Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposo Abituale Settembre 2023 Roma

sos bomboniere

Irene, il 16 Agosto 2023 alle 12:30 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tuttə! Noi ci sposiamo il 16 settembre e confezioniamo bomboniere e sacchettini da noi…consigli:
- in base alle vostre esperienze quanto prima bisogna muoversi per confezionare il tutto?
- quanto prima ci conviene ordinare i confetti considerando il caldo?
(I confetti li consegnano entro 48 ore dall’ordine, i sacchetti sono circa 100 e le bomboniere 60)
Grazie a chi ci aiuterà 🫶🏻

13 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 17 Agosto 2023 alle 09:27
  • Grazia
    Sposa Novella Settembre 2023 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi sposo anche io il 16 settembre e ho quasi finito di confezionare bomboniere e sacchettini.
    I confetti li avevo già ordinati un mesetto fa, ma messi in cantina hanno retto benissimo il caldo e anche adesso che sono in cucina, stanno bene. (Ne abbiamo anche assaggiati diversi).Noi stiamo approfittando di questa settimana perché siamo in ferie e da lunedì si riprende a lavorare full time... considera che noi per 70 bomboniere e circa 100 sacchettini abbiamo impiegato 2 giorni pieni, sia io che il mio compagno ci siamo messi a lavorare!La bomboniera in sé l'abbiamo presa a febbraio e tutto l'occorrente per le confezioni il mese scorso. Volevamo stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi così faremo anche perché se già hai tutto pronto con un po’ di pazienza te le confezioni in 1-2 giorni al massimo. Ti dico che mia nonna ha fatto questi sacchetti a mano e quindi dovrà mettere solo i confetti e poi chiudere il tutto. Anche qua a Napoli fa caldo e siccome lei li va a prendere in fabbrica già sa quando andare anche perché non sono le prime bomboniere che confeziona
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho dove tenerli, pensavo di ordinarli il 28 in modo da farli arrivare quella settimana e iniziare a prepararli. Le bomboniere le abbiamo già, dove solo attaccare l’ etichetta
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che noi non abbiamo dove tenerli e alla mia amica con il caldo delle scorse settimane sono arrivati completamente spaccati. Pensavo di ordinarli il 28 (arriverebbero in2 gg) e in caso ho il tempo di correre ai ripari
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il caldo che mi preoccupa infatti! A Roma segna ancora 37 gradi questa settimana e ho paura di buttare tutto. Penso che farò l’ordine dei confetti lunedì 28
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 settembre e per evitare che il caldo squagli tutto mia nonna che ha creato la seconda bomboniera andrà a fine agosto a comprare i confetti per poterli confezionare
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti li confezionerò due settimane prima🙂

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti si conservano, inizia anche un mese prima!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il confettificio a noi ha detto che i confetti se conservati bene possono rimanere anche 2 anni. Io per come sono ansiogena avrei già comprato tutto almeno due mesi fa...non si può mai sapere qualche problema con la spedizione, qualche problema in generale che non permette di stare gli ultimi giorni a confezionare ecc.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo anche io il 16 settembre.
    Allora conta che non ho confezionato io i sacchettini, però l'associazione a cui li ho chiesti me li ha già confezionati dicendomi di tenerli in un luogo fresco (infatti li ha fm nella sua taverna). Secondo me se li confezioni e li metti in cantina ben coperti non dovrebbero esserci problemi ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla bomboniera e dal tipo di confezionamento… io personalmente penso che l’avrei già fatto, nel dubbio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di bomboniera, personalmente al tuo posto comincerei subito a comprare bomboniere e sacchettini e poi i confetti i primi di settembre. Anche se a dire il vero questa estate non è così calda quindi potresti comprarli anche ora i confetti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io x ora ho confezionato 50 scatoline e ci ho messo un paio di ore. Per le bomboniere ho fatto solo una prova e per farne una ci avrò messo un quarto d'ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa