Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Sos capelli

Monica, il 17 Gennaio 2022 alle 20:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao a tutte, spero che qualcuno abbia il mio stesso problema. Ho dei capelli fini e molto ma molto fragili. Sono anche grassi alle radici (devo lavarli ogni 3 giorni) e secchi sulle punte. Al momento sto usando i prodotti in foto, con un risultato discreto. Vorrei però passare dal discreto all'ottimale, soprattutto per quando riguarda la secchezza e la fragilità dei capelli. Qualcuno con il mio stesso problema può darmi consigli in merito? Soprattutto sui prodotti da usare? (Soprattutto prodotti facilmente reperibili nel supermercati ed economici visto che vivo in un piccolo paesino e dovrei fare più di un'ora di auto per un negozio tipo Acqua e Sapone)Sos capelli 1

Sos capelli 2

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Febbraio 2022 alle 02:28
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato i prodotti Pomelo su pomelo . It e ti consiglio di provare ovviamente devi trovare il tipo giusto perché ce ne sono di diverse io sto usando solo la maschera e un siero e i miei capelli sono più forti e lucenti in quasi due mesi di utilizzo la lucentezza e morbidezza dopo ogni lavaggio non cambio con niente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato quelli del parrucchiere e sinceramente la situazione era anche peggiore di quelli del supermercato. Con questi arrivo al terzo giorno (anche se come i tuoi fanno un pò pietà però pazienza faccio la coda) mentre con quelli del parrucchiere già al secondo giorno facevano pietà, insomma dovevo lavarli ancora più spesso. Con quelli della farmacia li lavavo ogni 3 giorni ma diventavano ancora più secchi..negli ultimi due casi ci spendevo anche un bel pò
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me già poterli lavare ogni tre giorni è ottimo, anche io tento di farlo, ma al terzo fanno proprio pietà, poveri. Penso che la cosa migliore sia prima di tutto andare subito almeno a spuntarli, così togli la parte rovinata e parti da dei capelli sani e più forti Smiley smile Per i prodotti purtroppo secondo me quelli del supermercato (che uso anche io, non sto criticando) sono tutti più o meno uguali, valgono quello che costano. Un paio di volte io mi ero fatta consigliare dal parrucchiere e avevo comprato i prodotti che aveva lui in salone, certo costano, però ne era decisamente valsa la pena Smiley smile Poi per il resto io anche li ho un po' secchi sulle lunghezze (poi io li ho molto lunghi quindi il problema raddoppia) e mi sembra che fare impacchi d'olio (solo sulle lunghezze, se ti arriva sul cuoio capelluto non lo togli più) aiuti molto. All'erbolario ne vendono di buoni, alcuni tipo quello di argan costano di più, altri di meno. Io di solito uso quelli, poi da piccola usavo quelli di lush ma su quelli non sono più aggiornata, non so se come inci ne valga la pena o ormai sia solo fuffa! Poi concordo con i consigli delle altre sull'avere una buona spazzola, non usare calore eccessivo, usare un termoprotettore, e non strofinare i capelli con gli asciugamani Smiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque come già ti hanno detto altre, molto fa anche il modo in cui si asciugano e pettinano.

    Io ho smesso di usare gli asciugamani di spugna perché assorbono troppa acqua quindi li tampono (mai strofinarli) con una maglietta in cotone ma puoi usare anche microfibra. Poi sotto la doccia li pettino con la tangle teezer (presa all'esselunga per 7€) per togliere il balsamo e poi fuori doccia li ripettino con un pettinino in legno a denti larghi. Il phon va tenuto ad almeno 30cm di distanza dalla cute e con calore tiepido. Purtroppo il caldo eccessivo sulla cute la irrita e fa uscire il sebo. Infatti anche quando si lavano bisognerebbe usare acqua tiepida e mai calda.

    Oltretutto anche con gli shampoo per capelli grassi si deve controllare che non siano eccessivamente aggressivi con la cute perché chi ha capelli grassi ha cute sensibile. Bisognerebbe o alternare o usare shampoo molto delicati. Mi ero trovata bene anche con lo shampoo LOVE BEAUTY AND PLANET al rosmarino. Delicato, sgrassante e può essere usato anche come balsamo.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te, super fini tendenti al grasso sulla cute e secchi sulle lunghezze. Beata te che puoi lavarli ogni 3 giorni io allenandomi ogni giorno praticamente devo lavarli sempre.

    Sto usando al momento shampoo schwartzkopf palette per capelli danneggiati e stressati insieme al relativo balsamo ed effettivamente ho iniziato a perdere meno capelli. Poi uso un olio della davines per aiutare la ricrescita. Purtroppo fumando tanto mi si sono indeboliti ancora di più. Mi ero anche trovata bene con uno shampoo Redken scalp relief che si trova anche su amazon! Un altro shampoo buono che avevo trovato al super mercato era quello della Pantene chiamato aqua light.

    In realtà non sono ancora riuscita a trovare qualcosa che mi piaccia in maniera definitiva. Va molto a periodi perché soffro anche di psoriasi.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se li lavi ogni tre giorni non sono poi così grassi! Per le punte secche io uso l'olio di argan. Dopo aver lavato i capelli ne metto una goccia nella mano e poi lo distribuisco sulle lunghezze dei capelli bagnati. Vedi la differenza fin da subito. E non fa grasso.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che i tuoi ormoni siano fuori fase perciò il tuo cuoio capelluto potrebbe per questo produrre più sebo...chiaramente va valutato con un medico ma se è così tragica ne vale la pena...in ogni caso dici che li devi lavare ogni 3 giorni...io li lavo ogni 3 giorni adesso che va meglio 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò, grazie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè? Sinceramente no
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quelli per il calore.
    Per lp shampoo va trovato giusto per chi come noi ha cute grassa e punte secche, non è facile perché alcuni vanno bene per la cute ma non per le punte e altri viceversa.
    Io ho iniziato a comprarlo in farmacia, lo massaggio bene sulla cute e lo lascio un minuto, faccio due volte lo shampoo, invece sulle punte lo passo appena, poi faccio la maschera sulle punte, la lascio tre minuti, pettino e sciacquo tutto molto bene. Anche il risciacquo è fondamentale, non deve rimanere nulla!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se è così dovresti provare a utilizzare gli shampoo naturali che trovi anche in erboristeria ma meno porcate ci sono dentro meglio è...io quando ho avuto la forfora grassa l'ho sistemata così...e fidati...lavavo i capelli ed era come non aver fatto nulla...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema per i capelli, ma da qualche mese ho scoperto uno shampoo miracoloso 😍😍😍 edotea... Ti allego foto! I capelli sono sani, forti e non ho più le doppie punte! Sos capelli 3

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai calcolato che può essere l'assetto ormonale?
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha avuto per qualche mese il tuo stesso problema che ha risolto con aceto di mele e semi di lino Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono proprio ricci ricci, diciamo mossi..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto usando lo stesso diffusore e mi trovo benissimo! Uso anche lo stesso balsamo e come shampoo e maschera, quelli della stessa linea all’aloe. L’unica cosa “extra” che però secondo me fa la differenza è che ho investito un pochino dì più per i prodotti styling. Li avevo provati la prima volta dalla parrucchiera ma ora li acquisto su Amazon..sono il GELING MODELLANTE e il SIERO RICCI SUBLIMI della marca DEMERAL. Costano un po’ ma davvero ne vale la pena se hai i capelli ricci (non riesco a caricare le foto ma se cerchi i nomi come li ho scritti, li trovi senza problemi). Con questa combo io mi trovo benissimo!! 😘

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che lo troverai!
    Ti auguro tanta tanta buona fortuna cara 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesco a trovare un lavoro stabile sicuramente potrei
    Allora li cerco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, certamente costano, puoi valutare un investimento in futuro!
    Il resto si acquista tranquillamente su Amazon o sui siti dei produttori
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lavoro al momento e tra le tante spese di ristrutturazione,mobili quest'anno e matrimonio il prossimo anno non mi sembra il caso di chiedere 500 euro ai miei per il Dyson..
    Il resto sinceramente non saprei neanche dove cercarli qui da me, forse neanche si trovano...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai risolto niente con prodotti del supermercato, io ti consiglio, la maschera per la cute purificante di Phyto, va applicata prima di fare lo shampoo e tenuta in posa per 20 minuti.
    Come shampoo: sia Lazzaro di lush che quello per capelli grassi di Aesop, sono costosi ma io lo ricompro ogni 9 mesi circa.
    Io cerco di usare più maschere che balsamo, perché idratano di più. Ti consiglio per le punte la crema idratante per capelli phyto 9, ne va messa pochissima sulle punte, la puoi usare ogni giorno, anche più volte al giorno, senza risciacquo. Io personalmente comunque, ho notato un netto miglioramento dopo aver acquistato asciugamani per capelli in microfibra, spazzola tangle teezer da usare con i capelli bagnati, una spazzola specifica per il mio tipo di capelli di teak e il Dyson airwrap. Sono cose che costano, ma ne vale la pena
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me neanche quelli del parrucchiere facevano effetto. Ho uno shampoo comprato dal parrucchiere e i capelli si sporcavano ancora più facilmente, dovevo lavarli ancora più spesso. Infatti è ancora a metà e per finirlo lo sta usando mamma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sui capelli asciutti non posso usare nulla purtroppo


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho i capelli fini e molto secchi sulle punte. Mi sono arresa dopo aver provato tutti i prodotti commerciali e ora uso prodotti da parrucchiera.
    Comunque la maschera della elvive all olio di jojoba é il migliore prodotto che io abbia trovato tra tutti quelli che puoi trovare comunemente in commercio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema ..mi sto trovando bene con la maschera alla papaia...idrata senza ungere e ogni tanto metto a capelli asciutti qualche goccia di olio d'argan...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spray protettivo tipo quelli che si usano per la piastra?
    Io per un certo periodo usavo lo shampoo per cute sensibile ma il giorno dopo dovevo di nuovo lavarli..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il tuo stesso problema anzi forse peggio perché devo lavarli ogni due giorni.
    Io ho iniziato a fare una maschera bio rinforzante sulle lunghezze (non alla radice) 2 volte alla settimana e a dare uno spray protettivo sempre sulle lunghezze prima di asciugare i capelli o piastrarli e devo dire che noto un miglioramento, si rompono meno e sono più lucenti.
    Per lo shampoo ne uso uno delicato, non per cute grassa, anche io usavo quello che hai tu in foto all'ortica e mi sono trovata malissimo, sulla cute bene ma seccava i capelli in maniera impressionante. Ho smesso di usarlo, ora uso uno shampoo per capelli neutro, per cute sensibile e mi trovo molto meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione