COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo

Sonoisterosalpingografia testimonianze

Emanuela, il 1 Agosto 2020 alle 18:49 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Salve a tutte ragazze, vi spiego in breve la mia storia con la speranza che le vostre testimonianze mi possano essere d'aiuto e mi diano un briciolo di speranza in più. Io e mio marito è un anno che proviamo a concepire e non sono riuscita mai a rimanere incinta. Lui ha fatto spermiogramma ed è tutto ok apparte un piccolo batterio di streptococco per cui ha già fatto una cura di antibiotici. Dalle mie ecografie risulta tutto ok, non risulta esserci nessun tipo di ostacolo. Monitoro sempre l ovulazione con i clearblue e ho sempre trovato il picco con presenza di muco fertile e a 14 giorni dall'ovulazione mi è sempre venuto il ciclo. La gine però per ora vuole farmi fare solo dei monitoraggi follicolari. Così a questo punto ho deciso di prendere iniziativa e di prenotare un tampone vaginale con a seguito la sonoisterosalpingografia. Secondo voi faccio bene?

9 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 6 Aprile 2021 alle 22:12
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no, io non l'ho fatto ma in via preventiva mi hanno fatto fare un ciclo di antibiotico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    Buonasera ragazze, vi chiedo una cosa, per chi ha fatto l esame delle tube, prima di questo esame è necessario fare il tampone vaginale/cervicale? Grazie
    • Rispondi
  • Rosario
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ·
    • Segnala
    Ciao, poi come è andato L esame? Esito positivo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io dopo 11 mesi di tentativi a vuoto ho fatto come te... ho prenotato l’isterosalpingografia e l’ho fatta il 21/2/2019 Bhe il 26 dello stesso mese ho concepito mio figlio che adesso ha quasi 9 mesi
    Sarà stato un caso ma a me ha portato fortuna
    In becco alla cicogna ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao, la sonoistero non e’un esame inutile.
    Oltre a valutare subito una situazione in alcuni casi può liberare anche la tuba se si tratta di leggere ostruzioni.
    Non so quanti anni hai, io mi sono pentita di non averla fatta prima anche se avevo una età

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Io l'ho fatto dopo solo 3 mesi di ricerca andati a vuoto. Penserai esagerata 3 mesi non sono nulla...vero, ma per altri motivi già avevamo fatto controlli entrambi e siamo perfetti. Fatto sta che insisto nel farlo, il ginecologo me l'ha fatto e sono risultate entrambe le tube chiuse per aderenze di endometriosi. Capisco anche chi dice di non pensarci e che la testa fa tanto, ma nel mio caso potevo pure stare il più serena e tranquilla possibile per mesi e mesi, tanto il mio problema non si sarebbe mai risolto non pensandoci. Quindi sarò una voce fuori dal coro, se hai il cruccio delle tube fallo, ti togli il dubbio.
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro Online ·
    • Segnala
    Io non so se farei un esame di questo tipo perché un minimo invasivo lo è.Peró sono d'accordo sul cercare di capire le cause,è inutile dire che quando non ci si pensa arriva perché se c'è qualcosa che non va non arriva un bel niente!Chiedi consiglio a lei ma io prima di tutto partirei dagli esami ormonali(tsh,Progesterone ecc)e solo dopo passerei a quelli più specifici.Io ti capisco,ci proviamo da 9 mesi e ho avuto 2 gravidanze biochimiche...
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Percheè non hai seguito le indicazioni della ginecologa?
    Controllarsi va sempre bene però fare cose inutili e senza senso non serve.
    Io seguirei la ginecologa.Se è tutto ok vedrai che appena vi rilasserete un pò la cicogna arriverà!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao scusami se mi permetto di dirti un mio pensiero è giusto fare tutti i controlli del caso ma il tuo stato d'animo non è per niente d'aiuto cerca di non fartene una malattia di distrarti con hobby e passione e non fare l'amore con tuo marito con la speranza che sia la volta buona purtroppo il nostro corpo e soprattutto cervello in questi casi è il nemico numero uno...non fraintendere le mie parole perché capisco benissimo la tua voglia di maternità e cosa si prova in tutto questo ma non facendolo diventare un lavoro e uno stress psicologico non indifferente che riuscirai nel tuo intento...scusami se mi sono permessa di dirti questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti