Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona

Sono matta o sono davvero sintomi?

Sara, il 31 Maggio 2018 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 36

Ciao ragazze..
Scusate ma..è possibile avere qualche sintomo già al 4 po?
Perché io da ieri ho dolorini al basso ventre come se mi stesse per venire il ciclo, giramenti di testa, mal di testa e tb di 37-37.1...
È tutto oggi che cerco di convincermi che sia suggestione, o il caldo, ma stasera sto davvero mezza fuori!
Smiley sad Smiley ups

36 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 1 Giugno 2018 alle 19:43
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono una brava osservatrice del mio corpo, l'ho notato poco prima del ritardo e solo col senno del poi ho collegato le 2cose semplicemente perché non ha mai smesso da allora. perché in realtà io sentendo i sintomi del ciclo ero convinta mi venisse a giorni e ho aspettato una settimana prima di fare il test proprio perché per me non era un'eventualità. I fantasintomi li ho avuti in abbondanza il mese prima mentre in quello del positivo zero fino a 7settimane
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so per quanto avete cercato voi che avete notato sintomi così precoci ...nel mio caso, l'idea che mi sono fatta deriva da un anno e mezzo di ricerca oltre che dalla successiva esperienza con fecondazione artificiale. Posso dire che tutti i fantasintomi più assurdi li ho provati tutti.....tanto che a volte mi sembrava assurdo che il test continuasse a dare negativo anche se avevo segnali che facevano pensare a una gravidanza....secondo me, è più facile distinguere i fantasintomi dai sintomi veri, quando si hanno molti tentativi alle spalle andati male e quando si è già diventate mamme....in entrambi i casi si mettono a paragone e si può dire col senno di poi, ciò che era attendibile o no......ecco, se io fossi rimasta incinta quella volta che avevo 5 giorni di ritardo, nausea, seno dolente, e vescica sempre piena ora anche io penserei che erano sintomi....col tempo, prendendo coscienza dell'impossibilità della cosa vista la situazione tragica di mio marito, ogni mese é diventato uguale a un altro....mai più notati sintomi perché mentalmente ero libera dalla convinzione di poterlo essere.Nel tuo caso a seconda di quando hai notato intensificarsi il sintomo é possibilissimo ciò che riporti...perché da che parte la gravidanza è un crescendo continuo.Quello che appunto dicevo io, è che se non c'è stato l'annidamento o è troppo recente,non ci si accorge facilmente di essere incinte.Ci sono donne che non cercano un figlio e che lo scoprono molto più in là con cospicuo ritardo.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del positivo oltre a tutti i classici sintomi da ciclo, ho notato solo che la notte mi svegliavo per fare pipì, cosa mai successa se non in rari casi per 31 anni, ed è da 5 mesi che mi alzo ogni notte. Quindi non è solo il peso ma anche gli ormoni. Anche se sono d'accordo sul fatto che i sintomi non possano iniziare prima dell'annidamento dell'embrione e la produzione di ormoni
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che dopo 4giorni non può essersi attecchito e quindi neanche dare sintomi, ma chissà... Magari è il tuo sesto senso. Dita incrociate per te, non resta che non aspettare il ciclo 😉
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x i consigli ragazze e auguri 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! In gravidanza so che non si può prendere il traghetto o la nave!! È quasi più rischioso quello dell'aereo!
    Però non so se da subito o dal sesto mese in avanti!
    Una mia amica doveva andare in Sardegna al sesto mese e le è stato proibito!
    Però poi ogni ginecologo è a sè...se dovessi essere incinta poi chiederai al tuo ginecologo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami tesoro se ho capito male....

Comunque se rimanessi incinta ora Bisogna vedere come prendi la gravidanza...dipenze tutto se hai nausea, vomito... io non avevo niente...Ero molto Tranquilla avevo solo un po' di nausea e basta... Quindi se non hai niente Non sentiresti niente quel giorno lì lo passeresti benw!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non direi che un bimbo porti problemi in una coppia ma anzi. Mi sarò espressa male
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non dicevo durante la vita matrimoniale ma durante il giorno delle nozze perché come ho detto ci sposeremo in chiesa a luglio ( siamo già sposati in comune e assolutamente vogliamo un bimbo che ci completi) io chiedevo se ci fossero problemi se rimanessi incinta ora e facessi la crociera a luglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimani incinta in crociera non avresti problemi perché comunque ci impiega 5-6 giorni ad annidarsi l'embrione quindi non dovresti sentire quasi niente subito... dovresti fare passare almeno 8 -10 giorni per sentire un sintomo.

Di solito ci si accorge di essere incinta quanto si ha 4 settimane a parte tu Non tenga monitorato tutto...

Una domanda: Non riesco a capire quali sarebbero i problemi che hai paura di avere durante matrimonio..... credo che se il vostro desiderio é di avere un figlio andrete a completare solo la vostra coppia.... Ovviamente se hai dei dubbi magari aspetta un po' e goditi il matrimonio in 2😉😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd sisi queste gravidanze ci rendono pazze!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze scusate se mi intrometto nella conversazione avrei bisogno di un consiglio. Allora io e mio marito vorremmo iniziare a provare ad avere una gravidanza ( però a luglio il 10 partiremo in crociera perché ci sposeremo in chiesa -siamo già sposati in comune) secondo voi se rimanessi incinta potrei avere problemi durante la crociera?? E durante il matrimonio? È sbagliato iniziare adesso? Sono confusa grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Princi90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere bagnato è del tutto normale..anzi io per il momento non ho più nulla .. slip asciutti...è nn ti nego ke mi preoccupa un po' visto ke ho sempre avuto perdite acquose da inizio gravidanza..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stendiamo un velo su questo Smiley xd Qualche giorno fa, ho creduto di avere perdite di liquido amniotico...ho fatto venire un infarto a mio marito e alla stessa ginecologa....invece quel giorno ero particolarmente incontinente Smiley xd mi sembra di ritornare indietro a quando avevo la paura di vedere rosso sulle mutandine ahahha se vedo bagnato ora vado nel panico.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure inizio ad essere a rischio quando tossisco o rido Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto! Anche per me fastidio della pipì presente in maniera sopportabile dal 2-3 mese...poi scomparso, e ritornato alla grande dal 6°in poi.... ora sto al 7° e vorrei tanto avere un bagno portatile.....E immagino, andrà sempre peggiorando con la crescita della mia polpetta Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con "prime settimane di concepimento" dubito si intendano primi 5 giorni di concepimento. l'embrione é appena arrivato in utero e non si è ancora annidato. (per farlo ci vogliono altre 24/48 ore)
    in questo stadio, gli ormoni di cui parli non esistono ancora....Se l'ovulazione è avvenuta prima di quanto si crede, si è avanti di un paio di giorni...ma non cambia che con beta o estrogeni iniziali non si possono avere sintomi così chiari ed evidenti...perché i livelli sono ancora molto tollerabili..... Più gli ormoni sono a palla (l'ho detto in un'altra risposta), più si hanno fastidi...anche prima rispetto ad altre donne.Quindi, noi che facciamo stimolazioni ormonali anche a base di estrogeni ed hcg, a dosi massicce, dovremmo avere i sintomi di gravidanza pur non essendo incinte? Ti assicuro....che pur avendo nel sangue gli stessi ormoni della gravidanza per giorni e giorni, sei la stessa di sempre....( e non entra in gioco nessuna suggestione, perché in questa fase non sono stati nemmeno prelevati gli ovociti).
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aumento degli ormoni per esempio ?

Sono matta o sono davvero sintomi? 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma dopo che si rimane incinta è naturale che molte cose siano attribuite a episodi che avevi notato quel mese....Non c'è nessuna gara.A me piace argomentare di queste cose e farlo basandomi non solo sugli articoletti ( che poi sono un'infinità se cerchi) ma anche su ciò che medici esperti del settore mi hanno detto dopo ogni transfer. Riporto solo quello che mi è stato spiegato, per fornire informazioni che credo siano veritiere( nella mia ottica e per la mia opinione).Nonostante fossi incinta davvero, dopo il secondo tentativo, il medico e le infermiere si sono messe a ridere quando ho telefonato per dire che avevo "minzione frequente" al 7po......se l'embrione è microscopico, quale sarebbe il motivo scientifico per cui si avrebbe questo sintomo in fase precoce?Alla fine ero incinta lo stesso.....e la vera "minzione frequente" è iniziata dopo...da andarci decine di volte ad ogni ora...però ripeto, che a me piace parlarne cosa che faccio anche al di fuori, e non è mia intenzione offendere nessuno.Ribadisco che ognuno ha la propria esperienza e rimane fedele a quella.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il caldo allora! O una febbriciattola e basta..
    Non so di preciso quando ho ovulato.. non uso stick..ed è difficile vedere cambiamenti di muco quando si ha spotting ovulatorio.. lo spotting è iniziato 8 giorni fa..ma secondo l app ho ovulato 5 giorni fa (quando lo spotting è finito)..
    • Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahha la voglia di cibo è sintomo di depressione ? Se questo articoletto lo ha scritto un medico dovrebbe essere radiato dall al o subito! Ma cosa vuol dire? Ma poi non è una gara a chi ha ragione e cerca la
    risposa su internet! Io ti parlo per la mia esperienza vissuta sulla mia pelle per 2 volte... e in effetti non era somatizzazione perché poi ero incinta! È come dirti che è impossibile avere la nausea in gravidanza solo perché io non L ho provata Smiley xd
    ripeto SICURAMENTE TANTE VOLTE È LA VOGLIA DI ESSERLO , ma ci sono casi in cui avviene perché si è davvero incinta !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui viene spiegato ciò che dicevo, ma si può trovare su qualsiasi sito medico o informativo.

Sono matta o sono davvero sintomi? 2

Sono matta o sono davvero sintomi? 3

Sono matta o sono davvero sintomi? 4
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi monitorato l'ovulazione e conoscevi la data precisa?Se hai fatto il test 4 giorni prima ed era positivo probabilmente avevi ovulato prima di quanto pensavi, al 5 po ti assicuro che l'embrione in utero non c'è. E se non c'è quello, non c'è hcg...Vengo da una fivet e conosco bene i processi di evoluzione dell'embrione e di impianto.I sintomi, come dici, variano da donna...Ma in tutti i casi, la natura deve fare il suo corso e ha bisogno del suo tempo. Capita anche di avere gli stessi sintomi che tu riporti negli stessi giorni che dici,seguiti però da test negativo nonostante più giorni di ritardo....( a me in quasi due anni di ricerca non so quante volte sia successo )poi ovviamente, è l'opinione che mi sono fatta io sui sintomi con la mia esperienza, non è detto sia la più corretta.Smiley xd
    • Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono d'accordo. in entrambe le gravidanze io ho notato subito al 5 po la fame (non tutti soffrono di nausee e infatti io avevo una fame pazzesca), i capogiri, il dolore ai reni, il male al seno ed in entrambi i casi ho fatto il test 4 giorni prima perchè me lo sentivo!

ogni donna è diversa, secondo me è possibile magari non proprio a 4 po ma già a 6/7 si!... altre volte sono fantasintomi!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stimolo della pipì aumenta nei primi 2-3 mesi a causa degli ormoni, poi rallenta e torna più avanti per via del peso del bimbo. Io facevo pipì ogni 3x2 all'inizio Smiley xd . Comunque i sintomi descritti (essendo un po' presto) possono essere tranquillamente dovuti al cambio di stagione che in ogni caso sballa un po' il fisico e il ciclo. Non disperare ma non fissarti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo in tt ...tranne nei sintomi ...è inutili qlli sono soggettivi cambiano da donna a donna..io ho avuto fame di più nei primi 3 mesi mi sarei mangiata anche il tavoloSmiley tongue ...infatti ho preso tanti kg nel primo trimestre. per nn parlare della pipì...giuro facevo pipì in continuazione, sarà che bevevo d più ...ma è così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio ma per la mia esperienza i segni/sintomi vogliono dire tutto o niente... soprattutto così presto... io non mi fisserei perché purtroppo la testa può giocare brutti scherzi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'embrione inizia il suo impianto in utero tra il 5° e il 6° giorno di fecondazione, e questo processo Và avanti nei giorni successivi....Ci sono donne che hanno perdite da impianto prima, altre come me,che le hanno nel giorno in cui era previsto l'arrivo del ciclo...Altre non le hanno proprio....ma in ogni caso queste perdite indicano che l'annidamento è avvenuto. Non c'è una durata standard...
    Da qui in poi gradualmente, inizia la produzione di hcg, e i primi sintomi attendibili sono quelli che partono dal primo giorno di ritardo. Si potrebbe avere la sensazione che il ciclo stia per arrivare...Il seno potrebbe essere gonfio e dolente..in buona sostanza, sintomi di gravidanza e da ciclo in arrivo sono praticamente gli stessi e solo il test dice la verità.
    Smentisco sintomi come la "fame da lupi" quando non si è nemmeno in ritardo o si è all'inizio del po.....vi assicuro che i primi 3 mesi la fame è proprio l'ultima cosa che avrete, lo stomaco si chiuderà....La fame è un sintomo di gravidanza che subentra più avanti, quando ci si sente meglio e non si hanno più le nausee.... (dal quarto mese in poi)....
    smentisco anche "il bisogno frequente di fare pipì",perché anche quello è dovuto al peso del bambino che pressa sulla vescica,ma inizia molto più in là quando il bambino pesa e occupa spazio.
    Le nausee.....quelle invece possono comparire anche subito, alcune donne si accorgono di essere incinte grazie a queste....ma dipendono sempre dagli ormoni in circolo, più sono a palla più le nausee sono insopportabili..quindi orientativamente, si presentano sempre e comunque alla fine del po.....
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho usato stick quindi non so il giorno preciso dell'ovulazione, anche se Flo ci ha azzeccato (giorno più, giorno meno)..già dopo una settimana dai giorni considerato fertili ho iniziato ad avere il seno dolorante e gonfio..però credo che ci mettano circa 7 giorni le beta a iniziare a crescere..e purtroppo la parte psicologica gioca spesso brutti scherzi..porta pazienza e in becco alla cicogna!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io posso dirti che il mese che sono rimasta incinta verso il 4-5po ho iniziato ad avere un male al seno abbastanza forte che è andato aumentando..e poi verso l 8po doloretti strani all' ovaio sinistro! Considera che il mio positivo chiarissimo l'ho visto al 10po. Sicuramente ho fatto più caso a qualsiasi cosa..era il primo mese poi quindi che te lo dico a fare xò chi lo sa😊 in becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quand è che potrebbero iniziare a sentire i primi sintomi? O meglio...quando terminerebbe "il percorso" dell ovulo fecondato con l impianto?
    Cmq è vero...non tutte avvertono i sintomi ne tanto meno gli stessi! Mie amiche mai privato nausea e mai avuto male al seno x tutti i 9 mesi...😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post ovulazione...Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali