Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

sos addio al nubilato

Francesca, il 16 Maggio 2026 alle 09:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ho un mega dubbio su chi invitare all addio al nubilato... Voi invitereste chi già sapete non verrà al matrimonio?

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Maggio 2026 alle 09:14
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende solo da te e dal motivo per cui quella persona al matrimonio non ci sarà. La ex compagna di un amico di fm con gli anni è diventata una mia amica stretta, ma mi ha già avvisata che al matrimonio non verrà per via della fine della loro storia. Conoscendo tutto quello che è successo capisco il suo non volerlo vedere e non voler sentirsi triste in un giorno che dovrebbe essere pieno d'allegria. Questo però non mi ha vietato di fare anche il suo nome quando le mie testimoni mi hanno chiesto chi avrei voluto ci fosse al mio addio.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai c'entrato in pieno il punto... Grazie... cominciavo a pensare di essere strana nel ragionare in questo modo.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal perchè non verrà al matirmonio. Mi spiego meglio: chi ti ama così tanto da essere presente al tuo addio al nubilato, dovrebbe voler esserci al tuo matrimonio. Quindi, se quella persona non può esserci al matrimonio per un motivo serio, ma ci tiene tantissimo, fai benissimo ad invitarla all'addio al nubilato, altrimenti secondo me non vale la pena condividere un momento così con chi non vuole esserci.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Dato che l'addio al nubilato viene organizzato e gestito dalle testimoni, le mie mi hanno chiesto chi volessi coinvolgere ed ho scelto di farlo solo con loro.
    Penso che tu debba farlo con chi ti fa piacere avere intorno indipendentemente dal resto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, in genere all'addio al nubilato si invitano le amiche e gli amici più stretti. Se poi c'è gente che non verrà al matrimonio, vuol dire che non ci tiene tanto, a meno che non può essere presente per cause di forza maggiore...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai piacere ad averle con te all'addio nubilato, perché no? Se sai già che non verranno al matrimonio, per x motivi, penso che possa essere una bella occasione per festeggiare insieme 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al mio addio al nubilato ci penseranno le mie damigelle, quindi anche alla parte organizzativa! Se a te fa piacere avere queste persone al tuo addio al nubilato perché no? Magari non riescono a venire al matrimonio ma all' addio al nubilato vengono volentieri ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sinceramente non l'ho fatto ma se vuoi invitare invitali anche se non verrebbero al matrimonio almeno a qualcosa partecipano🤣...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi riferivo solo alle invitate
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, se è comunque invitato si (magari possono cambiare le cose), se non lo è no

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione