Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2027 Padova

Sono nuova e spero di sposarmi :d

Elena, il 23 Novembre 2021 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 26

Buongiorno a tutt*, sono Elena e mi sono iscritta da poco a Matrimonio.com, ho già avuto la possibilità di parlare con una consulente e sono rimasta molto soddisfatta dei primi suggerimenti che mi ha dato.

Stiamo insieme da 13 anni (a marzo 14) abbiamo un bimbo di quasi 3 anni e abbiamo comprato casa da 4 anni. Direi che manca solo questo.

Interessante da raccontarvi è che...sto pianificando il matrimonio...ma non ho la proposta, se non una chiacchierata di questa estate dove sembrava possibile sposarsi più avanti, nel 2023.

Ho pensato quindi di raccogliere info, prezzi, idee e poi quando ho un po' di scelta, presentare il tutto al mio lui.

Cosa ne pensate di questa decisione? Chi come me? come state procedendo?

26 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Novembre 2021 alle 13:53
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del suggerimento. Mi preparerò al meglio il discorso, così non mi perdo info importanti Smiley sexy

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima però fate un discorso più deciso...poi puoi sottoporgli cosa hai pensato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del tuo punto di vista. Non so se per caso hai letto le altre risposte in cui poi mi sono spiegata un po' meglio. Non è un: queste sono le opzioni e non ci sono altre scelte, ma guarda queste sono delle possibilità e questi sono più o meno i budget...cosa ne pensi? ti piacciono? no? ne guardiamo delle altre, ti va? oppure non se ne farà nulla... Smiley catface , per tutto il resto ovviamente sarà coinvolto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico anche che potrebbero non piacergli e allora ci guarderemo assieme per trovarne altre, non è un obbligo quello che gli proporrò, ma facendogli capire di cosa stiamo parlando possiamo decidere se partire o meno con i veri preparativi.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con Valeria
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ne riparleremo con il fidanzato in modo da chiarire bene le idee e da essere sicuri che entrambi abbiamo "capito" che avete deciso di sposarvi 😅, poi a dire il vero a me dispiacerebbe sapere che l'altro ha già iniziato a scegliere qualcosa senza consultarmi, anche solo per il fatto che è più bello farlo insieme! La proposta non è un obbligo, noi abbiamo deciso insieme di sposarci e quindi non aveva molto senso, poi non è una cosa che faceva per noi, ma questo è personale ovviamente! Però la cosa importante è appunto essere sicuri di avere lo stesso obiettivo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara la proposta arriverà e anche se non arriverà sarà ugualmente tutto emozionante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena fai benissimo ad informarti preventivamente! Anch'io mi sposo nel 2023 quindi non preoccuparti hai tutto il tempo di ricevere la proposta 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cara. Guarda, a costo di risultare antipatica di direi invece di parlarne prima con lui, perchè non vorrei che alla fine si sentisse poco coinvolto o ignorato. Siccome è una scelta che riguarda entrambi penso che sia più corretto partire prima dal farvi un'idea insieme su quando sposarvi e poi muovervi per l'organizzazione.

    In questo modo vedrai che affronterete meglio la cosa, soprattutto il tuo compagno - ed è importante che tu lo faccia sentire coinvolto, visto quanto spesso gli stessi fornitori tendono a "ignorarlo" e dedicarsi principalmente alla sposa.

    Facci sapere come va Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista in questi termini va benissimo...io penso fossero mille anni che mi guardavo in giro...alla fine mi sono messa a scrivere tutti i nostri guadagni e le spese per un intero anno per fargli capire che non morivamo di stenti 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il mio mi direbbe "hai fatto tutto te senza consultarmi" non ne sarebbe proprio felice
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima facci sapere..tu lo conosci più di tutto, ma magari avrebbe voluto partecipare a queste valutazioni..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora Elena hai fatto benissimo, anche perchè chi meglio di te conosce e può comprendere il tuo compagno?! La proposta può arrivare o non arrivare, arrivare prima dell'inizio dei preparativi o quasi a ridosso del matrimonio, ciò che conta è che l'amore che chiaramente vi unisce vi spinga a desiderare una vita insieme uniti nel matrimonio. In bocca al lupo Smiley love

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto congratulazioni! Direi che la tua filosofia proposta/anello mi sa che la sposerò Smiley sexy

    Grazie del confronto.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con le parole di Valeria e ti dò anch'io il benvenuto! Proverei ad avere più certezza sul passo da fare assieme. Se presentassi al mio compagno un "pacchetto tutto pronto" non sarebbe propriamente contento di non essere stato coinvolto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te, ora aspetto l'ultima location che vorrei valutare e poi ci parlerò...speriamo bene!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, grazie del tuo punto di vista. In realtà non era solo una chiacchierata estiva, diciamo che questa era stata la più decisa, ma in passato abbiamo avuto altri momenti in cui ne abbiamo parlato ma fino a questo momento non mi era mai sembrato IL momento Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Elena! Intanto complimenti per compagno, bimbo e casa, davvero quando le relazioni sono sincere si raggiungono obiettivi e aspirazioni altissime. Secondo me fai bene a portarti avanti con i preparativi per raccogliere idee ed ispirazioni ma ti consiglierei di parlare francamente con il tuo lui per essere sicura che le tue fatiche siano giustificate, non solo sulla base di una chiaccherata estiva che pure ha il suo valore (lungi da me sminuire) ma comunque potrebbe essere stata influenzata da vari fattori... In bocca al lupo e tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta...magari cerca l'occasione per parlare in maniera più concreta col tuo lui, la proposta non deve arrivare per forza, ma almeno che siete sicuri entrambi e non ti basi solo su "quella volta hai detto che..." Facci sapere in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, la proposta non è d obbligo,io ad esempio non l ho avuta...ma così tra capo e collo lui ha proposto di iniziare a chiedere dei preventivi a dei ristoranti, e dopo circa due mesi abbiamo fissato la data!
    Arriverà la proposta e/o l anello? Non lo so e non mi interessa...il 15 giugno ci sposiamo!
    Per quanto riguarda come stai agendo dipende tutto dal carattere del tuo compagno e chi meglio di te lo conosce?Quindi se stai agendo così significa che sai che lui non avrà nulla da ridire...anzi molto probabilmente apprezzerà e si renderà conto che la spesa non è elevatissima e quindi potrete coronare il vostro sogno.In bocca al lupo e tienici aggiornate...qualsiasi consiglio siamo qui, nella community trovi spunti e idee per qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari...ma ormai le occasioni che aveva per farmela sono state innumerevoli e non è mai arrivata. Ne abbiamo parlato più volte ma mai concretizzato nulla. Ultima volta questa estate, ad Agosto, mi era sembrato più convinto e quindi ho deciso di muovermi, ma a questo punto non arriverà una vera e propria proposta.

    Mi ha poi già regalato due anelli, uno di fidanzamento e uno quando è nato il bimbo...non penso ne faccia un terzo Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2027 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere, ma diciamo che faccio poi solo una raccolta di idee e informazioni, con più proposte...poi si andrà insieme a vedere eventuali location etc.

    Il mio problema più grande e fargli capire che la spesa non sarà troppo onerosa e che possiamo farlo

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benvenuta! Qui trovi tante idee ma non so come la prenderei se fossi nel tuo compagno...il mio penso che si offenderebbe per non averlo coinvolto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao benvenuta nella community Smiley kiss qui si trovano tante idee, spunti per ogni cosa e informazioni. Chissà che magari sotto Natale come regalo ti arrivi la proposta

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!benvenuta❤
    Io sono già sposata e qui ho trovato idee e informazioni utilissime😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione