Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noe
Sposo Saggio Giugno 2023 Verona

Sorella gelosa come comportarsi

Noe, il 10 Maggio 2023 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Mia sorella, ripeto sorella quindi no conoscente/amica, sta facendo salti mortali per non pagare nulla al mio matrimonio. Entrambi viviamo in UK, mi sposerò in Italia. Mio padre le ha comprato i voli per marito e figli (marito inglese ovvio 0, loro prendono la parola invito alla lettera), le paga airbnb, le da i soldi per farmi la donazione. Quindi di tasca sua, zero. Mi sento offeso del fatto che lei mi darà soldi di mio padre come sua donazione, a questo punto avrei preferito che non mi desse nulla.


Recentemente insisteva sul fatto che non ci riprenderemo i soldi che stiamo pagando del matrimonio, quindi "ve la dovete mettere via". Io sinceramente le risposi, ben venga, non importa, non ci stiamo sposando per fare cassa!

Ho invitato una sua cara amica con famiglia annessa, lei ha deciso di mandare i soldi della donazione non al mio iban ma a mia sorella (che strano nonostante avessi detto a mia sorella di darle il sito del wedding con dettagli donazione!), che tutt'ora non me li ha ancora trasferiti.
C'è sempre stata un po di gelosia da parte di mia sorella nei miei confronti e credo che questa storia del wedding le roda un po considerando che lei non sia riuscita a farlo con il suo compagno.
A questo punto io sono comunque contento che lei venga con la sua famiglia e nipoti che voglio bene ma il fatto che non abbia ancora trasferito i soldi della donazione fatti dalla sua amica mi lascia amareggiato, come vi comportereste foste al mio posto, grazie

31 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 11 Maggio 2023 alle 09:23
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco visto il passato lasciala perdere goditi il matrimonio e poi ti toglierai quei piccoli sassolini dalle scarpe 😘😘😘
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sicuramente ragione! Prima del wedding comunque non voglio tirare fuori scandali, tanto so che alla fine mio papa mi darà i soldi che lei avrebbe dovuto darmi della sua amica e lei ne uscirà fuori pulita.


    Ma va bene così sai, io con lei non ho mai voluto avere nulla a che fare dal punto di vista economico (ci sono già stati degli attriti in passato)
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono venuto a sapere in realtà che l'amica le da uno dei suoi airbnb gratis, e le ha detto i soldi che dovresti darmi glieli passi a tuo fratello come mia donazione. Solo che non ha più mandato nulla perché aspetta che mio padre glieli dia
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, guarda io lascio stare fino al matrimonio che non voglio creare scandali meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo, che brutta situazione, a me manderebbe davvero su tutte le furie, però insisterei sui soldi dell'amica questo si, per il resto davvero la gelosia è una brutta bestia....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dell'amica è davvero brutta... Ancora ancora quella dei soldi di tuo padre, che ok ci rimarrei male anche io, però non so se tuo padre si sia offerto o meno
    Ma non ha nessuna logica farsi fare a se il bonifico e poi non mandarteli 🤦
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insisterei per i soldi del amica e se non te li da lo direi all'amica almeno se li fa restituire 😊 riguardo al suo comportamento non lo trovo normale 😅 mia sorella e l'opposto per il mio matrimonio sta facendo tanto. Ma poi odio oe persone che pensano che uno si sposa per fare soldi non capiscono che è solo una perdita 😅 Sembra che ad oggi nessuno può sposarsi per amore. Cmq credimi un consiglio stressala solo per i soldi deo amica xkè non è giusto per il resto dalle poco peso altrimenti ti vivrai male dei momenti che possono essere bellissimi 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non avrebbero dovuto dirlo a questo punto 🤷🏻‍♀️. Oppure lei poteva dire non ho soldi per farti il regalo (a prescindere se fosse vero o no)
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok potrebbe avere anche un senso il fatto è che Davide sa benissimo che i soldi che lei dà sono in realtà fuori dalla tasca di suo papà?
    i casi sono due o gliel'ha detto lui o gliel'ha detto lei... e quindi si perde il senso di tutto

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie del messaggio, io ho sempre detto a mio papà che sono indifferente al fatto che lui aiuti economicamente mia sorella. Ci mancherebbe altro, ha 2 figli se si trova in vera difficoltà la aiuterei pure io. Ma questo non è il caso, non si trovano in difficoltà economica, ma in varie occasioni se trovano la possibilità di non pagare, non pagano. Trattenersi una donazione o farla fingendo che sia tua ma usando i soldi di mionpadre , sinceramente a me nn va. Piuttosto meglio che nn faccia nessuna donazione e che vengano, sono molto più contento cosi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non dobbiamo cercare la logica, lei avrà chiesto soldi al padre e lui glieli ha dati, magari gli ha detto che non aveva modo di fare il regalo al fratello e lui glieli ha dati ...molti genitori l'avrebbero fatto, se un figlio ti dice che non riesce a fare il regalo non lo aiuti? Solo che in questo caso i fratelli non vanno d'accordo e allora a Davide dà fastidio...
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sulla questione dei soldi del padre secondo me non ha proprio senso che il padre dia dei soldi alla sorella in modo che poi lei gli possa fare un regalo di nozze. dove sarebbe la logica di ciò?

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la questione soldi di papà secondo me non te ne dovresti preoccupare, alla fine ha deciso lui di darglieli... saprà quello che sta facendo.
    Non so se tuo padre sta contribuendo al tuo matrimonio, magari se sta dando soldi a te li ha voluti dare anche a tua sorella per non fare differenze, a volte i genitori ragionano così 🤷🏻‍♀️.
    Per il discorso regalo dell'amica le direi chiaro e tondo che sai benissimo che quei soldi sono per te e di darsi una mossa a darteli, non sono suoi e basta.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Palese. anche per fare commenti stupidi 'uffy mi volevo sposare prima io' ci vuole un grado di immaturità non da ridere, ci sta che uno lo pensi nel suo cuore e che sia triste per non essersi ancora sposato pur essendo piu' grande ma mai lo dovrebbe far pesare agli sposi.
    un'altra cosa che mi lascia interdetta è l'ossessione per i colori che dovrebbe indossare il bridal party, dei veri e propri affari di stato, con l'aggravante di gente che viene estromessa perché troppo alta/troppo bassa troppo magra/troppo grassa non si vuole tagliare o tingere i capelli. io sono basita. ma chissenefrega, vieni e divertiamoci così come sei. e invece no vogliono avere la palette in foto e sono pronti a passare sopra amicizie e legami di sangue col carrarmato. boh.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire, ho partecipato a qualche matrimonio negli States e hanno la lista nozze come qui o la possibilità di dare i soldi. Gli altri parenti presenti hanno fatto un regalo. Il fatto che non abbiano fatto anche un piccolo presente al fratello, parlo anche di un paio di gemelli, o una cintura, o un portafoglio (date le circostanze non mi aspettavo di certo 200 euro di busta a testa), per me rimane paradossale. Hanno fatto una figura pessima, e il mio istinto dice che essendo tutti e due single da anni ci sia un po’ di invidia sotto.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho un'idea sicuramente distorta e non derivata da esperienza diretta bensì dalla visione di video di gente che parla di wedding drama (tipo Charlotte Dobre) ma mi sembra di capire che negli states non sia considerato così vitale fare un regalo, nemmeno di tipo materiale, e che anche il fatto che gli sposi possano pensare di riceverne uno di default è considerato pretenziosità... mah... io mi sposo e manco mi prendi una pianta?

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono davvero senza parole.
    Mia sorella è un pezzo di me e viceversa, non riesco a figurarmi una situazione simile. So di fratelli che non vanno d'accordo ma qua piu' che gelosia c'è piccineria. Nessun problema se ha problemi economici e chiede una mano a tuo papà per prendere il volo tutti quanti (tra lei marito e figli viene a costare, quindi capisco che tuo padre abbia messo dei soldi, io avrei fatto lo stesso per permettere a qualcuno di partecipare a un evento così importante) ma la cosa del regalo è degna del teatro dell'assurdo.

    Ti avrei detto di parlare direttamente a quest'amica comune ma mi sembra di capire che ci sia una situazione abbastanza intricata in mezzo, pertanto non so cosa farei. Una parte di me farebbe 'quella superiore', ma l'altra affronterebbe la cosa dopo il matrimonio, devo dire che potrebbe essere che te lo chieda lei e in tal caso io direi senza problemi che la donazione non è stata triangolata

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gelosia tra fratelli è cosa comune, sono figlia unica e non posso dare un parere per esperienza diretta ma ho visto che i fratelli di mio marito non sono proprio granché. Anche se ci siamo sposati civilmente, abbiamo comunque cenato in un ristorante con menù fisso che superava i 150$ senza mancia eppure non ci hanno fatto nessun regalo, neanche una macchina del caffè, in più il più grande ha continuato a rompere dicendo che doveva essere lui il primo a sposarsi. Tutta questa premessa per dirti di non farti venire il sangue amaro, goditi la tua giornata e il tuo matrimonio, se tua sorella non ritiene importante farti un presente di tasca sua per il tuo matrimonio prendine atto e ricambia con la stessa moneta. Unica cosa, ti consiglio di insistere per farti dare il regalo fatto dagli altri amici, tenersi soldi non propri è sbagliato e di cattivo gusto.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena dei consigli, si credo sia meglio tirare fuori queste cose dopo il matrimonio, manca poco e non vorrei si rovinasse la bella atmosfera che c'è
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gelosia fra fratelli purtroppo è una cosa che capita spesso, ma qui si tratta di maleducazione e tirchieria. Già trovo assurdo che si faccia pagare i biglietti dal padre per tutta la famiglia, ma che addirittura faccia un regalo con i soldi di altri è scandaloso! Mi dispiace veramente tanto per la situazione, io ne parlerei con tuo papà direttamente, ok aiutare i figli in situazioni particolari ma qui mi sembra che se ne approfittino sia lei che il suo compagno! Che poi si sia fatta fare la donazione dalla sua amica è talmente assurdo che sembra fantasia... Parlale. Cerca di non farti rovinare il matrimonio e decidi se parlare prima o dopo le nozze. Però qualcosa devi dirglielo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io so solo che quando mi invitano ad un matrimonio (vivo in Germania) appena escono i voli li compro subito per risparmiare... mia cugina in Canada si doveva sposare e comprai i voli 1 anno prima ( e ti dico in 2 ci volevano mille euro solo per il voli), poi c´é stato il covid di mezzo e alla nuova data non abbiamo potuto ma le ho fatto comunque un regalo.

    Quindi non so sinceramente che rapporto hai sempre avuto con tua sorella, non credo si tratti di gelosia, fatto sta che un comportamento del genere non é tollerabile, ma sai che d´ora in poi ti comporterai di conseguenza

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del messaggio, Mio padre è una persona molto generosa con la sua famiglia quindi gli basta un "sai papi i voli erano abbastanza costosi" che ti trasferisce subito del denaro per aiutarti. Su questo per me non ci sono problemi, se se lo può permettere, ben venga, non mi da fastidio che aiuti economicamente mia sorella. Ma che lei usi i suoi soldi per farmi la donazione di matrimonio, mi sembra completamente fuori luogo e insensata come cosa.


    Praticamente questa sua amica la ospita in uno dei suoi airbnb gratis per quei giorni in Italia e io sospetto che lei abbia detto a mia sorella una cosa del tipo, guarda non mi pagare quei giorni dell'airbnb e dai piuttosto i soldi come mia donazione a tuo fratello. Il fatto che quella donazione quindi, dovrà venire di tasca di mia sorella quindi molto probabilmente non la farà proprio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico che é una storia abbastanza assurda, quanto purtroppo vera..

    Hai parlato con tuo padre del perché? Fa che non hanno una situazione economica al top e tuo padre per far si che ci sia ha detto che é disposto a pagarle tutto, e magari ´´prestarle´´ i soldi per il regalo? Per il fatto dell´amica che le doveva i soldi... le ha restituito i soldi insieme ad un regalo? Io del regalo me ne fregerei, peró su questo comportamento andrei piú a fondo.. che rapporto avevate prima del trasferimento?

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avevo invitata perché mi fa piacere che il matrimonio sia ricco di ospiti, in più mi conosce da quando ero bambino quindi perché no. Hai ragione tu comunque me la metto via e meglio godersi il giorno tutti in famiglia
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, lo so!! Non metto in dubbio con te assolutamente!! Sicuramente farei delle valutazioni per il futuro fossi in te... tutto qui😘
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è pura realtà 😑
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco davvero come si faccia tra fratelli ad essere gelosi. I traguardi di mia sorella e mio fratello per me sono gioia, non riuscirei neanche sforzandomi ad essere gelosa. Comunque io parlerei prima chiaro con lei, le direi che si sta comportando davvero da immatura, le chiederei di questa donazione che si è intascata e successivamente parlerei con l’amica.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo che non la inviti per la donazione ed è ovvio che ora non puoi andare a parlarle, la mia domanda era perché l’avessi invitata tramite tua sorella visto che il matrimonio è il tuo 😊 comunque ti direi di metterci una pietra sopra e fare le tue valutazioni per il futuro, perché una persona così avara non penso possa cambiare molto 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che mi sembra una cosa quasi finta!!
    Fare la scroccona così anche no! E con questo ho detto tutto!!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, la sua amica lho invitata tramite mia sorella, a cui espressamente ho detto di mandare il nostro sito che contiene chiaramente i dettagli del nostro iban. Non posso contattare direttamente questa sua amica, figurati farei troppo una brutta figura e sinceramente che desse la donazione o meno per me era indifferente.


    A mia sorella è scappato al telefono che la sua amica ha fatto la donazione al suo conto, io quindi le ho chiesto per curiosità ma come mai non ha utilizzato il nostro iban sul sito. Lei mi ha risposto dicendo che così si era messa d'accordo con la sua amica perché le doveva dei soldi, ma noi tuttora quella donazione non l'abbiamo vista.
    Meno male che il resto degli ospiti sono separati da mia sorella eheh
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ok essere uk, ok l’invito, ma fare il “regalo” con i soldi di papi anche no. Mi sembra veramente un gesto di una pochezza infinita. Poi sto fatto che si è presa il regalo dell’amica è pura follia. Cioè tu hai parlato con questa amica? Le hai fatto presente la situazione? Perché non hai mandato l’invito con i riferimenti direttamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione