Che ve ne pare di Federico o Adriano per maschietto?? Mentre per femminuccia abbiamo (come avevo scritto) Livia, Lavinia, Diana o Celeste! Consigliatemi mamme!
Che ve ne pare di Federico o Adriano per maschietto?? Mentre per femminuccia abbiamo (come avevo scritto) Livia, Lavinia, Diana o Celeste! Consigliatemi mamme!
Adriano! L'imperatore-filosofo! Federico è pure un nome nobile, imperatore di Svevia, ma assai più diffuso. Tra quelli femminili, preferisco Lavinia, principessa di Albalonga e moglie dell'eroe Enea.
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Si! L'ho saputo da pochi giorni sono di 6 settimane
Purtroppo si, infatti ero abbastanza infastidita e x un po' nn ho più detto a nessuno su quali nomi eravamo indecisi rispondendo con un semplice "ci stiamo ancora pensando". A me importa sl che possa piacere a lei, il giudizio degli altri conta molto poco!
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No io ti posso dire che fin da piccola ne vado abbastanza fiera.. poi quando inizi a studiare la storia romana e spunta il tuo nome io ero sempre così 😍😍😍 proprio perché non lo senti ovunque!!
La mia bimba appena nata si chiama Lavinia. In alternativa avrei voluto chiamarla Livia ma non piaceva a mio marito. Mi hanno fatto in tanti i complimenti per il nome scelto
Mi solleva sapere che sei contenta del tuo nome. Mi piace xché nn è molto comune ma allo stesso tempo proprio x questo motivo molti quando diciamo che ci piace questo nome fanno delle facce scioccate e inevitabilmente pensiamo se potrà piacere alla piccola. A noi piace moltissimo, è elegante e dolce.
Bellissimo nome la mia bimba si chiama così..lo abbiamo scelto perché è corto, italiano, non troppo comune, romano e ha un suono dolcissimo! Speriamo che da grande le piaccia😅❤
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io mi chiamo Livia e non è un nome cosi comune quindi è bello! Poi vabbe dire che c'è la "vú" e non la "di" o la "bi" è divertente!!
Sono tutti bellissimi nomi! Per maschietto preferisco Adriano ma anche Federico è bellissimo ! Per femminucce sono di parte perché la mia bimba si chiama Livia ma bellissimi anche gli altri! Ti consiglio di fare le prove con il cognome e vedere come suona l'accoppiata.
Adriano e Livia! Nomi romani da impero, splendidi! Tra l’altro è anche nei miei favoriti. Oggi (cambio spesso) se mai avessi una figlia la vorrei chiamare Virginia Livia (amo i due nomi).
Intanto congratulazioni ❤ a me piacciono tutti 😂😂😂
Sposa Precisa
Maggio 2022
Reggio Calabria
Marzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà anche noi abbiamo un altro nome di maschietto che è quello di mio suocero: Antonio. Non sappiamo quale dei tre scegliere e se mettere quello del nonno