Non la conosco in realtà, ma ho letto dei pareri molto positivi su di lei e tra l'altro lavora nell'ospedale dove vorrei partorire.

    Le beta sono buone?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi prendi da subito acido folico ... io ho preso fa subito il multicentrum mamma dha...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni!
    A me la ginecologa le ha fatte fare solo 1 volta e abbiamo fatto a distanza di 2 settimane la prima ecografia!
    Sentiti con la tua ginecologa, ti dirà lei cosa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione