Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Sono molto triste

M&M's, il 31 Maggio 2021 alle 21:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutt ragazze...

A breve scatterà il nostro countdown del - 365 ma non riesco a viverlo più con gioia.
Lavoriamo tutti e due... Io p.iva libera professionista (quindi non ho uno stipendio fisso, guadagno bene ma non costante però negli anni ho imparato a gestire i soldi), lui è nel settore sanitario, dopo anni di sacrifici ha trovato posto in una clinica privata.Non appena ha firmato il contratto a te. Po' indeterminato abbiamo deciso di sposarci. Siamo sempre stati coscienti del fatto che nonostante il suo contratto lavorativo la clinica non è precisa nei pagamenti, però dopo tantissimi anni abbiamo voluto "lanciarci" io sono Dell idea che in due ce la possiamo fare. Ad oggi non riesco ad essere felice... Perché la non puntualità della clinica è diventata stancante, sono mesi che lui non percepisce uno stipendio ed è veramente avvilito. Io non so più come stargli accanto, sto male per lui perché anche io sono in una fase delicata della mia attività lavorativa e non riesco a sfogarmi con lui perché ha già i suoi problemi...Non mi preoccupano le spese del matrimonio e della vita insieme, siamo due persone molto oculate, ma non riesco a vederlo così, ci sto male anche io. Cosa posso fare? Qualcuna si è mai trovata in questa situazione?

9 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 11 Giugno 2021 alle 12:41
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chiara ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato fa l'infermiere a partita iva reparto covid in ospedale, e dopo 8 mesi che si prestano a turni improponibili, c'è la possibilità che li mandano a casa. Posso solo dirti di stargli accanto, di dimostrargli amore, fargli capire che indipendentemente dai soldi tu lo ami. Finché siamo in vita tutto si risolve, ad una cosa non si può. Quindi siate felici perché siete insieme. Io ti capisco benissimo.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve assolutamente rivolgersi a qualche sindacato intanto per capire come può agire. Non esiste lavorare gratis così. Sicuramente può denunciare il fatto, non è detto che conservi questo lavoro, ma a questo punto meglio guardarsi intorno già da adesso, però è giusto che faccia qualcosa per obbligare in qualche modo l'azienda a dargli i soldi che gli spettano. È allucinante come cosa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se tuo marito non percepisce lo stipendio da mesi può dare le dimissioni per giusta causa e percepire la disoccupazione e poi mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro ed andare per vie legali per recuperare gli stipendi arretrati. Non può lavorare gratis

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, a me non è mai successo ma una cosa del genere è accaduta al marito di mia cugina... alla fine ha protestato con la ditta per gli stipendi arretrati e il pagamento dei contributi (avete verificato se sono stati pagati??), così loro lo hanno licenziato però sono stati costretti a mettere in regola la sua situazione. Lo so, è una decisione drastica però non si può lavorare gratis, non ha senso. Meglio restare un po' di tempo senza lavoro e trovare un'azienda più seria che logorarsi in questo modo. Adesso il marito di mia cugina ha trovato un altro lavoro...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la cosa migliore da fare è iniziare a cercare un nuovo lavoro....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con federica, digli di iniziare a cercare da qualche altra parte e nel frattepo informarsi dai sindacati su cosa può fare... magari c'è qualche provvedimento che può prendere nei confronti dell'azienda

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’azienda che non paga puntuale i suoi dipendenti non è un’azienda seria. Io lavoravo in una azienda che prima pagava puntualissima, poi quando le cose hanno iniziato ad andare male ha iniziato a tardare e poi ha chiuso definitivamente. Gli consiglierei di trovare un altro posto! Scusa se sono drastica ma ci sono passata 3 anni fa e non è stato per nulla piacevole! 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione